Buongiorno a tutti,
secondo la vostra esperienza, è possibile durante un guado abbastanza profondo (acqua altezza carter) che l'acqua penetri dallo sfiato motore e contamini l'olio del cambio?
Grazie
Guado acqua
-
- Novellino
- Moto: beta rev 270
- motoclub:
- Nazione: 0
-
- Super utente
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
Re: Guado acqua
A me è successo, con un guado molto profondo. Ho sentito che può succedere anche lavando la moto con l'idropulitrice se si insiste nei punti delicati. Controlla l'olio, se si è emulsionato dopo il guado probabilmente è entrata acqua.
-
- Artista Del Salame
- Moto: ---
- motoclub:
guarda il colore dell'olio motore dallo spioncino e vedi che colore ha.
io dopo un guado abbastanza alto : cambierei olio motore senza pensarci !
( meglio una volta in+ che una volta in - )
io dopo un guado abbastanza alto : cambierei olio motore senza pensarci !
( meglio una volta in+ che una volta in - )
-
- Novellino
- motoclub:
Ciao,
l'olio si è emulsionato, la mia domanda è dovuta al fatto che ho revisionato l'intera pompa due mesi fà e sembrava tutto ok.
in effetti ho sia fatto il guado che lavato ad alta pressione.
proverò a sostituire l'olio e vediamo che succede........
l'olio si è emulsionato, la mia domanda è dovuta al fatto che ho revisionato l'intera pompa due mesi fà e sembrava tutto ok.
in effetti ho sia fatto il guado che lavato ad alta pressione.
proverò a sostituire l'olio e vediamo che succede........
-
- Apprendista
- Moto: TRS
- motoclub: Real Trial Castellin
ciao. ma il carter dove hai sostituito il paraolio è in alluminio o magnesio? Se hai revisionato la pompa vuol dire che qualche problemino l'avevi già ... o sbaglio. Guarda il livello dell'olio , se è tutto pieno hai fatto la maionese.
-
- Novellino
- motoclub:
ciao, il carter non ha buchi.LELEBYPASS ha scritto:ciao. ma il carter dove hai sostituito il paraolio è in alluminio o magnesio? Se hai revisionato la pompa vuol dire che qualche problemino l'avevi già ... o sbaglio. Guarda il livello dell'olio , se è tutto pieno hai fatto la maionese.
ho revisionato la pompa in quanto l'alberino era rigato ed il paraolio vecchio ed indurito trafilava.
l'olio, come già detto, si è emulsionato.
ho chiesto un parere in quanto fino al guado era tutto ok.
cmq ho riaperto tutto, la pompa sembra ok, in serata cambio olio e vediamo che seccede...
se si ripresenta mi toccherà constatare ed accettare che la revisione non è stata fatta proprio ad opera d'arte, in caso contrario, avrò fatto esperienza che i guadi profondi ed i lavaggi a pressione sono a rischio infiltrazione.
vi terrò aggiornati.