problema beta evo 2014
problema beta evo 2014
Ciao a tutti, ho un problema con la mia beta evo 2014 da un paio di uscite ho il minimo irregolare, e la sento picchiare in testa, ho pulito bene il carburatore ma non è cambiato nulla, ho provato a regolare la vite dell'aria e chiudendola completamente al minimo gira meglio, datemi una mano non so più cosa provare.
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Re: problema beta evo 2014
Ce n'è giù acqua? Gira bene la ventola? E' buona la benzina? La pompa dell'acqua è a posto? Pulito bene il getto del minimo e tutti i vari passaggi del carburatore? Pistone e testa, incrostati? I collettori in gomma, hanno crepe? Divertiti. Buona ricerca...
Re: problema beta evo 2014
Acqua tutto ok ventola gira e l'aria è bella calda, ho controllato anche le lamelle ma sono ok naturalmente candela e filtro nuovi, la benza è apposto e dal rubinetto esce bene, ho anche smontato l'accensione e guaardato il paraolio che visivamente sembra ok, non so più cosa provare.
Re: problema beta evo 2014
Sembrerebbe semplicemente magra.....prova con lo spillo, alzalo e ingrassa
Re: problema beta evo 2014
Ho fatto anche quella prova, lho messo all'ultima tacca ma non cambia nulla, datemi qualche idea perché penso di averle provate tutte.
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Re: problema beta evo 2014
Guarnizione della testa.....se prima andava bene dubito sia un problema di carburazione
Re: problema beta evo 2014
Dubito anche io sia di carburazione visto che ho controllato e provato tutto dallo spillo al galleggiante ecc, ma non è mai capitatoa nessuno questo problema?
Re: problema beta evo 2014
Se lo fa al minimo la tacca dello spillo non c'entra, hai provato con un 50 di minimo?
Re: problema beta evo 2014
Non avevo a disposizione un getto da 50, proverò a metterne uno, però mi sembra strano che così di botto cambi la carburazione, lo avrei imputato più a un problema meccanico, speravo fosse già capitato a qualcuno che mi poteva indirizzare a una soluzione senza continuare a tentativi.
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Re: problema beta evo 2014
Ed il livello vaschetta benzina? Smontando il Keihin è facile "sforzare" i galleggianti. Per regolarli di partenza: http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12 ... in-pwk-28/
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Re: problema beta evo 2014
dico guarnizione testa perché mi era successo.....dopo essete impazzito a cercare di carburarla e comprato 200 getti ho telefonato al mio meccanico che mi ha detto subito "guarnizione testa" , cambiata (costa una fesseria se non ricordo male circa una decina di euro) , ho rimesso i getti originali ed è tornata ad essere un usignolo...
Re: problema beta evo 2014
Ok grazie x il consiglio, ma c'è qualche prova da fare x averne la certezza? E dove hai preso i ricambi??
Re: problema beta evo 2014
la guarnizione della testa, dell'evo300, mi pare sia sui 18€ (mytrial) ad ogni modo se è la guarnizione di testa, che trafila, ti mangia acqua e te la sporca.
se te l'ho fa dall'oggi al domani la cosa + facile è che hai qualcosa di sporco nel circuito del minimo, anche xk se fosse un aspirazione di aria ce l'avresti su tutto il range di utilizzo
prova a tenere la vite a aria, con il 48, da tutta chiusa aperta solo di 1/4
nelle aperture veloci buca? xk in genere quando sei magro sotto buca nelle aperture veloci, non batte in testa al minimo...lo senti a gas puntato a metà giri o quando dai una sgasata (appena inizia a scendere di giri senti un battito)
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Re: problema beta evo 2014
La guarnizione me la aveva cambiata il mio meccanico , se vuoi fare una prova lui aveva confermato la diagnosi che mi aveva fatto al telefono semplicemente svitando il tappo del radiatore.....se fa il classico rumore " psssss " quando lo sviti è perché anche da fredda il circuito di raffreddamento è sotto pressione e non dovrebbe.....
Parto dal pressupposto che sei sicuro di avere pulito bene i getti ,il carburatore,che la pompa dell acqua sia apposto ecc ecc....
Guarda anche se mentre la usi ti si gonfiano i manicotti dell acqua o se riesi a schiacciarli con le dita....
