Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
-
decano94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Orsenigo (CO)
-
Contatta:
Messaggio
da decano94 » 27/09/2016, 19:04
ciao a tutti ragazzi ... nel mio post di presentazione ho postato una foto chiedendo di che anno era l'evo !!
il proprietario dice che è del 2014 .. ma siccome non trovo riscontri sul web e qua un'utente mi ha detto che forse era del 2010 , non vorrei prenderlo in quel posto !
e in caso secondo l'annata potreste dirmi quanto vale ?
ALLEGO LE FOTO !
![Immagine](http://i65.tinypic.com/dq15yp.jpg)
-
trialista vintage
- Bravino
![Bravino Bravino](./images/ranks/7.gif)
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Messaggio
da trialista vintage » 27/09/2016, 19:15
Può essere 2009 o 2010, dal 11 gli archetti che sostengono il parafango e il filtro hanno due viti da 6 mm mentre dalla foto mi sembra di vedere una sola vite da 8 mm
-
decano94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Orsenigo (CO)
-
Contatta:
Messaggio
da decano94 » 27/09/2016, 19:21
Valore del 2009/2010 ??
-
Luke90
- Pippaiolo
![Pippaiolo Pippaiolo](./images/ranks/6.gif)
- Messaggi: 254
- Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
- Moto:
- motoclub:
- Località: Dongo (CO)
Messaggio
da Luke90 » 27/09/2016, 20:39
Modello 2010 telaio non anodizzato nero e a differenza del 2009 tappo radiatore spostato in posizone piu protetta...valore attorno ai 3000 in base alle condizioni
Gasgas potente tutto il resto è niente
-
decano94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Orsenigo (CO)
-
Contatta:
Messaggio
da decano94 » 27/09/2016, 21:11
Grazie mille ragazzi .... gentilissimi e utilissimi !
![PUNK :x<<](./images/smilies/punk.gif)
-
marbon60
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da marbon60 » 27/09/2016, 21:25
2010, fidati ce l'ho identica, è la Evo 290 con più motore, dall'anno dopo hanno cominciato a spomparla.....
Rispetto al 2009 ha il tappo del radiatore davanti, quello del serbatoio al centro del telaio.
Dall'anno dopo (2011) il telaio è diventato nero, i due supporti del filtro anno due fori e non uno, la ruota posteriore ha il cerchione sigillato (senza niples)
L'unica modifica che ti posso consigliare è quella di aggiungere un bullone da 5 mm. sui due supporti del filtro. Per il resto la moto va benissimo
-
decano94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Orsenigo (CO)
-
Contatta:
Messaggio
da decano94 » 27/09/2016, 22:57
Grazie mille :) e grazie per la dritta del dado in più !
marbon60 ha scritto:2010, fidati ce l'ho identica, è la Evo 290 con più motore, dall'anno dopo hanno cominciato a spomparla.....
Rispetto al 2009 ha il tappo del radiatore davanti, quello del serbatoio al centro del telaio.
Dall'anno dopo (2011) il telaio è diventato nero, i due supporti del filtro anno due fori e non uno, la ruota posteriore ha il cerchione sigillato (senza niples)
L'unica modifica che ti posso consigliare è quella di aggiungere un bullone da 5 mm. sui due supporti del filtro. Per il resto la moto va benissimo
-
decano94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Orsenigo (CO)
-
Contatta:
Messaggio
da decano94 » 28/09/2016, 2:40
poi mi faresti vedere una foto della modifica per favore ?
-
decano94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Orsenigo (CO)
-
Contatta:
Messaggio
da decano94 » 28/09/2016, 20:09
Ma il problema della perdita benzina dagli sfiati del carburatore come la rev 3 , l'hanno risolto SPERO VIVAMENTE
-
Maury
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 22/06/2014, 20:22
- Moto: GasGas TXT 280 Pro
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Alta Valtellina
Messaggio
da Maury » 28/09/2016, 20:15
Il problema era dei Rev-3 col mikuni , causa livello del troppo pieno basso se dimenticavi la benzina aperta pisciava , e di conseguenza la moto si ingolfava ... Il problema dovrebbe essere sparito dopo che hanno cambiato il corpo del carburatore , se la memoria delle letture di motocross non mi inganna i problemi dovrebbero averli risolti col 2005 , smentitemi se ho detto una cavolata , altrimenti c'è sempre Dellorto o Keihin che vengono incontro
Ma spero che con la Evo il problema non si ripresenti
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
-
decano94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 27/09/2016, 1:08
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Orsenigo (CO)
-
Contatta:
Messaggio
da decano94 » 30/09/2016, 20:46
Lo spero anche io vivamente ... se per sfiga mi dimenticavo aperto il rubinetto .... ero fottuto !!!
