![Immagine](https://i.postimg.cc/XBwnNKYs/09-FF72-B4-2927-44-BB-855-A-684-EE37-A29-C4.png)
![Immagine](https://i.postimg.cc/7bMWMtdK/CA23-D693-DB8-F-4-AD6-9101-C66-EFC407-B93.jpg)
Ciao a tutti
Ho un problema con l’olio del cambio della mia Sherco:
Quello ce vedete nella foto è il carter della frizione che ho rimosso per dare un’occhiata all’olio. Si presenta come vedete nell’immagine, e la sua viscosità è alta, direi tipo miele.
Il colore non è dei piu belli.
La moto non da particolari segni nel funzionamento, va bene come sempre, l’unica cosa: spurga di continuo l’olio suddetto dal tubetto di spurgo.
Tempo fa ho rifatto le guarnizioni della testa, mi mangiava l’acqua dal radiatore, e avevo messo l’olio nuovo anche nel cambio, già che c’ero... ma non penso le due cose siano collegate, o sbaglio?
Forse ho sbagliato la quantità dell’olio mettendone troppo... che dite? Può essere questo? Ricordo che non sono stato troppo preciso con la misurazione, ma non penso che questo basti a trasformare l’olio in questa maniera, ci deve essere qualche altro problema, che ne dite?
In ogni caso non so cosa sia successo all’olio... voi avete idee a proposito?
Sicuramente procederò prima di tutto a cambiare l’olio, ma data la viscosità del vecchio, non so proprio come fare per lavarlo via una volta per tutte per mettercelo nuovo... voi avete da consigliarmi qualche metodo?
Grazie a tutti per l’eventuale interessamento all’argomento
Daniele Montagna, Belforte, Parma
![grupwave :Grup^^](./images/smilies/groupwave.gif)