nuovo trialista
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 02/02/2014, 1:12
- Moto:
- motoclub:
nuovo trialista
salve
è il mio primo messaggio,ne approfitto per porgere un saluto a tutti
vorrei farmi la moto da trial per fare qualche giro sulle colline parmensi,sono di Parma
il problema è,che non ho mai avuto una moto da trial e non sono capace di andare
vorrei una moto,facile divertente,ho 50 anni non sono piu un giovanotto e vorrei usarla anche su strada,non per molti km,ma almeno avere il modo di rientrare a casa velocemente lungo la strada(spero di essermi spiegato)nel senso non tanti km,ma potermi sedere
ho sentito parlare della Beta Alp,voi che ne dite?
altri modelli?
consigli?
è il mio primo messaggio,ne approfitto per porgere un saluto a tutti
vorrei farmi la moto da trial per fare qualche giro sulle colline parmensi,sono di Parma
il problema è,che non ho mai avuto una moto da trial e non sono capace di andare
vorrei una moto,facile divertente,ho 50 anni non sono piu un giovanotto e vorrei usarla anche su strada,non per molti km,ma almeno avere il modo di rientrare a casa velocemente lungo la strada(spero di essermi spiegato)nel senso non tanti km,ma potermi sedere
ho sentito parlare della Beta Alp,voi che ne dite?
altri modelli?
consigli?
Re: nuovo trialista
Ciao e benvenuto!
Il trial è probabilmente il modo migliore per fare fuoristrada, anche se da molti è visto come una disciplina per pochi in realtà con queste moto anche chi non è più giovanissimo (e qui sei in ottima compagnia! ) può prendersi delle belle soddisfazioni e divertirsi!
Riguardo la Alp considera che non è una moto da trial, ma grazie alle sue doti di leggerezza (rispetto all'enduro) e dimensioni riesce a districarsi bene in fuoristrada. Quindi se l'obiettivo principale è fare passeggiate fuoristrada per godere del paesaggio e contemporaneamente avere un mezzo da utilizzare tutti i giorni, allora può essere una buona scelta. Se invece vuoi provare il trial inteso come applicazione della tecnica sugli ostacoli o per fare motoalpinismo anche impegnativo e non ti interessa un mezzo da utilizzare in altre occasioni, allora prenditi una moto da trial alla quale potrai eventualmente aggiungere un kit sella serbatoio. Kit sella serbatoio che troverà la sua ragione d'essere se dovrai affrontare un pò di asfalto e se avrai intenzione di fare uscite molto lunghe.
Comunque per la Alp aspetta il parere di macmax1980, autentico estimatore di questa moto, nonchè, se ho capito bene, futuro possessore!!
Il trial è probabilmente il modo migliore per fare fuoristrada, anche se da molti è visto come una disciplina per pochi in realtà con queste moto anche chi non è più giovanissimo (e qui sei in ottima compagnia! ) può prendersi delle belle soddisfazioni e divertirsi!
Riguardo la Alp considera che non è una moto da trial, ma grazie alle sue doti di leggerezza (rispetto all'enduro) e dimensioni riesce a districarsi bene in fuoristrada. Quindi se l'obiettivo principale è fare passeggiate fuoristrada per godere del paesaggio e contemporaneamente avere un mezzo da utilizzare tutti i giorni, allora può essere una buona scelta. Se invece vuoi provare il trial inteso come applicazione della tecnica sugli ostacoli o per fare motoalpinismo anche impegnativo e non ti interessa un mezzo da utilizzare in altre occasioni, allora prenditi una moto da trial alla quale potrai eventualmente aggiungere un kit sella serbatoio. Kit sella serbatoio che troverà la sua ragione d'essere se dovrai affrontare un pò di asfalto e se avrai intenzione di fare uscite molto lunghe.
Comunque per la Alp aspetta il parere di macmax1980, autentico estimatore di questa moto, nonchè, se ho capito bene, futuro possessore!!
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 02/02/2014, 1:12
- Moto:
- motoclub:
Re: nuovo trialista
A dire il vero ho visto i prezzi dell'Alp e penso mi dirigeró zu una da trial
ma quale?
tutte posono montare la sella?
tutte possono fare asfalto?
consumi per non rimanere a piedi?
ho letto che la fantic è fallita conviene prendere un fantic?
ma quale?
tutte posono montare la sella?
tutte possono fare asfalto?
consumi per non rimanere a piedi?
ho letto che la fantic è fallita conviene prendere un fantic?
-
- Novellino
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 16/11/2013, 9:32
- Moto:
- motoclub:
Re: nuovo trialista
Buongiorno.
