SHERCO ST 300 2016
-
- Novellino
- Moto: montesa repsol 2017
- motoclub: trial VAL SABBIA
- Nazione: 0
SHERCO ST 300 2016
Ciao a tutti , o meglio buona sera a tutti , sono Stoner da Brescia , sono nuovo sia nel vostro forum che nel mondo del trial , posdiedo due trial entrambi Sherco la prima la chiamo nave scuola il mio primo trial " modello 2.90 del 2003 " la seconda il 300 del 2016 . come presentazioni ci siamo "" se qualcuno vuole sapere di più deve solo far domande e risponderò non ho segreti "" ora il nocciolo del mio problema e chiedo aiuto a voi , è la Sherco del 2016 che mi da da pensare , allira come prima cosa è la frizzione : ad motore spento con frizzione tirata ed marcia inserita muovendo la moto dal lato frizzione si sente un rumore comè se qualcosa colpisce il carter dall'interno ( sia caldo che freddo ) .
seconda cosa , spiegare questa è un po difficile, allora , lasciando perdere la prima marcia e dalla seconda in poi sento una vibrazione con un rumore sordo comene un campanello soffocato " non prendetemi per pazzo " e tutto ciò solo nel tirare le marce ( una salita lunga e ripida dove tieni la terza e non puoi cambiare ) . ora aspetto i vostri commenti e consigli. , poi vi dico cosa il concessionario mi dice e gli interventi che secondo lui vanno fatti . un saluto Stoner
seconda cosa , spiegare questa è un po difficile, allora , lasciando perdere la prima marcia e dalla seconda in poi sento una vibrazione con un rumore sordo comene un campanello soffocato " non prendetemi per pazzo " e tutto ciò solo nel tirare le marce ( una salita lunga e ripida dove tieni la terza e non puoi cambiare ) . ora aspetto i vostri commenti e consigli. , poi vi dico cosa il concessionario mi dice e gli interventi che secondo lui vanno fatti . un saluto Stoner
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
Re: SHERCO ST 300 2016
Ciao e benvenuto
sei straniero ?
Mi piacerebbe sapere che cosa ti ha detto il concessionario visto che la moto essendo del 2016 è nuovissima e in garanzia per cui non dovrebbe avere nessun problema ed ogni intervento gratuito in garanzia ripeto.
sei straniero ?
Mi piacerebbe sapere che cosa ti ha detto il concessionario visto che la moto essendo del 2016 è nuovissima e in garanzia per cui non dovrebbe avere nessun problema ed ogni intervento gratuito in garanzia ripeto.
-
- Novellino
no non sono straniero .
interventi fatti dal concessionario .
aperto il carter della frizzione, il carter è consumato ci sono segni dove tocca il piattello frizzione, poi pacco frizzione e i relativi fissaggi sono ok tutto serrato giusto allora si procede nel smontare tutto camoana e frizzione per vedere sotto . tutto nella norma nulla di strano l'albergo cambio non ha gioco . allora si procede a rimontare il tutto ma togliendo un disco frizzione e mettendone uno piu basso di 4 decimi. ora il rumore non ne fa tenendo la frizzione tirata con marcia inserita a motore spento . spiegazione meccanico : motore nuovo ed si è assestato spostandosi leggermente . MA !!!!! io non sono esperto ma per me è una cazz.
per quanto riguarda il le vibrazioni e quel scampanellino sordo che si sente appena si raggiunge un certo numero di giri del motore ( ben prima del massimo dei giri che può raggiungere il motore ) dice che è magra la carburazione a regimi alti quindi sostituzione del getto del massimo da 125 a 128 . non è cambiato nulla.
io dico che i problemi sono collegato si è messo qualcosa dentro nel motore . voi che dite .
aperto il carter della frizzione, il carter è consumato ci sono segni dove tocca il piattello frizzione, poi pacco frizzione e i relativi fissaggi sono ok tutto serrato giusto allora si procede nel smontare tutto camoana e frizzione per vedere sotto . tutto nella norma nulla di strano l'albergo cambio non ha gioco . allora si procede a rimontare il tutto ma togliendo un disco frizzione e mettendone uno piu basso di 4 decimi. ora il rumore non ne fa tenendo la frizzione tirata con marcia inserita a motore spento . spiegazione meccanico : motore nuovo ed si è assestato spostandosi leggermente . MA !!!!! io non sono esperto ma per me è una cazz.
per quanto riguarda il le vibrazioni e quel scampanellino sordo che si sente appena si raggiunge un certo numero di giri del motore ( ben prima del massimo dei giri che può raggiungere il motore ) dice che è magra la carburazione a regimi alti quindi sostituzione del getto del massimo da 125 a 128 . non è cambiato nulla.
io dico che i problemi sono collegato si è messo qualcosa dentro nel motore . voi che dite .
