rev3: sigillare coperchio volano
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rev3: sigillare coperchio volano
ciao.
sto per avviarmi a richiudere il motore del rev dopo una bella revisione, c'è modo di sigillare definitivamente il carter accensione per evitare che si allaghi ogni volta che vede una pozzanghera? il mio mentore mi ha fatto forare il coperchio nella parte bassa per permettere all'acqua di uscire, ma vorrei evitare che entrasse da sopra. sulla moto da enduro, dove l'accensione è a bagno d'olio e il coperchio in alluminio, ho chiuso tutto con una bella spalmata di silicone e tiene quasi alla perfezione. si può fare la stessa cosa o è lavoro sprecato come dice qualcuno?
grazie
a
sto per avviarmi a richiudere il motore del rev dopo una bella revisione, c'è modo di sigillare definitivamente il carter accensione per evitare che si allaghi ogni volta che vede una pozzanghera? il mio mentore mi ha fatto forare il coperchio nella parte bassa per permettere all'acqua di uscire, ma vorrei evitare che entrasse da sopra. sulla moto da enduro, dove l'accensione è a bagno d'olio e il coperchio in alluminio, ho chiuso tutto con una bella spalmata di silicone e tiene quasi alla perfezione. si può fare la stessa cosa o è lavoro sprecato come dice qualcuno?
grazie
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Re: rev3: sigillare coperchio volano
io eviterei di sigillare poi ti si forma acqua per condensa e fa peggio lascia il foro di scarico e quando la lavi lasciala scaldare quando invece giri in moto non succede niente
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Re: rev3: sigillare coperchio volano
ok, todo claro.
la lavo il meno possibile e mai a pressione, ma l'altro inconveniente è che ogni volta si allaga il filtro dell'aria.
sto pensando di modificare la cassa filtro e fargli uno scarico.
ciao
a
la lavo il meno possibile e mai a pressione, ma l'altro inconveniente è che ogni volta si allaga il filtro dell'aria.
sto pensando di modificare la cassa filtro e fargli uno scarico.
ciao
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Re: rev3: sigillare coperchio volano
chiudi col nastro isolante le 2 prese d'aria in alto sul parafango posteriore ..... così nn entra acqua nella cassa filtro ... e tranquillo che la moto respira lo stesso ....
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Re: rev3: sigillare coperchio volano
proverò, grazie della dritta Frank.
Re: rev3: sigillare coperchio volano
Quoto, la mia REV non aveva nemmeno la guarnizione nel coperchio volano (non so se sia così per tutte), in questo modo l'acqua eventualmente entrata aveva anche modo di uscire.malve ha scritto:io eviterei di sigillare poi ti si forma acqua per condensa e fa peggio lascia il foro di scarico e quando la lavi lasciala scaldare quando invece giri in moto non succede niente
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Re: rev3: sigillare coperchio volano
nemmeno la mia ha la guarnizione, solo che l'acqua che entra non esce più. ogni volta che ho aperto l'ho trovato umido e ci sono evidenti segni di ossidazione dappertutto. non mi piace per niente, anche perchè pare che lo statore per il 2004 non sia più disponibile come ricambio...
Re: rev3: sigillare coperchio volano
Che un ricambio del 2004 non sia più disponibile mi sembra quasi impossibile, magari se ne può utilizzare uno degli anni successivi.
Comunque finchè utilizzi la moto il problema non si pone, e se torni da un'uscita particolarmente bagnata il calore del motore provvederà ad asciugare il tutto. Al limite quando la lavi accendila un pò per farla scaldare e poi la lasci con le viti leggermente svitate e il coperchio un pò scostato in modo da lasciare respirare. Io facevo così, anche perchè non la lavavo quasi mai...
Comunque finchè utilizzi la moto il problema non si pone, e se torni da un'uscita particolarmente bagnata il calore del motore provvederà ad asciugare il tutto. Al limite quando la lavi accendila un pò per farla scaldare e poi la lasci con le viti leggermente svitate e il coperchio un pò scostato in modo da lasciare respirare. Io facevo così, anche perchè non la lavavo quasi mai...
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Re: rev3: sigillare coperchio volano
per quanto riguarda il ricambio non ho provato ad ordinarlo (non mi serve) ma l'ho già sentito dire un paio di volte. in effetti i 10 anni di obbligo di legge sono finiti. già non si trova più il materiale per revisionare il mono.gianga ha scritto:Che un ricambio del 2004 non sia più disponibile mi sembra quasi impossibile, magari se ne può utilizzare uno degli anni successivi.
Comunque finchè utilizzi la moto il problema non si pone, e se torni da un'uscita particolarmente bagnata il calore del motore provvederà ad asciugare il tutto. Al limite quando la lavi accendila un pò per farla scaldare e poi la lasci con le viti leggermente svitate e il coperchio un pò scostato in modo da lasciare respirare. Io facevo così, anche perchè non la lavavo quasi mai...
la uso, ma poco, massimo un paio di volte al mese, visto che faccio soprattutto enduro.
ciao
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