olio miscela
olio miscela
Ciao ragazzi, devo procedere all'acquisto dell'olio per la miscela per la mia gas gas. Al momento sono indeciso tra 2 oli che mi sembrano di buona qualità ossia bardahl kxt Offroad e gro off-road 1, cosa mi consigliate? Io sarei orientato verso il gro per il semplice fatto che è quello consigliato da gasgas anche se non so se venga consigliato solo per motivi commerciali
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
Re: olio miscela
per me sono i migliori il primo puzza meno motul 710-gro off-road 1
ok grazie del consiglio. il motul 710 lo sto usando adesso però mi da l'impressione che non venga bruciato proprio del tutto e che finisca nella marmitta, infatti quando mi capita di fare salite un po lunghe lascio scie di fumo per kilometri
Anche io uso il motul 710 su una gasgas e non ho mai riscontrato troppa fumosita ovviamente con la percentuale di miscela corretta (1.5%)
Gasgas potente tutto il resto è niente
- Beta rev 3
- Novellino
- Moto: Beta rev3
- motoclub:
Motul 800 off-road, costa poco di più ma è meglio del 710
- Beta rev 3
- Novellino
- Moto: Beta rev3
- motoclub:
Pure io uso il 710 e posso dire che è buono, ma quando trovo l'800 a buon prezzo lo compro, mi sembra che la moto vada meglio, e' più fluida, risponde meglio e sfumacchia meno, magari e' dovuto dal fatto che ho un vecchio beta rev del 2003.
Magari e' una mia impressione però .......
Magari e' una mia impressione però .......
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
Motul 800 è indicato per motori strapazzati tipo cross 125 gas spalancato il trial lo imbratti
Leggendo le specifiche l'800 è piu denso ed indicato per un utilizzo racing, mentre per le moto ad iniezione è esplicitamente scritto di utilizzare il motul 710...comunque penso anche io che per un trial vada meglio il 710
Gasgas potente tutto il resto è niente
invece riguardo alla fumosità e imbrattamento della marmitta con il GRO offroad 1 nessuno sa niente? cavolo, mi sembrava che l'argomento olio per miscela fosse già stato trattato nel vecchio forum ma purtroppo non riesco più ad accederci.
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
GRO offroad 1 ottimo olio pari al motul 710 ma fa una puzza che se esci in compagnia ti malediscono
Secondo me
Gli olii 100% sintetici si equivalgono... se pariamo di marche top di gamma come Bardhal, Motul, Castrol ecc. Più fanno odore e tanto peggio è perchè sono profumazioni che alla fine fanno residuo. Va fatta una distinzione di fondo sul tipo di utiizzo xchè le moto da trial mediamente girano a regimi molto bassi. Più importante allora avere sempre collettore, parte centrale e silenziatori molto bel puliti
Gli olii 100% sintetici si equivalgono... se pariamo di marche top di gamma come Bardhal, Motul, Castrol ecc. Più fanno odore e tanto peggio è perchè sono profumazioni che alla fine fanno residuo. Va fatta una distinzione di fondo sul tipo di utiizzo xchè le moto da trial mediamente girano a regimi molto bassi. Più importante allora avere sempre collettore, parte centrale e silenziatori molto bel puliti
io uso il GRO off-road. se fai miscela all'1.5% imbratta e fuma meno del motorex nella stessa %.camos71 ha scritto:invece riguardo alla fumosità e imbrattamento della marmitta con il GRO offroad 1 nessuno sa niente? cavolo, mi sembrava che l'argomento olio per miscela fosse già stato trattato nel vecchio forum ma purtroppo non riesco più ad accederci.
con il GRO mi sto trovando bene, anche dopo diverse uscite di sole zone, alla prima uscita moto-alpinistica fuma ma non troppo...alla prima scaldata un po lunga si "pulisce"
-
- Santone
- Moto: Cota Repsol 2015
- motoclub: MC del troelim
- Nazione: 0
Avete mai provato il Nils 2t?
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Contatta:
..io per oltre vent'anni ho sempre usato l'Elf 2xt... poi'Elf moto 2 Tech (tutti sintetici 100%)... nei motori Rotax andava a meraviglia e anche dopo anni sul cielo del pistone le incrostazioni erano veramente irrisorie. L'imbrattamento dell'impianto di scarico trascurabile, e calcola che io la miscela la facevo al 2%. Tenendo la carburazione giusta anche la fumosità era veramente bassa... poi son passato al 4 tempi...
Trial old style
io ho usato qualche litro di quello blu, il duo synt...quello giallo mai provato. ad ogni non mi faceva impazzire e lasciava depositiLeos ha scritto:Avete mai provato il Nils 2t?
Ciao a tutti,io uso motilità 800 all1% da tempo sulla mia sherco 2008 su consiglio di un meccanico.Ne metto un filo di più ma proprio poco però problemi non ne ho
Scusate ma olio motilità non l'ho mai sentito,volevo scrivere motul
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
Percentuale olio leggo 1.5 % ma se non sbaglio sul manuale GG dice al 2 % .......
Che si fa ?
Che si fa ?
- Mone
- Pippaiolo
- Moto: Vertigo R3 300
- motoclub: Canzo
- Nazione: 1
- Contatta:
Io uso da anni il Motul 710 all'1,25%, mai grippato.
- davidelba
- Perditempo
Luke90 ha scritto:Vai tranquillo con 1,5%....
Ve lo chiedo perché quando avevo la GG 300 ed ero in contatto con la F&G il Tecnico mi disse che per il pistone bastava anche 1% ma per i cuscinetti di banco consigliava il 2%, però a me sembrava più uno scrupolo, un togliersi il pensiero in effetti mi bruciava male l'olio, stò parlando del 300 enduro. Il trial come lo userò io girerà molto basso.....
- davidelba
- Perditempo
p.s
guardando nello shop ho trovato questo : http://www.trialshop.com/index.php?rout ... ct_id=2516
ma questo da € 32 che roba è ? : http://www.trialshop.com/index.php?rout ... ct_id=2519
Non è che si sono sbagliati ????
Poi abbiamo questo da € 1771 per il cambio......... http://www.trialshop.com/index.php?rout ... ct_id=2475
guardando nello shop ho trovato questo : http://www.trialshop.com/index.php?rout ... ct_id=2516
ma questo da € 32 che roba è ? : http://www.trialshop.com/index.php?rout ... ct_id=2519
Non è che si sono sbagliati ????
Poi abbiamo questo da € 1771 per il cambio......... http://www.trialshop.com/index.php?rout ... ct_id=2475
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
motul 710 2t motore elf htx 740 75w cambio