Faticosa accensione
Faticosa accensione
Ogni volta che vado per accendere la moto dopo che è stata ferma è una faticaccia almeno 15 min prima che parta (betarev3 250) poi una volta partita anche se spengo basta una pedalata e parte. La benzina rimane chiusa quando è ferma. Mi chiedevo se sia normale questa cosa
Re: Faticosa accensione
Io ho avuto il Rev per 5 anni e non ricordo particolari problemi di accensione,
né da fredda né da calda.
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Re: Faticosa accensione
se ha il mikugno originale tutto e' possibile.tra sfiati galleggianti e altri ammenicoli.....smonta il carba e puliscilo insieme al filtro...........Bibo18 ha scritto:Ogni volta che vado per accendere la moto dopo che è stata ferma è una faticaccia almeno 15 min prima che parta (betarev3 250) poi una volta partita anche se spengo basta una pedalata e parte. La benzina rimane chiusa quando è ferma. Mi chiedevo se sia normale questa cosa
per capire se e' un problema di benza prova a freddo a mettere qualche goccia di miscela direttamente dentro il cilindro ,svitando la candela e se parte on the fly e' il carburatore...in questo caso sostituiscilo con un dell 'orto ...un keihin ..oppure un Keihin cinese (OKO) che va comunque molto bene e con 30 EURO RISOLVI
Scatoloni e ossa?...no grazie!
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Re: Faticosa accensione
30 € ? Ne ho pulito ieri uno di una moto di un conoscente : si vede che è una copia !!! Comunque, provato, "pisciano" anche gli altri. Per risparmiare, secondo me, vale la pena "modificare" il Mikuni ( http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=13780.0 ). PS: all'epoca il foro l'avevo fatto 1cm ca a sx del punto 2 della foto. Al posto del "kit livello carburante" avevo fresato il tappo all'interno. Non girare verso l'alto il tubetto esterno troppo pieno vaschetta.
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Re: Faticosa accensione
io un oko lo misi su un montesa 315 che beveva come guccini all osteria e senza praticamente regolarlo ha stravolto le prestazioni e i consumi...cico ha scritto:30 € ? Ne ho pulito ieri uno di una moto di un conoscente : si vede che è una copia !!! Comunque, provato, "pisciano" anche gli altri. Per risparmiare, secondo me, vale la pena "modificare" il Mikuni ( http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=13780.0 ). PS: all'epoca il foro l'avevo fatto 1cm ca a sx del punto 2 della foto. Al posto del "kit livello carburante" avevo fresato il tappo all'interno. Non girare verso l'alto il tubetto esterno troppo pieno vaschetta.
.....si Cico ...anche la modifica puo avere un senso pero'..........
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Re: Faticosa accensione
Sinceramente non so che carburatore monta.. appena rientro vedo. Non ci sono perdite di miscela all esterno... proverò a pulire... ho levato il filtro perché non passava niente
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Re: Faticosa accensione
Se riesci, togli il rubinetto della benzina e prova a sciacquare il serbatoio. Sul rubinetto dovrebbe esserci innestato un altro filtro con una trama bella fine. Dai che forse te la cavi con una bella pulizia. Controlla che i tubi facciano delle "curve ampie" e non facciano "strozzi".
Re: Faticosa accensione
Vado armato di pazienza e acqua fresca prevedendo la sudata dopo la prova accensione prima di seguire i vostri consigli e invece... tac primo colpo sta bip di moto parte stupito dell accaduto faccio un giretto così per farla girare... stamattina dopo la nottata passata a pensarci con il sorriso di un incredulo prima di andare a lavoro passo dal garage e tac partita al volo... per la cronaca non tiro mai l’aria e ho levato il filtro prima del carburatore. Pensate che era il filtro ? Il fatto che l’ho tolto mi può creare problemi? Grazie
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Re: Faticosa accensione
Ed il tasto di massa ?
Re: Faticosa accensione
Infatti questo è successo da quando ho staccato la luce anteriore ma sinceramente non ero arrivato a questo... e quindi se riattacco la lampadina avrò ancora il problema giusto? Allora cammino senza luci o c’è soluzione?cico ha scritto:Ed il tasto di massa ?
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Re: Faticosa accensione
Quando si nomina "tasto di massa" si intende controllare che il contatto risulti aperto(non chiuso). E dato che ci sei, controlla anche tutto il resto...
Re: Faticosa accensione
Mi scuso per la mia ignoranza in materia ma a questo punto ti chiedo di spiegarmi meglio cosa è in questo caso il contatto graziecico ha scritto:Quando si nomina "tasto di massa" si intende controllare che il contatto risulti aperto(non chiuso). E dato che ci sei, controlla anche tutto il resto...
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Re: Faticosa accensione
Tasto di spegnimento.