pressione ruote trial
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ciao a tutti,ho sempre fatto la pressione a dita solo che per essere più preciso adesso ho comprato un manometro!mi sapere dire qual e' la pressione giusta per la ruota posteriore?la mia moto monta ruote con camera d'aria e la stessa pressione delle tubeless?
Re: pressione ruote trial
Se hai la camera d aria ti consiglio di tenerla al minimo a 0.35bar per evitare eventuali pizzicature...io sto girando a quella pressione con la camera dato che ho tagliato il copertone e per ora tutto ok...
Per quanto riguarda quella anteriore ti consiglio 0.45-0.5bar
Per quanto riguarda quella anteriore ti consiglio 0.45-0.5bar
Gasgas potente tutto il resto è niente
Re: pressione ruote trial
Chi ha le tubeless mi ha consigliato quando fa caldo ti tenerle a 0.20/0.25 e quando inizia a fare più freddo di metterle a 0.30! Può andare bene lo stesso?Luke90 ha scritto:Se hai la camera d aria ti consiglio di tenerla al minimo a 0.35bar per evitare eventuali pizzicature...io sto girando a quella pressione con la camera dato che ho tagliato il copertone e per ora tutto ok...
Per quanto riguarda quella anteriore ti consiglio 0.45-0.5bar
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Re: pressione ruote trial
Dipende da tanti "fattori" : se fai trial; se fai sentieri; quanto "pesi"; come "prendi" di solito gli spigoli; come è "messa" la gomma; la marca/tipo della gomma; estate/inverno; e poi DOVE VAI. Comunque, nel tuo caso, controlla sempre di non strappare la valvola.
Re: pressione ruote trial
io per la pressione prendo una pastiglia e tutto è risolto.....
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Re: pressione ruote trial
Solo quando vedo le "stelline", mi preoccupo.
Re: pressione ruote trial
Solitamente la posteriore l' ho sempre tenuta a 0.3 (tubeless) e non ho mai riscontrato problemi..adesso con la camera la tengo un po piu pompa per evitare pizzicature....comunque 0.3 mi sembra il compromesso migliore per tutte le situazioni
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Re: pressione ruote trial
io mi trovo bene con 0,5 per l'anteriore e 0,4 la posteriore, evito di far danni ai cerchi ed è piu' difficile forare o danneggiare le spalle... tieni presente che quando non avevo il manometro, andando ad occhio, mi sono accorto di aver fatto tutta una mulatrial con pressioni pressochè stradali (0,7 la post e 0,8 l'ant) e non ho nemmeno tribolato...
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Re: pressione ruote trial
Non è chiaro se la gomma che monti è tubeless o per camera d'aria. Nel caso come luke90 tu abbia la camera d'aria montata in una gomma tubeless non dovresti avere problemi di strappo della valvola perchè dubito che la gomma tubeless giri sul cerchio per cui puoi scendere tranquillamente a 0,2-0,3, ne guadagna la trazione e l'equilibrio. Se poi dovessi pizzicare a quella pressione allora aumentala un pò!
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Re: pressione ruote trial
Piano piano gira anche il tubeless. Davanti c'è il fermacopertone (anche se a dire il vero è già qualche bell'anno che la Michelin non è più tubeless) perchè c'è la camera. E per essere sicuri ci vorrebbe anche dietro. Ma chi è che "buca" il cerchio?
Re: pressione ruote trial
Hai verificato mettendo dei riferimenti?
Re: pressione ruote trial
zone
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Re: pressione ruote trial
vanno bene anche se ho la camera d'aria???ramingo ha scritto:zone
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perchè con 0.35 dietro sgomma tantissimo!
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Re: pressione ruote trial
montare la camera d'aria nel tubeless non è corretto, la gomma un po' gira sempre (specialmente se c'è umidita e se la gomma è usurata) e si rischia quasi certamente di strappare la valvola , come pressione direi che 0,45 ant e 0.30 post x fare zone è una pressione corretta, x motoalpinismo è consigliabile alzare leggermente onde evitare pizzicate, poi dipende dal peso del "conducente" e dal tipo di guida
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Re: pressione ruote trial
io pennello e giro a 0.28 alla faccia tua :)
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Re: pressione ruote trial
cosa centra..... anch'io se faccio sterrati vado a 0.18 ![roflmao :--rofl](./images/smilies/roflmao.gif)
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