SHERCO ST 300 2016
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SHERCO ST 300 2016
Ciao a tutti , o meglio buona sera a tutti , sono Stoner da Brescia , sono nuovo sia nel vostro forum che nel mondo del trial , posdiedo due trial entrambi Sherco la prima la chiamo nave scuola il mio primo trial " modello 2.90 del 2003 " la seconda il 300 del 2016 . come presentazioni ci siamo "" se qualcuno vuole sapere di più deve solo far domande e risponderò non ho segreti "" ora il nocciolo del mio problema e chiedo aiuto a voi , è la Sherco del 2016 che mi da da pensare , allira come prima cosa è la frizzione : ad motore spento con frizzione tirata ed marcia inserita muovendo la moto dal lato frizzione si sente un rumore comè se qualcosa colpisce il carter dall'interno ( sia caldo che freddo ) .
seconda cosa , spiegare questa è un po difficile, allora , lasciando perdere la prima marcia e dalla seconda in poi sento una vibrazione con un rumore sordo comene un campanello soffocato " non prendetemi per pazzo " e tutto ciò solo nel tirare le marce ( una salita lunga e ripida dove tieni la terza e non puoi cambiare ) . ora aspetto i vostri commenti e consigli. , poi vi dico cosa il concessionario mi dice e gli interventi che secondo lui vanno fatti . un saluto Stoner
seconda cosa , spiegare questa è un po difficile, allora , lasciando perdere la prima marcia e dalla seconda in poi sento una vibrazione con un rumore sordo comene un campanello soffocato " non prendetemi per pazzo " e tutto ciò solo nel tirare le marce ( una salita lunga e ripida dove tieni la terza e non puoi cambiare ) . ora aspetto i vostri commenti e consigli. , poi vi dico cosa il concessionario mi dice e gli interventi che secondo lui vanno fatti . un saluto Stoner
- davidelba
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Re: SHERCO ST 300 2016
Ciao e benvenuto
sei straniero ?
Mi piacerebbe sapere che cosa ti ha detto il concessionario visto che la moto essendo del 2016 è nuovissima e in garanzia per cui non dovrebbe avere nessun problema ed ogni intervento gratuito in garanzia ripeto.
sei straniero ?
Mi piacerebbe sapere che cosa ti ha detto il concessionario visto che la moto essendo del 2016 è nuovissima e in garanzia per cui non dovrebbe avere nessun problema ed ogni intervento gratuito in garanzia ripeto.
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Re: SHERCO ST 300 2016
no non sono straniero .
interventi fatti dal concessionario .
aperto il carter della frizzione, il carter è consumato ci sono segni dove tocca il piattello frizzione, poi pacco frizzione e i relativi fissaggi sono ok tutto serrato giusto allora si procede nel smontare tutto camoana e frizzione per vedere sotto . tutto nella norma nulla di strano l'albergo cambio non ha gioco . allora si procede a rimontare il tutto ma togliendo un disco frizzione e mettendone uno piu basso di 4 decimi. ora il rumore non ne fa tenendo la frizzione tirata con marcia inserita a motore spento . spiegazione meccanico : motore nuovo ed si è assestato spostandosi leggermente . MA !!!!! io non sono esperto ma per me è una cazz.
per quanto riguarda il le vibrazioni e quel scampanellino sordo che si sente appena si raggiunge un certo numero di giri del motore ( ben prima del massimo dei giri che può raggiungere il motore ) dice che è magra la carburazione a regimi alti quindi sostituzione del getto del massimo da 125 a 128 . non è cambiato nulla.
io dico che i problemi sono collegato si è messo qualcosa dentro nel motore . voi che dite .
interventi fatti dal concessionario .
aperto il carter della frizzione, il carter è consumato ci sono segni dove tocca il piattello frizzione, poi pacco frizzione e i relativi fissaggi sono ok tutto serrato giusto allora si procede nel smontare tutto camoana e frizzione per vedere sotto . tutto nella norma nulla di strano l'albergo cambio non ha gioco . allora si procede a rimontare il tutto ma togliendo un disco frizzione e mettendone uno piu basso di 4 decimi. ora il rumore non ne fa tenendo la frizzione tirata con marcia inserita a motore spento . spiegazione meccanico : motore nuovo ed si è assestato spostandosi leggermente . MA !!!!! io non sono esperto ma per me è una cazz.
per quanto riguarda il le vibrazioni e quel scampanellino sordo che si sente appena si raggiunge un certo numero di giri del motore ( ben prima del massimo dei giri che può raggiungere il motore ) dice che è magra la carburazione a regimi alti quindi sostituzione del getto del massimo da 125 a 128 . non è cambiato nulla.
io dico che i problemi sono collegato si è messo qualcosa dentro nel motore . voi che dite .