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Re: problema beta evo 2014
Ok proverò a controllare impianto di raffreddamento e spero che il problema sia li, è assurdo che la moto va benissimo ha solo il minimo non regolare e quando la usi giù di giri e riaccelleri batte un po in testa (tipo quando sta andando in riserva) quindi sembrerebbe magra ma è un problema che è venuto di botto, dubito che cambi la carburazione da un giorno all'altro, grazie x i consigli continuo la ricerca poi vi faccio sapere.
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Re: problema beta evo 2014
hai provato a togliere il tappo del serbatoio?
Re: problema beta evo 2014
benzina ne arriva?
livello?
se picchia anche in rilascio non è magra solo sotto
livello?
se picchia anche in rilascio non è magra solo sotto
Re: problema beta evo 2014
Benz ne arriva bene, livello galleggiante fatto, ho tolto il tappo radiatore e il liquido è a livello e soprattutto pulito, proverò a sostituire la benzina nel serbatoio, anche se mi sembra una cosa molto improbabile, mi sta facendo impazzire.
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Re: problema beta evo 2014
Domanda stupida ma neanche troppo......ma la moto non è ancora in garanzia ???
Re: problema beta evo 2014
Si la moto è in garanzia, ma ormai è una questione di principio, devo arrivarci io, poi nel mio paese meccanici di moto che ne capiscono veramente ce ne sono pochi, ma ci arriverò.
Re: problema beta evo 2014
lo fa con entrambe le mappe (anche la soft che è un po più ritardata)?
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Re: problema beta evo 2014
hai provato senza tappo serbatoio?
Re: problema beta evo 2014
Si lo fa con entrambe le mappe, senza tappo benzina non cambia nulla, anche perché dal tubo la benzina esce bene. L'unica cosa che mi fa strano è che se chiudo la vite dell'aria il minimo torna regolare. Booooooooooo bel mistero.
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Re: problema beta evo 2014
Hai già la soluzione.... prova un altro carburatore e vedrai che cambia..
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Re: problema beta evo 2014
ma se il problema è solo sul circuito del minimo prova con un 50 e soffia bene sopra dove va a battuta il polverizzatore...se no ci sono liquidi specifici per pulire i carburatori quando hanno qualche passaggio impestato ostruito...ancora meglio se abbinati ad un bagno ultrasuoni
Re: problema beta evo 2014
Ciao ragazzi penso di aver risposto, ho messo un getto del minimo da 50 e al minimo è tornato un orologio, e adesso regolando la vite del minimo si sente la variazione, manca solo la prova su strada, quando sto ca... di tempo tornerà a fare bello scatta un giro e li avrò la conferma. Comunque è una cosa mooooolto strana che la carburazione sia variata così di botto. Grazie a tutti.
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Re: problema beta evo 2014
sei sicuro che il getto del minimo vecchio fosse davvero pulito? secondo me no.
se cambiando solo il getto la moto torna normale, "non è normale" secondo me c'è dello sporco, usa un filo di rame che puoi togliere da un qualsiasi filo elettrico, lo infili nel getto e lo fai girare con le dita, meglio se è un po' storto così pulisce meglio
se cambiando solo il getto la moto torna normale, "non è normale" secondo me c'è dello sporco, usa un filo di rame che puoi togliere da un qualsiasi filo elettrico, lo infili nel getto e lo fai girare con le dita, meglio se è un po' storto così pulisce meglio
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Re: problema beta evo 2014
quoto silvano...i getti del minimo keihin fatto anche da polverizzatore, non è difficile che qualche passaggio si sporchi...dai un po di svitol, pulisci con un filo fine come consigliato e vedrai che anche con il 48 e la vite un po più chiusa risolvi
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Re: problema beta evo 2014
OT: sabato mattina abbiamo passato mezz'oretta buona in mezzo a un campo a pastrugnare un fantic caballero 250 che poi alla fine aveva solo un granello di sabbia nel getto del minimo. stessi sintomi, qualche minuto per fare la diagnosi, un sacco di tempo per togliere manciate di fango e trovare gli attrezzi giusti.
Re: problema beta evo 2014
Non sono proprio così piccoli i passaggi del getto, e messi sotto una luce si vedono bene, e fidatevi che prima di smantellare mezza moto mi sono assicurato che le cose basilari erano apposto, comunque la cosa importante è aver risolto, (e spero sia cosi).ciao ciao a tutti.