freno posteriore beta evo 290 2009
freno posteriore beta evo 290 2009
Ho preso da poco il beta e ho riscontrato che dopo una discesa sono rimasto senza freno al posteriore ,per qualche minuto,ho ripetuto la discesa e il problema è ritornato,ho controllato l'olio ed è al massimo ,come si può risolvere il problema?
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Re: freno posteriore beta evo 290 2009
Frenando con quello davanti...
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Re: freno posteriore beta evo 290 2009
Ciao se una discesa lunga si sono potute surriscaldare le pastiglie e/o disco altrimenti probabilmente aria nel circuito,da fare lo spurgo.
Re: freno posteriore beta evo 290 2009
adesso provo a fare lo spurgo,e mettere olio dot 5...
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Re: freno posteriore beta evo 290 2009
Molto dipende anche dallo "stile di guida" (se si scende in folle, se si usa molto poco il "freno motore", se si frena più dietro che davanti, ...) ma anche dall'impianto (l'impianto delle moto da TRIAL è sottodimensionato per il motoalpinismo). Non serve usare il DOT 5.1 se l'impianto è a posto. Se le pastiglie sono "sottili" cambiale ( "tengono" poco al calore ). L'olio più lo "cuoci" meno dura alle future "cotture". Se vuoi fare un bel lavoro : "apri" la pinza e puliscila bene (compresi o-ring di tenuta e pistoncini, ingrassandoli quando "chiudi" il tutto). E lasciare sempre un pò di gioco alle leve. PS: bisogna sempre allegerire il marsupio/zaino davanti...
Re: freno posteriore beta evo 290 2009
i dischi di seri scaldano molto, quelli lavorati after market (mototekna) o della factory lavorano già meglio
se di serie hai il dot 4 devi mettere il 5.1, non il 5...ma il 5.1 è ancora + delicato (maggior igroscopica) e va cambiato più spesso.
Bisognerebbe mettere, tra pastiglia e pistoncino, una lamella di isolante termico (come si fa sulle sintetizzate da enduro)
purtroppo la pinza è molto piccola, ha poco olio, la pastiglia è un francobollo e tutti tendiamo a lasciarle troppo correre...non sono degli enduro (e spesso anche quei freni danno problemi)
un olio nuovo, anche dot 4, sicuramente migliora la situazione
se di serie hai il dot 4 devi mettere il 5.1, non il 5...ma il 5.1 è ancora + delicato (maggior igroscopica) e va cambiato più spesso.
Bisognerebbe mettere, tra pastiglia e pistoncino, una lamella di isolante termico (come si fa sulle sintetizzate da enduro)
purtroppo la pinza è molto piccola, ha poco olio, la pastiglia è un francobollo e tutti tendiamo a lasciarle troppo correre...non sono degli enduro (e spesso anche quei freni danno problemi)
un olio nuovo, anche dot 4, sicuramente migliora la situazione