Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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Tech Suspension
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da Tech Suspension » 23/09/2016, 16:03
*** ATTENZIONE ***
Abbiamo ricevuto notizie di alcuni casi successi in Spagna di alcuni meccanici e preparatori di sospensioni che, anzichè mettere il giusto valore di olio durante le revisioni, hanno riempito di olio la forcella fino al tappo. Nel caso in cui doveste trovare la forcella stranamente dura in compressione, interrompete subito l'uso e verificate se i livelli dell'olio corrispondono a quelli indicati sul manuale. La presenza dell'aria è parte integrante del funzionamento della forcella, e senza di essa la sospensione non compie la sua funzione.
In Italia finora di casi non ce ne sono, ma state attenti a chi mette le mani sulle vostre forcelle
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Fede
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da Fede » 27/09/2016, 22:05
Non ci credo.........meccanici e preparatori.......
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da sergio paglia » 15/05/2017, 21:53
Ciao ragazzi a proposito di forcelle, io ho cambiato il para olio e di conseguenza l olio allo stelo sinistro e dopo facendo pressione con la mano sulla forcella riesco a mandarla fino in fondo....... è normale o ho sbagliato qualcosa?
Beta evo 300 4t 2009
Premetto che è la prima volta che faccio questo lavoro.....ma mi sembra di avere seguito le istruzioni alla lettera...... grazie!
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carlo1956
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da carlo1956 » 14/09/2017, 8:42
Buongiorno
Ho un problema , la forcella Tech alluminio della mia Scorpa Factory 2016 è molto dura e fatica a copiare i piccoli ostacoli ed in curva affonda pochissimo e tende a scartare .
La forcella è standard e non è stato fatto nessun intervento.
Attualmente la regolazione della molla è tutta aperta nonostante io pesi 86 nudo e la frenatura è da tutto chiuso ,aperta di 16 click.
Prima avevo una Scorpa 2015 con forcella acciaio e con regolazione molla da tutto aperto chiusa di 8 giri e ritorno da tutto aperto chiuso 22 giri che era perfetta.
Ho provato tempo fa una Vertigo Ice Hell che monta la mia stessa forcella con in più la terza regolazione della compressione : è totalmente differente dalla mia , copia bene gli ostacoli piccoli , in curva sembra la Showa della mia vecchia 4RT ed assorbe benissimo gli ostacoli alti.
La differenza di risposta è data solo dalla regolazione in compressione in più ( che da quanto ho sentito è applicabile anche alla mia ) oppure fornite delle messe a punto differenti a seconda delle richieste delle case costruttrici ?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
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MARCO FUTURE
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da MARCO FUTURE » 18/09/2017, 17:03
se non è mai stata revisionata e ha ancora olio e boccole originali, che girano da un anno, probabilmente è ora di revisionarle, o comunque è da controllare l'allineamento.
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carlo1956
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da carlo1956 » 18/09/2017, 17:18
Ciao Marco
forse non mi sono spiegato bene , erano durissime già da nuove.
Con l'uso , circa 40 ore , non sono peggiorate anzi forse sono un po' meglio...
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carlo1956
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da carlo1956 » 18/09/2017, 17:19
allineamento già verificato
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MARCO FUTURE
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da MARCO FUTURE » 19/09/2017, 17:09
beh, in ogni caso, senza aprirle c'è poco da fare visto che la molla è già tutta scarica e non hai il kit per regolare la compressione, io ti consiglio di revisionarle.
una bella ripulita dentro e fuori
boccole nuove
olio di qualità
e vedrai che la musica cambia.
se hai bisogno, sai dove trovarmi
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