Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
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Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
Sono qui a chiedervi un parere meccanico.
Ultimamente a freddo la mia Beta Evo perde dalla guarnizione Testata in prossimità della pompa dell'acqua ma la perdita non riguarda la pompa. Ho portato la moto dal meccanico il quale prima di metterci le mani ipotizza che vada sceso tutto il motore.
Possibile che gli ingegneri Beta per sostituire una guarnizione da 14 euro non abbiano preso in considerazione lo smontaggio del coperchio senza problemi? Chiedo un parere a chi possiede la moto, magari il coperchio viene via anche senza buttare giù mezza moto
Ultimamente a freddo la mia Beta Evo perde dalla guarnizione Testata in prossimità della pompa dell'acqua ma la perdita non riguarda la pompa. Ho portato la moto dal meccanico il quale prima di metterci le mani ipotizza che vada sceso tutto il motore.
Possibile che gli ingegneri Beta per sostituire una guarnizione da 14 euro non abbiano preso in considerazione lo smontaggio del coperchio senza problemi? Chiedo un parere a chi possiede la moto, magari il coperchio viene via anche senza buttare giù mezza moto
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Re: Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
RETTIFICA POST: Il problema come intuito dal mio meccanico non era la Guarnizione di TESTA ma il paraolio interno POMPA ACQUA che ha uno sfogo in uscita per non emulsionare olio e acqua insieme. MORALE: 60 euro e non mille milioni di euro di manodopera.
Nella Discussione è venuto fuori che comunque per una revisione del motore (che sia PISTONE, Guarnizioni, CIlindro) nella EVO 4 tempi non si puo' effettuare a motore montato sulla moto e quindi ogni Manutenzione ordinaria diventa dispendiosa di Manodopera.
Vorrei in seguito aprire un altro TOPIC riguardo quindi all'effettivo costo di un cambio PISTONE BIELLA E componenti varie sulla BETA EVO 4 tempi relative alla manutenzione straordinaria.
Nella Discussione è venuto fuori che comunque per una revisione del motore (che sia PISTONE, Guarnizioni, CIlindro) nella EVO 4 tempi non si puo' effettuare a motore montato sulla moto e quindi ogni Manutenzione ordinaria diventa dispendiosa di Manodopera.
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Re: Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
si ma quando cambi pistone? popi non è che togliere il motore è poi così difficoltoso, non è una moto da pista con mille cavi e cose da smontare......
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Re: Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
Mi chiedevo appunto quello, cioe' il costo del cambio pistone e biella quando sara' il momento anche se a livello Universale e Amatoriale queste moto durano un'eternita' di ore se fatta la manutenzione scrupolosa, parlo di 600 ore e anche piu'.
Dopo spendere 1000 euro per una revisione totale del motore puo' essere anche una spesa razionale.
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Re: Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
Biella??? non credo che sia mai da cambiare una biella di una moto da trial 4t a meno che non fai un botto per qualche motivo. Magari il pistone, ma dopo tante tante ore. Le tue sono preoccupazioni che non hanno senso su queste moto.
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Re: Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
NON lo SO leggendo il manuale di OFFICINA della EVO riportano sempre dei dati poco incoraggianti. Sembra che la sostituzione debba essere fatta ogni 10 uscite, ma forse si riferiscono a chi usa la moto in gara.
E' vero che qui sul forum c'e' gente che con le 4 tempi ha raggiunto le 1000 ore senza aprire nulla....
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Re: Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
Lascia perdere la tabella/manutenzione. Cambia spesso l'olio motore, il filtro olio e pulisci spesso il filtro aria. Il motore ti ringrazierà.