Montesa 4rt accelerata a manetta si spegne
Montesa 4rt accelerata a manetta si spegne
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare con questo problema che ho riscontrato sulla moto.
Ho scoperto essere un problema da quando ho provato un altra montesa che non lo riscontrava
Sulla mia moto, una 4rt del 2007 (penso repsol? non ho adesivi e il colore è bianco ) quando accelero a manetta il motore si spegne, come se mancasse corrente o benzina. Per intenderci l'effetto è lo stesso di quando premo il pulsante di spegnimento. Avviene solamente con acceleratore a fine corsa. Vorrei capire se può dipendere da un fattore meccanico o software. Sulla Ecu leggo il seguente numero 16400-NLC-003 se può servire a risolvere l'enigma.
Non è che per le mie gite motoalpinistiche la cosa mi dia problemi. Solo in un salitone una volta il mio ciuco si è fermato perché avevo tirato troppo le redini (dell'acceleratore) con conseguente ritorno a valle, ma questa è un altra storia...
Ho scoperto essere un problema da quando ho provato un altra montesa che non lo riscontrava
Sulla mia moto, una 4rt del 2007 (penso repsol? non ho adesivi e il colore è bianco ) quando accelero a manetta il motore si spegne, come se mancasse corrente o benzina. Per intenderci l'effetto è lo stesso di quando premo il pulsante di spegnimento. Avviene solamente con acceleratore a fine corsa. Vorrei capire se può dipendere da un fattore meccanico o software. Sulla Ecu leggo il seguente numero 16400-NLC-003 se può servire a risolvere l'enigma.
Non è che per le mie gite motoalpinistiche la cosa mi dia problemi. Solo in un salitone una volta il mio ciuco si è fermato perché avevo tirato troppo le redini (dell'acceleratore) con conseguente ritorno a valle, ma questa è un altra storia...
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
Re: Montesa 4rt accelerata a manetta si spegne
se hai la doppia mappatura , va da un meccanico montesa e fa controllare le mappe che non siano sballate
se sono a posto credo che la causa maggiormente probabile sia la pompa benzina
se sono a posto credo che la causa maggiormente probabile sia la pompa benzina
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
Succedeva anche a me sul modello. 2014 . Nel mio caso era ill livello dell olio motore oltre il max. Risolto portando il livello tra Min e max
La pompa della benzina la escludo in quanto la moto va benissimo e raggiunge tranquillamente il limitatore anche sotto sforzo. Se proprio fosse dovrebbe perdere potenza, ma non spegnersi. Se utilizzo l'acceleratore al 99% nessun problema. Il livello dell'olio è ok e lo cambio spesso. Ho provato a portarla da un paio di meccanici in zona specializzati in trial, ma a quanto pare di montesa, qui, non ne se ne intende nessuno.
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
in che zona sei?
califfo della quinta valvola©
Thiene (VI)
Aggiungo visto che me ne ero dimenticato, che il motore si spegne dopo circa un secondo che sono al massimo con l'acceleratore. Non è una cosa immediata. Se tengo a manetta nel giro di qualche secondo la moto si spegne, altrimenti se rilascio (anche minimamente) da fondo corsa, il motore "riprende"
Aggiungo visto che me ne ero dimenticato, che il motore si spegne dopo circa un secondo che sono al massimo con l'acceleratore. Non è una cosa immediata. Se tengo a manetta nel giro di qualche secondo la moto si spegne, altrimenti se rilascio (anche minimamente) da fondo corsa, il motore "riprende"
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
Io proverei a farmi prestare una centralina da un amico non ci vuole molto a cambiare il corpo farfallato almeno sai se è quello oppure senti in Futuredove 4rt ha scritto:Thiene (VI)
-
- Apprendista
- Moto: beta rev 270 '08
- motoclub:
- Nazione: 0
nn conosco bene la moto ma controllerei il TPS
- MARCO FUTURE
- Santone
- Moto: yamaha r6
- motoclub: non solo moto Rovato
- Nazione: 0
se non hai ancora risolto, chiamami in future...
035 54 84 12
035 54 84 12
Salve ho lo stesso identico problema su montesa 2008, moto perfetta in ogni frangente full gas con marce lunghe 4-5 tende a spengersi come se mancasse benzina, posso sapere se è come avete risolto. Grazie Saluti