Sono qui a chiedervi un parere meccanico.
Ultimamente a freddo la mia Beta Evo perde dalla guarnizione Testata in prossimità della pompa dell'acqua ma la perdita non riguarda la pompa. Ho portato la moto dal meccanico il quale prima di metterci le mani ipotizza che vada sceso tutto il motore.
Possibile che gli ingegneri Beta per sostituire una guarnizione da 14 euro non abbiano preso in considerazione lo smontaggio del coperchio senza problemi? Chiedo un parere a chi possiede la moto, magari il coperchio viene via anche senza buttare giù mezza moto
Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
-
- Apprendista
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 03/03/2024, 15:09
- Moto: Beta Evo 300 SS
- motoclub:
- Nazione: 100
-
- Apprendista
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 03/03/2024, 15:09
- Moto: Beta Evo 300 SS
- motoclub:
- Nazione: 100
Re: Guarnizione Testata Beta Evo 4t ( perdita refrigerante)
RETTIFICA POST: Il problema come intuito dal mio meccanico non era la Guarnizione di TESTA ma il paraolio interno POMPA ACQUA che ha uno sfogo in uscita per non emulsionare olio e acqua insieme. MORALE: 60 euro e non mille milioni di euro di manodopera.
Nella Discussione è venuto fuori che comunque per una revisione del motore (che sia PISTONE, Guarnizioni, CIlindro) nella EVO 4 tempi non si puo' effettuare a motore montato sulla moto e quindi ogni Manutenzione ordinaria diventa dispendiosa di Manodopera.
Vorrei in seguito aprire un altro TOPIC riguardo quindi all'effettivo costo di un cambio PISTONE BIELLA E componenti varie sulla BETA EVO 4 tempi relative alla manutenzione straordinaria.
Nella Discussione è venuto fuori che comunque per una revisione del motore (che sia PISTONE, Guarnizioni, CIlindro) nella EVO 4 tempi non si puo' effettuare a motore montato sulla moto e quindi ogni Manutenzione ordinaria diventa dispendiosa di Manodopera.
Vorrei in seguito aprire un altro TOPIC riguardo quindi all'effettivo costo di un cambio PISTONE BIELLA E componenti varie sulla BETA EVO 4 tempi relative alla manutenzione straordinaria.