Pagina 1 di 1

lavare carburatore

Inviato: 01/04/2014, 14:53
da fernando69
salve a tutti,
ho un problema con la moto gas gas 2012 mi sporca spesso il carburatore ( keihin) da una uscita all'altra, mi trovo con la moto non carburata e batte in testa pur lavando sempre solo il filtro!Addirittura l'ultima volta ho girato tutto il pomeriggio con l'aria tirata.....e andava bene.......
Che prodotto usate per pulire il carburatore?
Da sotto il mono mi spara degli spruzzi sul filtro è normale?
fatemi sapere
grazie :bho

Re: lavare carburatore

Inviato: 01/04/2014, 19:50
da Luke90
La cosa sicuramente non è normale...controlla che i manicotti siano correttamente in sede sugli attacchi del carburatore e che non presentino tagli o buchi...Per pulire il carburatore uso sempre la miscela e poi una soffiata accurata con il compressore.
Non ho ben capito cosa intendi con "Da sotto il mono mi spara degli spruzzi sul filtro", non è che hai rimosso quella specie di lamella nella parte inferiore della cassa filtro che serve per fare uscire l' eventuale acqua presente?

Re: lavare carburatore

Inviato: 02/04/2014, 15:05
da fernando69
grazie di avermi risposto,
per spruzzi intendevo che mi trovo nella scatola dove c'è il filtro sporco di fango pur avendo le lamelle!
Fatalità dopo pulendo tutto, compreso il filtro la carburazione va a puttane.
Mi toccherà andare da Mototekna e spendere soldi.
Volevo sapere ma per questo modello di moto serve un pacco lamelle particolare perchè mi ha sempre bene o mele battuto in testa?
fammi sapere
grazie

Re: lavare carburatore

Inviato: 03/04/2014, 15:47
da beppe
io ho gas gas da dieci anni ne ho avute credo 6 e non ha mai battuto in testa, ma comunque io non ho capito un caz*o di quello che dici! Parli di lamelle, di cassa filtro e tutti i cazzi e dici che dopo aver pulito il filtro la carb va a Puttane ?????? ripeto non ho capito un caz*o ! PS Acqua nel radiatore ce n'è ?

Re: lavare carburatore

Inviato: 03/04/2014, 21:38
da Luke90
Ma lo metti l' olio sul filtro?
Comunque se giri su un terreno polveroso è normale che si sporca il filtro dopo solo un' uscita, ma il carburatore non si dovrebbe sporcarsi.
Quello che ti accade non è normale, c'è qualcosa che non va di sicuro..

Re: lavare carburatore

Inviato: 03/04/2014, 22:04
da damon
Il battito in testa delle Gas è più comune di quanto si creda. Secondo me, si sporca il getto del minimo, ma di residui portati dalla benzina, quindi cerca il problema risalendo verso monte da lì. Facci sapere

Re: lavare carburatore

Inviato: 03/04/2014, 22:10
da Luke90
Il battito in testa l' avevo riscontrato anche io appena presa la moto...dopo il rodaggio e sistemata la carburazione l' ho quasi del tutto eliminato, ora ogni tanto si ripresenta ma in entita minore...

Re: lavare carburatore

Inviato: 04/04/2014, 14:20
da montesa68
prova questo Motul - Spray per Pulire il Carburatore

Re: lavare carburatore

Inviato: 10/04/2014, 11:34
da fernando69
Come dicevo, e forse qualcuno ha già capito le ultime GAs gas dal 2012 comprate nuove battono in testa questo è assodato già da diverse persone.!!!!!
Quindi continuando a pulire il carburatore, cambiato getti, richiesto informazioni in GAS GAS Italia, cambiato benzina, ho constatato che non ci sono tante soluzioni al problema.
In attesa di finanziamenti per modifica a Mototekna o addirittura sostituzione moto, accetto qualsiasi consiglio.
grazie