Non si accendeva più manco a morire !!
-
montesa
- Artista Del Salame
![Artista Del Salame Artista Del Salame](./images/ranks/4.gif)
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
- Moto: ---
- motoclub:
- Località: dalle parti di Vicenza
Messaggio
da montesa » 01/10/2016, 7:51
Il problema era dei Rev-3 col mikuni , causa livello del troppo pieno basso se dimenticavi la benzina aperta pisciava , e di conseguenza la moto si ingolfava
Lo spero anche io vivamente ... se per sfiga mi dimenticavo aperto il rubinetto .... ero fottuto !!!
Non si accendeva più manco a morire !!
certo che dalle vostre parti uno che si sistemi il mikuni non ci deve essere sul serio !!!!
ho quasi sempre avuto rev 3 dal 2001 a quello attuale( 2001-2002-2004-2000-2006-2005) e "mai avuto problemi" che dite , tanto per fare un esempio recente: tre sere fa ho fatto un giro e nel ritorno ( per non urtare la sensibilità delle 2/3 persone che ho incontrato ) ho "spento la moto" e sono venuto giù a motore spento per circa 20 minuti e con un dislivello dai 1100 metri ai 200 circa, quando ho visto la stradina che ritornava in piano ho dato "due o forse tre" spedalate invece che la classica spedalata singola....e si è accesa...in marcia ...senza fermarmi...ripartita !
boh !
-
cassio
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
-
Contatta:
Messaggio
da cassio » 01/10/2016, 9:51
2000/2007 = 8 anni, 8 modelli con lo stesso difetto...
finche' han cambiato carburatore...
e uno deve mettere a posto il carburatore?? ma in 8 anni non poteva farlo la casa??
-
Maury
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 22/06/2014, 20:22
- Moto: GasGas TXT 280 Pro
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Alta Valtellina
Messaggio
da Maury » 01/10/2016, 12:16
Fino al 2008 ??
![incazz :in>>](./images/smilies/smile_no0020.gif)
e bastava passare a Dellorto , mannaggia a loro !
-
gianga
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 01/10/2016, 12:44
A parte le ingolfate/pisciate il Mikuni andava alla grande, una dolcezza incredibile...io non lo scarterei, si fa la modifica e quanto meno si riduce il problema. Che poi bastano poche accortezze come parcheggiarla in salita e chiudere la benzina se non la si usa...
-
montesa
- Artista Del Salame
![Artista Del Salame Artista Del Salame](./images/ranks/4.gif)
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
- Moto: ---
- motoclub:
- Località: dalle parti di Vicenza
Messaggio
da montesa » 01/10/2016, 14:03
sarò stato fortunato io, ma in tutti i modelli elencati di beta Rev, non ho "mai" fatto fare la modifica...
nel senso che chi me la vendeva nuova le consegnava tutte con modifica già fatta e quelle che ho prese usate : o il concessionario faceva come detto prima o se le prendevo dal privato avevano già la modifica.
io non ho mai fatto fatica ad accenderla e mai si è ingolfata...
se non si è ingolfata , come scritto nel precedente mio post, dopo 20 minuti di discesa a motore spento e un dislivello di circa 900metri .....non si ingolfa più !
penso proprio sia apposto come moto, e non so "quante altre di altri marchi " dopo una cosa simile non si ingolfino, ah ci tengo a precisare : senza chiudere la benzina naturalmente ! altrimenti è troppo facile !!!!
-
Maury
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 22/06/2014, 20:22
- Moto: GasGas TXT 280 Pro
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Alta Valtellina
Messaggio
da Maury » 01/10/2016, 14:52
Per me quel cavolo di Mikuni era una vera tragedia !
Io avevo il rev 3 del 2000 e pisciava anche con la modifica
![mfbof :m^-m](./images/smilies/mf_boff.gif)
sono passato al GasGas contact sempre del 2000 con il Dellorto PHBL 26 ed è stato come andar in paradiso , problemi 0 .
Che vi devo dire ? Sarò stato sfigato io
![27^ :bho](./images/smilies/27.gif)