Sospensioni e interrogativi
Inviato: 12/04/2017, 21:51
Scusate se riporto qui l'argomento, ma negli ultimi vari post è stato citato piu' volte il "SAG".
Premetto che non so ancora andare in moto nonostante abbia appena compiuto il mio 34°compleanno da trialista, o meglio, mi arrangio e mi diverto, e le sospensioni le ho sempre regolate da motoalpinista, vale a dire un po' lente nel ritorno e neutre in compressione con l'anteriore e la posteriore che scendono allo stesso modo premendo sulla sella (o sulle pedane, se preferite), e grossi problemi per gradini medi, pietraie e aderenza in genere non ne ho mai avuti, o meglio, ho fatto fatica a trovare la quadra solo con le sospensioni piu' recenti che tendono ad essere abbastanza sfrenate per poter saltellare per spostamenti e manovre piu' acrobatiche... c'è qualcheduno che mi spiega che cos'è questo benedetto "SAG", che magari imparo qualcosa di nuovo?
Premetto che non so ancora andare in moto nonostante abbia appena compiuto il mio 34°compleanno da trialista, o meglio, mi arrangio e mi diverto, e le sospensioni le ho sempre regolate da motoalpinista, vale a dire un po' lente nel ritorno e neutre in compressione con l'anteriore e la posteriore che scendono allo stesso modo premendo sulla sella (o sulle pedane, se preferite), e grossi problemi per gradini medi, pietraie e aderenza in genere non ne ho mai avuti, o meglio, ho fatto fatica a trovare la quadra solo con le sospensioni piu' recenti che tendono ad essere abbastanza sfrenate per poter saltellare per spostamenti e manovre piu' acrobatiche... c'è qualcheduno che mi spiega che cos'è questo benedetto "SAG", che magari imparo qualcosa di nuovo?