vorrei regolare le sospensioni della mia beta evo 4t ma non ho praticità sulle manovre da svolgere.
PREMETTO CHE NON SONO COSI' PRATICO DA STABILIRE CHE L'ATTUALE REGOLAZIONE NON VADA BENE.
MI SUGGERITE PASSO PASSO COME SI PROCEDE PER REGOLARE LE FORCELLE E IL MONO PARTENDO DAL FATTO CHE PESO CIRCA 80 KG????
GRAZIE
cercasi istruzioni sulle regolazioni sospensioni orig. beta
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Re: cercasi istruzioni sulle regolazioni sospensioni orig. b
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Re: cercasi istruzioni sulle regolazioni sospensioni orig. b
ciao, ti ringrazio ma ho bisogno di istruzioni pratiche. I manuali sono utili ma a chi già sa cosa fare. Mi sapresti dire come agire sulle viti di regolazione????
grazie ciao
grazie ciao
Re: cercasi istruzioni sulle regolazioni sospensioni orig. b
Vite stelo sx, regola il precarico molla, più avviti più carichi la molla (ad esempio con persone pese si avvita (precarica) di più che con persone magre)
Vite stelo dx è il ritorno, più la sviti e più veloce ritorna la forcella dopo la compressione, se stringi fai l'opposto.
Il mono è uguale, avviti le ghiere aumenti il precarico (come la regolazione forcella sx), mentre se agisci sulla vite in testa regoli il ritorno (come la regolazione forcella dx)
Metti tutte le regolazioni a metà e prova.
P.S.: Personalmente ti consiglio di sfrenare un po di più la forcella e il mono. Diciamo che da metà regolazioni sviti di un paio di giri
Vite stelo dx è il ritorno, più la sviti e più veloce ritorna la forcella dopo la compressione, se stringi fai l'opposto.
Il mono è uguale, avviti le ghiere aumenti il precarico (come la regolazione forcella sx), mentre se agisci sulla vite in testa regoli il ritorno (come la regolazione forcella dx)
Metti tutte le regolazioni a metà e prova.
P.S.: Personalmente ti consiglio di sfrenare un po di più la forcella e il mono. Diciamo che da metà regolazioni sviti di un paio di giri
Re: cercasi istruzioni sulle regolazioni sospensioni orig. b
Grazie....chiarissimo