Secondo me se usa la moto molto su strada le converrebbe prendere un Ktm freerider ma ha un certo prezzo!
In alternativa un beta rev (che E'un mulo)con sella che aumenta comodità' e autonomia di carburante.
Inoltre si potrebbe sostituire la corona con una più piccola di modo che con la prima si gira tranquillamente per boschi
e si hanno le marce più lunghe per trasferimenti urbani.
Secondo me se usa la moto molto su strada le converrebbe prendere un Ktm freerider ma ha un certo prezzo!
In alternativa un beta rev (che E'un mulo)con sella che aumenta comodità' e autonomia di carburante.
Inoltre si potrebbe sostituire la corona con una più piccola di modo che con la prima si gira tranquillamente per boschi
e si hanno le marce più lunghe per trasferimenti urbani.
Re: nuovo trialista
Tra i kit sella quello migliore per capienza benzina e comodità di seduta è quello della Beta.
Nella realizzazione per la EVO il sistema di fissaggio con l'elastico anteriore fa veramente schifo, non so se l'abbiano modificato ultimamente. Nelle REV invece si monta in maniera soddisfacente per robustezza. Complessivamente tra moto e serbatoio aggiuntivo arrivi a più di 7 litri di carburante e di strada ne fai molta. In genere le trial consumano poco, poi dipende molto dal tipo di guida.
Per la scelta della moto dipende molto dai gusti estetici, che vuoi o non vuoi hanno sempre un peso determinante!
Per esperienza personale una buona scelta è data dalla Beta, vanta una diffusione capillare sul territorio e i ricambi hanno prezzi accessibili. Poi è molto affidabile. Per il modello dipende da quanto vuoi spendere, si parte dalle 1500 per una REV usata ai 3000 circa per una EVO.
Io ho avuto la REV 250 del 2003 e mi ha molto soddisfatto!
Nella realizzazione per la EVO il sistema di fissaggio con l'elastico anteriore fa veramente schifo, non so se l'abbiano modificato ultimamente. Nelle REV invece si monta in maniera soddisfacente per robustezza. Complessivamente tra moto e serbatoio aggiuntivo arrivi a più di 7 litri di carburante e di strada ne fai molta. In genere le trial consumano poco, poi dipende molto dal tipo di guida.
Per la scelta della moto dipende molto dai gusti estetici, che vuoi o non vuoi hanno sempre un peso determinante!
Per esperienza personale una buona scelta è data dalla Beta, vanta una diffusione capillare sul territorio e i ricambi hanno prezzi accessibili. Poi è molto affidabile. Per il modello dipende da quanto vuoi spendere, si parte dalle 1500 per una REV usata ai 3000 circa per una EVO.
Io ho avuto la REV 250 del 2003 e mi ha molto soddisfatto!
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 02/02/2014, 1:12
- Moto:
- motoclub:
Re: nuovo trialista
e piu vecchia del 2003?
non è che devo usarla per gare o altro,solo qualche giro per i monti o prati
non è che devo usarla per gare o altro,solo qualche giro per i monti o prati
Re: nuovo trialista
Prova a vedere cosa riesci a trovare in buone condizioni, non andrei più indietro del 2003 anzi possibilmente ne prenderei una più recente. La REV era uscita da poco (se non sbaglio nel 2000) e, come per tutte le moto, le prime versioni presentano sempre qualche difettuccio in più. Oltre ad essere oggettivamente più "vissute"!
-
- Amministratore
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
- Contatta:
Re: nuovo trialista
ma a questa non pensa mai nessuno? io l'ho usata una giornata per la prova e devo dire che è eccellente. SR 280 LONG RIDE, poi c'è la 125 4 tempi che va sempre ed è un muletto indistruttibile. Monti tranquillamente faro grande e targa se vuoi ed è polivalente, nel senso che puoi farci trial anche impegnativo senza troppi limiti e puoi andare anche in città....
http://www.scorpa.it/?p=1&t=moto
http://www.scorpa.it/?p=1&t=moto
webmaster del forum
-
- Amministratore
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
- Contatta:
Re: nuovo trialista
webmaster del forum
Re: nuovo trialista
Io ero andato a vedere questa. Scorpa SR280, è di un conoscente. Usata pochissimo, praticamente nuova. persona molto meticolosa. Fornisce anche il kit sella e serbatoio long ride. Zona Genova. Poi non l'avevo presa perchè avevo preso lo stesso modello ma con modifiche migliorative. Il prezzo è trattabile.
http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/sr ... sg=4895383
http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/sr ... sg=4895383
Honda NC750X Travel Edition, Beta Evo 300 4T