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
A me basterebbe aver visto un problema del genere per dire al concessionario: CHIAMA la sherco, organizza la spedizione e rispedisci tutto al mittente.STONER ha scritto:no non sono straniero .
aperto il carter della frizzione, il carter è consumato ci sono segni dove tocca il piattello .
Nessuna modifica nessuna riparazione alla spera in BIP, moto in garanzia, voglio il motore che gira perfetto come un orologio svizzero.
Cambia concessionario, oppure chiama direttamente in Sherco e spiega il problema (gli direi di togliere il mandato al concessionario...), non esiste che su una moto nuova, si cambino i dischi così per provare....
-
- Novellino
Buona sera a tutti, in effeti la moto lò presa dal 'importatore delle sherco italia e da quel concessionario sono stato indirizzato da lui , ora visto dopo l'ennesimo tentativo dal concessionario provo a inviare una lettera di reclamo direttamente da chi lo acquistata ma ho paura che sarà un buco nell'acqua
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
Rovinato per rovinato, prova a confrontare un altro carter/coperto frizione. Se hanno le stesse misure...
-
- Novellino
È dove lo trovo !!!! il motore è simile alla versione 2015 ma non uguale , hanno cambiato un po di cose non essendo un grande esperto potrei fare una boiata .
il punto è che la campana e la frizione si sono spostate verso l'esterno, e questo è un dato di fatto , c'è il carter segnato al suo interno e questa è una cosa. La seconda cosa sono quelle vibrazioni date dal motore quando raggiunge certi giri di rotazione ( e non sono duvute ad un fuori giri ) ma al di sotto .
la cosa bella è che il concessionario non si sbilancia a dire c'è un problema o altro si limita a "" si , no , ma. , non saprei, ecc. " quindi non essendo un esperto di questo tipo di motore non riesco ad capire se dev'essere cosi o effettivamente c'è altro . non conosco nessuno che possieda la stessa versione per confrontarla .vabbo !!!! se avete idee e consigli ben accetti
il punto è che la campana e la frizione si sono spostate verso l'esterno, e questo è un dato di fatto , c'è il carter segnato al suo interno e questa è una cosa. La seconda cosa sono quelle vibrazioni date dal motore quando raggiunge certi giri di rotazione ( e non sono duvute ad un fuori giri ) ma al di sotto .
la cosa bella è che il concessionario non si sbilancia a dire c'è un problema o altro si limita a "" si , no , ma. , non saprei, ecc. " quindi non essendo un esperto di questo tipo di motore non riesco ad capire se dev'essere cosi o effettivamente c'è altro . non conosco nessuno che possieda la stessa versione per confrontarla .vabbo !!!! se avete idee e consigli ben accetti
- MARCO FUTURE
- Santone
- Moto: yamaha r6
- motoclub: non solo moto Rovato
stoner chiama il grossi che fai prima, fai un giro in val sassina e sicuramente torni con la moto a puntino
- Mone
- Pippaiolo
- Moto: Vertigo R3 300
- motoclub: Canzo
- Nazione: 1
- Contatta:
QuotoMARCO FUTURE ha scritto:stoner chiama il grossi che fai prima, fai un giro in val sassina e sicuramente torni con la moto a puntino
http://www.scorpa.it/?p=6&t=preparazioni
-
- Novellino
Grazie mille per il consiglio , salvo il link ora voglio vedere cosa mi risponde il rivenditore dato che gli ho scritto una lettera dove spiego i difetti riscontrati da me e cio che hanno fatto i suoi meccanici di fiducia , senza risolvere il problema ma mettendo solo una "" pezza "" , la moto è praticamente muova ha 56 ore di lavoro ed è. ancora in garanzia . vedremo come andra vi terro informati
-
- Amministratore
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Contatta:
sei di Brescia, se non risolvi in garanzia vai da Mototekna a villa Carcina Val Trompia... con quel motore sono dei maghi veramente. Anzi, anche se risolvi, una toccatina fatta da Ennio ti trasforma la moto in un missile veramente.
webmaster del forum