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Re: SHERCO ST 300 2016
A me basterebbe aver visto un problema del genere per dire al concessionario: CHIAMA la sherco, organizza la spedizione e rispedisci tutto al mittente.STONER ha scritto:no non sono straniero .
interventi fatti dal concessionario .
aperto il carter della frizzione, il carter è consumato ci sono segni dove tocca il piattello .
Nessuna modifica nessuna riparazione alla spera in BIP, moto in garanzia, voglio il motore che gira perfetto come un orologio svizzero.
Re: SHERCO ST 300 2016
Cambia concessionario, oppure chiama direttamente in Sherco e spiega il problema (gli direi di togliere il mandato al concessionario...), non esiste che su una moto nuova, si cambino i dischi così per provare....
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Re: SHERCO ST 300 2016
Buona sera a tutti, in effeti la moto lò presa dal 'importatore delle sherco italia e da quel concessionario sono stato indirizzato da lui , ora visto dopo l'ennesimo tentativo dal concessionario provo a inviare una lettera di reclamo direttamente da chi lo acquistata ma ho paura che sarà un buco nell'acqua
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Re: SHERCO ST 300 2016
Rovinato per rovinato, prova a confrontare un altro carter/coperto frizione. Se hanno le stesse misure...
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Re: SHERCO ST 300 2016
È dove lo trovo !!!! il motore è simile alla versione 2015 ma non uguale , hanno cambiato un po di cose non essendo un grande esperto potrei fare una boiata .
il punto è che la campana e la frizione si sono spostate verso l'esterno, e questo è un dato di fatto , c'è il carter segnato al suo interno e questa è una cosa. La seconda cosa sono quelle vibrazioni date dal motore quando raggiunge certi giri di rotazione ( e non sono duvute ad un fuori giri ) ma al di sotto .
la cosa bella è che il concessionario non si sbilancia a dire c'è un problema o altro si limita a "" si , no , ma. , non saprei, ecc. " quindi non essendo un esperto di questo tipo di motore non riesco ad capire se dev'essere cosi o effettivamente c'è altro . non conosco nessuno che possieda la stessa versione per confrontarla .vabbo !!!! se avete idee e consigli ben accetti
il punto è che la campana e la frizione si sono spostate verso l'esterno, e questo è un dato di fatto , c'è il carter segnato al suo interno e questa è una cosa. La seconda cosa sono quelle vibrazioni date dal motore quando raggiunge certi giri di rotazione ( e non sono duvute ad un fuori giri ) ma al di sotto .
la cosa bella è che il concessionario non si sbilancia a dire c'è un problema o altro si limita a "" si , no , ma. , non saprei, ecc. " quindi non essendo un esperto di questo tipo di motore non riesco ad capire se dev'essere cosi o effettivamente c'è altro . non conosco nessuno che possieda la stessa versione per confrontarla .vabbo !!!! se avete idee e consigli ben accetti
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Re: SHERCO ST 300 2016
stoner chiama il grossi che fai prima, fai un giro in val sassina e sicuramente torni con la moto a puntino
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Re: SHERCO ST 300 2016
QuotoMARCO FUTURE ha scritto:stoner chiama il grossi che fai prima, fai un giro in val sassina e sicuramente torni con la moto a puntino
http://www.scorpa.it/?p=6&t=preparazioni
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Re: SHERCO ST 300 2016
Grazie mille per il consiglio , salvo il link ora voglio vedere cosa mi risponde il rivenditore dato che gli ho scritto una lettera dove spiego i difetti riscontrati da me e cio che hanno fatto i suoi meccanici di fiducia , senza risolvere il problema ma mettendo solo una "" pezza "" , la moto è praticamente muova ha 56 ore di lavoro ed è. ancora in garanzia . vedremo come andra vi terro informati
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Re: SHERCO ST 300 2016
sei di Brescia, se non risolvi in garanzia vai da Mototekna a villa Carcina Val Trompia... con quel motore sono dei maghi veramente. Anzi, anche se risolvi, una toccatina fatta da Ennio ti trasforma la moto in un missile veramente.
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