stivali quali prendere ?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
carlo1956
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2017, 8:35
Moto: Scorpa factory 250
motoclub: Lazzate
Nazione: 0

stivali quali prendere ?

Messaggio da carlo1956 » 13/07/2017, 19:04

Buona sera a tutti

devo cambiare gli stivali , attualmente ho un paio di Forma Boulder ormai lisci .
Oltre a cambiare le suole ( sono bene accetti indirizzi dove poterlo fare in zona Milano ) , vorrei prenderne un altro tipo che sia un po' più leggero e traspirante ( e magari più impermeabile...)
Avete qualche suggerimento e commento su calzata , comodità , traspirabilità e grip suola di altre marche ?
Qualche riscontro con quelli in microfibra tipo i nuovi Hebo , i Sidi Zero o i Gaerne balance Classic White ?

P.S. Piedino da fata n° 45 e 1/2 , sui Forma ho dovuto prendere il 47...

Grazie !!!!

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: stivali quali prendere ?

Messaggio da pogopogo » 13/07/2017, 19:34

...boh, adesso trovi il No Stop Alpinestars vecchio modello a dei prezzi buoni (della tua misura magari fai l'affarone, io li ho trovati 44,5 a 189 eur) ... io ho sempre usato quelli e mi trovo più che bene...
Trial old style

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 631
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: stivali quali prendere ?

Messaggio da cassio » 14/07/2017, 22:55

io ti consiglio sidi o garne
per risuolarli c'è un calzolaio nella mia via che con 40€ li risuola mettendo suole vibram acrobat (quella specifica per trial) incollate e cucite , oltre alle viti in punta , io gia risuolato 3 paia oltre a svariati del team tutti soddisfatti
via orti 2
Milano
@labottegadelbagatt
Chiama 02 4549 3128
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: stivali quali prendere ?

Messaggio da sergioNMD » 15/07/2017, 14:22

Strano, io i Forma Boulder ho dovuto prenderli mezzo numero IN MENO che le scarpe.... Bisogna proprio provarli!
Sono al secondo paio di Gaerne Classic in materiale sintetico e mi trovo benissimo, sono impermeabili e il materiale non si lascia andare come la pelle di certi stivali....
Ah, i Gaerne Classic hanno la membrana interna che li rende impermeabili e per questo calzano più stretti dei Gaerne che non ce l'hanno, tipo i Pro Tech... Provali per capire la misura!

carlo1956
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2017, 8:35
Moto: Scorpa factory 250
motoclub: Lazzate
Nazione: 0

Re: stivali quali prendere ?

Messaggio da carlo1956 » 18/07/2017, 14:54

Buongiorno a tutti
sabato ho fatto un giro di negozi e per conoscenza vi metto al corrente dei risultati, precisando che comunque sono impressioni personali sul mio piede :

Alpine Stars nuovo modello taglia 47
lo stivale è fantascientifico , giusto di taglia ma l'impressione è quella di calzare uno scarpone da sci di qualche anno fa , duri , stretti e poco confortevoli .
Prezzo molto alto....

Gaerne Pro taglia 47
giusto di lunghezza , sulla mia gamba ( sono alto 1,90 ) basso come protezione stinco, non leggerissimo ma però stretto di pianta e come sensazione poco confortevole , mediamente morbido appena indossato.
Considerando che è il modello base , il prezzo potrebbe essere più basso.
Vorrei riprovare un Classic 47 per vedere se l'impressione sia la stessa.


Mots taglia 46
fatto bene , giusto di taglia , molto leggero , basso sulla gamba , con la chiusura del gancio basso a cricchetto , quello medio tradizionale e superiore solo con velcro.
Morbido appena indossato , provato senza ginocchiere la chiusura superiore con velcro purtroppo rimaneva molto larga.
Prezzo buono

SIDI Zero taglia 46
abbastanza duro appena indossato , stretto e non molto alto sulla gamba , peso medio , riproverò il 47 dopo le ferie.
Prezzo medio

TCX taglia 46
lievemente corto di taglia , il 47 non l'avevano lo riproverò dopo le ferie , chiusura con ganci classici e suola vibram , pianta che ricorda il Forma , peso ed altezza anche.
Abbastanza morbido appena indossato.
Prezzo molto alto ...

Ciao!

Rispondi