Mi sono accorto che gocciola acqua da foro su carter dietro la sede della pompa acqua... Si tratta solo del corteco? O è possibile che si "consumi" anche l'alberino?
È un lavoro che posso fare da solo? Qualcuno di voi l'ha cambiato?
Ho visto dagli schemi che ci sono 2 cortechi, ma l'olio non è emulsionato...quindi quello più interno dovrebbe essere sano....
Perdita acqua da pompa Sherco 2012
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: Perdita acqua da pompa Sherco 2012
controlla prima che sia al livello giusto il liquido: se è troppo pieno con la pressione sfoga da li'. Per cambiare il corteco piu' esterno non dovrebbe essere necessario smontare il carter (se qualcuno con Sherco l'ha fatto sicuramente lo sa meglio di me) per il resto è un po' come i cortechi delle forcelle, un po' di manualità e cura nel rimontaggio. Mi sembra strano, pero', che su una moto di due anni sia già da cambiare, io con moto ben piu' vecchie non li ho mai sostituiti.. al limite c'era una goccia (olio o acqua, ma con l'acqua capitava con il livello al massimo da freddo) quando rimaneva ferma per un po', ma usandola di tanto in tanto praticamente spariva.
Trial old style
Re: Perdita acqua da pompa Sherco 2012
@ pogopogo: in effetti la moto era ferma da una settimana... Prima di sostituire il corteco, verifico i livelli per le prossime uscite...grazie
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 13/11/2013, 22:56
- Moto: Gas Gas pro 280 '09
- motoclub: della Superba
- Località: Davagna
Re: Perdita acqua da pompa Sherco 2012
Sarà mica che la lavi troppo energicamente e spesso ??????
Re: Perdita acqua da pompa Sherco 2012
Guarda che non è delicata come una gasgas...matteone75 ha scritto:Sarà mica che la lavi troppo energicamente e spesso ??????