prima prova trofeo 4 regioni

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
andreapuch
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2014, 21:16
Moto: rev 250
motoclub:

prima prova trofeo 4 regioni

Messaggio da andreapuch » 16/03/2015, 22:41

propio ieri a Tontola di predappio è cominciato il trofeo 4 regioni (emilia romagna toscana marche umbria ) incuriosito parto per vedere come si svolge questo tipo di manifestazione .
premetto che il giorno prima avevo telefonato a uno degli organizzatori per avere informazioni per gente come mè che non ha mai fatto gare.
appena arrivato alla mattina una temperatura non propio accogliente ti sveglia del tutto ,vedo il posto dove si fanno le iscrizioni e mi accodo in fila ,poi parto per andare a vedere le zone .appena arrivato sul posto noto con piacere che le zone erano una di fianco all'altra quindi ben visibili a tutti e senza spostamenti .prendo a perlustrare la prima zona e all'inizio non ci capivo niente ,vedevo frecce bianche gialle verdi e blu d'appertutto ma non riucivo a capire i vari percorsi ,poi parlando con altri concorrenti che nel frattempo erano giunti sul posto mi spiegavano il da farsi e tutto mi appariva più chiaro.comunque visto che il percorso bianco doveva essere quello più semplice per me era impegnativo ,comunque per darvi un paragone le tabelle bianche era tutta gente molto più avanti di me come tecnica.
penso che fra voi che leggerete ci sarà sicuramente chi si ricorda la prima volta e vorrei sapere se ha avuto le mie stesse emozioni,inoltre vi chiedo se ci sarà possibilità che i percorsi bianchi siano un pò più adatti anche alle moto d'epoca o và a discezione di chi traccia il percorso .
faccio i complimenti a TRIAL SHOP e al motoclub LA STALLA per come aveva pulito il tracciato delle 7 zone e anche per l'ottima organizzazione paddok era tutto a portata di mano .
mi è solo dispiaciuto di vedere poco pubblico ma forse complice i notiziari meteo che dicevano pioggia non ha invogliato almeno i residenti a venire a vedere questa manifestazione .
altra domanda ,ma secondo voi se il trofeo era di 4 regione possibile che non ci fossero più di 70 piloti (a occhio e croce )
ciao a tutti

Gano
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/03/2015, 11:54
Moto: benelli
motoclub: Polli rotanti
Nazione: 0

Re: prima prova trofeo 4 regioni

Messaggio da Gano » 20/03/2015, 12:25

Il primo approccio alle gare penso sia stato per tutti un piacevole trauma , un pò come il primo giorno di scuola , ma se hai vera passione lo puoi paragonare alla prima volta che affronti un nuovo ostacolo.
Sicuramente ti avrebbe aiutato avere un pò di nozioni sulle regole (che trovi anche in questo sito) prima di affrontare la gara.
Per quanto concerne la difficoltà del percorso posso dirti che le zone bianche di domenica non erano certo banali anche se non proponevano grandi ostacoli. Si può dire che erano dedicate alla buona tecnica di guida con ruote a terra.
Tieni conto che parliamo di una gara a livello interregionale (che non può essere di livello troppo basso ) alla quale chi si approccia deve avere già una prima base di tecnica di guida.
IL numero di partecipanti ti posso assicurare che per le nostre medie è stato più che buono ; la formula delle 4 regioni è infatti stata inventata per cercare di salvare il salvabile visto che negli ultimi tempi il numero di piloti , di organizzatori e di pubblico è rovinosamente precipitato.
Se ai bei tempi il trial era uno sport di nicchia , ora è da microscopio.
Ma noi ........ci crediamo ancora.

Rispondi