parapolvere forcella shiacciato
- silvano
- Novellino
- Moto: beta evo 250
- motoclub:
parapolvere forcella shiacciato
ciao a tutti domenica sono uscito in moto e all ultima rampa ho combinato un danno.sono caduto e ho picchiato la forcella sx della mia beta evo contro un albero , e ho schiacciato il gambaletto all'altezza del parapolvere ,che si è piegato , il paraolio non perde ma il parapolvere è shiacciato e si è slabrato quindi non tiene piu , come posso fare? pensavo di provare a raddrizzarlo ! cambiarlo ho visto che costicchia....cosa ne dite?...
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
Re: parapolvere forcella shiacciato
Il ricambio originale costa poco ...
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
...scusa, per gambaletto intendi il fodero della forcella? Se il problema è il fodero della forcella schiacciato, se non fa stare su il parapolvere, andrebbe messo a posto, ma servono mani esperte che non è che si trovino facilmente... è molto rovinato?
Trial old style
- silvano
- Novellino
- motoclub:
si intendo il fodero della forcella ,ho misurato e si è schiacciato di 4 mm ,ma oggi mi sono ingegnato e sono riuscito a raddrizzarlo!!!! ho costruito al tornio una boccola in teflon smussata che compensa lo spazio tra fodero e stelo ,poi scaldando l'alluminio con un fon x sverniciare l'ho pressata picchiandola con un martello tra i due piano piano,avevo paura che si crepasse l'alluminio, ma in vece no, qualche colpetto di lato e il gioco è fatto !se riesco faccio due foto alla boccola e le inserisco!mi basta cambiare il parapolvere ....pogopogo ha scritto:...scusa, per gambaletto intendi il fodero della forcella? Se il problema è il fodero della forcella schiacciato, se non fa stare su il parapolvere, andrebbe messo a posto, ma servono mani esperte che non è che si trovino facilmente... è molto rovinato?
Come hai fatto ?!? Non ho capito molto, ma presumo che il labbro del fodero si sia piegato all'interno verso lo stelo giusto ? Metti le foto perchè son troppo curioso ..........Io ne avevo sistemato uno, smontandol completamente il fodero, mettendolo in morsa, e colpendo con una specie di pezzo di ferro tondo e piatto (tipo una bussola del 10) dall'interno verso l'esterno. Colpettini delicati, e continui..lavoro snervante, ma alla meglio sono riuscito a raddrizzarlo.silvano ha scritto:si intendo il fodero della forcella ,ho misurato e si è schiacciato di 4 mm ,ma oggi mi sono ingegnato e sono riuscito a raddrizzarlo!!!! ho costruito al tornio una boccola in teflon smussata che compensa lo spazio tra fodero e stelo ,poi scaldando l'alluminio con un fon x sverniciare l'ho pressata picchiandola con un martello tra i due piano piano,avevo paura che si crepasse l'alluminio, ma in vece no, qualche colpetto di lato e il gioco è fatto !se riesco faccio due foto alla boccola e le inserisco!mi basta cambiare il parapolvere ....pogopogo ha scritto:...scusa, per gambaletto intendi il fodero della forcella? Se il problema è il fodero della forcella schiacciato, se non fa stare su il parapolvere, andrebbe messo a posto, ma servono mani esperte che non è che si trovino facilmente... è molto rovinato?
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
ciao se vuoi un lavoro decente devi smontare la forcella e con un cono di teflon e una pressa raddrizzi il tutto sfruttando anche lo spazio del paraolio
- silvano
- Novellino
- motoclub:
non riesco a inserire le foto ... si il fodero era sciacciato verso l'iinterno ..fortunatamente si è piegata solo la parte superiore senza iteressare il paraolio quindi non lo smontato,, la mia paura piu che altro era che si spaccasse l'alluminio ,ma scaldandolo ben bene,....Fede ha scritto:Come hai fatto ?!? Non ho capito molto, ma presumo che il labbro del fodero si sia piegato all'interno verso lo stelo giusto ? Metti le foto perchè son troppo curioso ..........Io ne avevo sistemato uno, smontandol completamente il fodero, mettendolo in morsa, e colpendo con una specie di pezzo di ferro tondo e piatto (tipo una bussola del 10) dall'interno verso l'esterno. Colpettini delicati, e continui..lavoro snervante, ma alla meglio sono riuscito a raddrizzarlo.silvano ha scritto:si intendo il fodero della forcella ,ho misurato e si è schiacciato di 4 mm ,ma oggi mi sono ingegnato e sono riuscito a raddrizzarlo!!!! ho costruito al tornio una boccola in teflon smussata che compensa lo spazio tra fodero e stelo ,poi scaldando l'alluminio con un fon x sverniciare l'ho pressata picchiandola con un martello tra i due piano piano,avevo paura che si crepasse l'alluminio, ma in vece no, qualche colpetto di lato e il gioco è fatto !se riesco faccio due foto alla boccola e le inserisco!mi basta cambiare il parapolvere ....pogopogo ha scritto:...scusa, per gambaletto intendi il fodero della forcella? Se il problema è il fodero della forcella schiacciato, se non fa stare su il parapolvere, andrebbe messo a posto, ma servono mani esperte che non è che si trovino facilmente... è molto rovinato?
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
...complimenti (oserei dire anche: che cu..., hem, fortuna!!)!!!
Trial old style