CONSIGLI X ACQUISTO MOTO USATA

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Patrik Jasta 83
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/03/2015, 17:24
Moto: Beta Techno
motoclub:
Nazione: 0

CONSIGLI X ACQUISTO MOTO USATA

Messaggio da Patrik Jasta 83 » 05/03/2015, 0:42

Ciao a tutti !!!
Posso chiedervi dei consigli ?!?
Vorrei acquistare un trial del 2005 o 2006 !!!
Calcolate che io ora ho una techno :D :D :D :D :D

Volevo stare su rev3 , txt ,o sherco ( 2007 cn telaio nero ) .

Potreste darmi delle dritte su cosa prestare attenzione al momento della visione della moto ?
io so :
Gas gas rischi crepe su telaio , difetti pompa acqua , cambio , e banco motore .
Invece Su beta e sherco ( ovviamente banco motore sempre da stare attenti , ad orecchio intendo ) ???

Spero possiate aiutarmi !!!
Vi ringrazio !!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 789
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: CONSIGLI X ACQUISTO MOTO USATA

Messaggio da webmaster » 05/03/2015, 13:20

partendo dal presupposto che una moto di 10 anni picchiata sui sassi non può certo essere perfetta, le cose da guardare sono sempre le solite. gioco mono, condizione mono ( non scoppiato ) forcelle, non rigate e funzionanti. le gomme al limite le puoi sostituire se sono troppo vecchie. ma soprattutto devi "sentire" come gira il motore. fischi e rumori strani sono sintomo di usura e qualcosa che non va.

Tieni però presente che cambi un cancello per prendere un cancelletto.... io passerei a qualcosa di al massimo 3 anni. Poi fai tu..... la moto vecchia va bene per imparare e vedere se ti piace il trial. nel momento in cui hai capito "cosa fare da grande" o la compri nuova o stai su una bella moto recente altrimenti tieni quella che hai e non butti soldi.
webmaster del forum
Immagine

Patrik Jasta 83
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/03/2015, 17:24
Moto: Beta Techno
motoclub:
Nazione: 0

Re: CONSIGLI X ACQUISTO MOTO USATA

Messaggio da Patrik Jasta 83 » 05/03/2015, 17:06

Grazie per la risposta , l'unico freno e' dettato dalla "palanca" !!! hihihihi !!! Pultroppo non posso investire 4000 euro :/
Detto questo , se riesco a trovare un buon usato faccio l'acquisto .
Ovvio , avendo provato una evo del 2013 mi rendo conto che sono un'altra orbita di moto rispetto gia' ad una rev 3 .
Ma per il fine di utilizzo che faccio io , una rev del 2006 puo' andarmi bene .
Ovvio , un trial anche se nuovo , dopo 2 anni di utilizzo intenso lo si "distrugge" .
Spero in una buona occasione , tutto qui :)
O come si suol dire in una bella "botta di ... " :)
Vedremo che succede ! :)
Grazie cmq !

Rispondi