Spessori per manubrio Evo
Spessori per manubrio Evo
Volevo chiedervi come fare per mettere degli spessori per alzare il manubrio della mia evo. Il manubrio è chiuso da una placca fermata da una parte con la vite e dall'altra da un pin non removibile. Gli spessori sarebbero questi
(foto casuale presa da internet)
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Re: Spessori per manubrio Evo
Se non sbaglio la beta evo ha meta attacco manubrio ricavato nella fusione della piastra..quinidi o cambi piastra superiore oppure prendi un manubrio con piega alta..
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Re: Spessori per manubrio Evo
Esistono spessori con il semicerchio inferiore-superiore int. per ovviare anche a quello non ricordo dove li ho visti-guardando bene la foto sopra il primo in alto copre il semicerchio gli altri di conseguenzaLuke90 ha scritto:Se non sbaglio la beta evo ha meta attacco manubrio ricavato nella fusione della piastra..quinidi o cambi piastra superiore oppure prendi un manubrio con piega alta..
Re: Spessori per manubrio Evo
Scusa ma non riesco a capire bene...Il problema è che non posso chiudere bene il manubrio in quanto la parte del porta manubrio inferiore (oltre ad essere saldato alla piastra come dice Luke) non ha la possibilità di inserire le due viti per il supporto superiore.montesa68 ha scritto: Esistono spessori con il semicerchio inferiore-superiore int. per ovviare anche a quello non ricordo dove li ho visti-guardando bene la foto sopra il primo in alto copre il semicerchio gli altri di conseguenza
Non so se mi sono spiegato bene, bisognerebbe trovare un possessore di Evo che ha trovato una soluzione per alzare il manubrio (ammesso che ci sia una soluzione) senza ovviamente cambiare piastra
Re: Spessori per manubrio Evo
Hai il link di qualche modello ??..tanto per capire le misureLuke90 ha scritto: oppure prendi un manubrio con piega alta..
Re: Spessori per manubrio Evo
Anche io non ho molto capito bene cosa intende montesa68..magari dice che oltre allo spessore manubrio vendono anche il pezzo superiore che chiude il manubrio con le 2 viti e non con il perno.ma non si puo montare perche sulla piastra non esiste il secondo foro..
Comunque un manubrio piu alto è il buffalo prodotto dalla S3parts qua trovi le misure
https://www.google.it/search?q=s3+buffa ... B600%3B600
oppure puoi contattare bm racing dato che ho visto delle sue moto montate con manubri a piega alta ma non so di che marca sono.
Questi solo due esempi,probabilemnte ci sono anche altri prodotti/soluzioni.Ad esempio il mio meccanico vende la piastra superiore in sostituzione dell' originale con attacchi a due fori
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https://www.google.it/search?q=s3+buffa ... B600%3B600
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Re: Spessori per manubrio Evo
...montesa68 intende come la sesta foto dall'alto che trovi qui : http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... isers.html non devi usare altri fori... se hai gli spessori della foto metti il primo dall'alto nella parte bassa, a contatto della piastra forcella e sopra il secondo (quello che replica la sede originale) rimetti il manubrio e lo chiudi con i supporti originali..
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Re: Spessori per manubrio Evo
Si ma non posso chiuderlo....pogopogo ha scritto:...montesa68 intende come la sesta foto dall'alto che trovi qui : http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... isers.html non devi usare altri fori... se hai gli spessori della foto metti il primo dall'alto nella parte bassa, a contatto della piastra forcella e sopra il secondo (quello che replica la sede originale) rimetti il manubrio e lo chiudi con i supporti originali..
Nella Evo 2011 la placca inferiore del portamanubrio è fissa ed ha un solo foro. Se avesse due fori non ci sarebbero problemi ma con un foro solo è impossibile mettere uno spessore sotto il manubrio.
Il portamanubrio è composto da due placchette unite tra di loro da uno snodo con pin che non è possibile togliere.
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Re: Spessori per manubrio Evo
Cavoli hai ragione verificato o cambia la piastra o la piega del manubrio gli spessori della foto non si possono montareLuke90 ha scritto:Anche io non ho molto capito bene cosa intende montesa68..magari dice che oltre allo spessore manubrio vendono anche il pezzo superiore che chiude il manubrio con le 2 viti e non con il perno.ma non si puo montare perche sulla piastra non esiste il secondo foro..
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Re: Spessori per manubrio Evo
...è vero!! (evviva le novità..) se non trovi spessori specifici, al posto di cambiare piastra o manubrio, si potrebbero fare i quattro buchi classici sulla piastra originale e filettarli? Se fosse troppo sottile puoi al limite mettere quattro dadi autobloccanti sotto. Pero' sarebbe da sentire qual'è la soluzione piu' gettonata per chi, con la Evo, ha il problema di alzare il manubrio...Ciccio ha scritto:Si ma non posso chiuderlo....pogopogo ha scritto:...montesa68 intende come la sesta foto dall'alto che trovi qui : http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... isers.html non devi usare altri fori... se hai gli spessori della foto metti il primo dall'alto nella parte bassa, a contatto della piastra forcella e sopra il secondo (quello che replica la sede originale) rimetti il manubrio e lo chiudi con i supporti originali..
Nella Evo 2011 la placca inferiore del portamanubrio è fissa ed ha un solo foro. Se avesse due fori non ci sarebbero problemi ma con un foro solo è impossibile mettere uno spessore sotto il manubrio.
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Re: Spessori per manubrio Evo
Un mio amico ha tolto il cavalletto superiore, al suo "posto" forato e filettato, montato dei spessori simili a quelli della tua foto. "Si può fare".
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Re: Spessori per manubrio Evo
TORNANDO all'argomento dopo moltissimo tempo io per risolvere il problema sulla Beta Evo presi un manubrio da Cross più alto di 3 cm rispetto all'originale ma essendo questi manubri di diametro inferiore mi sono fatto fare degli spessori da un tornitore direttamente fissati sul manubrio. In seguito per estetica e nuove esigenze ho montato un manubrio piega alta della Domino con cui mi trovo abbastanza bene. Sono tornato ad una impostazione racing perché se da un lato alzare la posizione di qualche cm aiuta nel Motoalpinismo a lungo raggio d'altro canto nelle situazioni più difficili la moto risulta troppo 'custom'.
Sulla Beta Evo ad oggi non hanno ancora prodotto spessori specifici in grado di ovviare alla chiusura del manubrio particolare sulle Evo ovvero viti da una parte e PIN dall'altra.
Sulla Beta Evo ad oggi non hanno ancora prodotto spessori specifici in grado di ovviare alla chiusura del manubrio particolare sulle Evo ovvero viti da una parte e PIN dall'altra.