Frizione beta evo 2013
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Frizione beta evo 2013
Ciao,come ho già detto nella presentazione ho ripreso da poco a girare, ho una beta evo 250 2013 e mi trovo benissimo , l unica cosa ke trovo e' la frizione dura da azionare ( la gas gas 280 del 2009 ke avevo era + morbida ) mi stanca tantissimo negli spostamenti , ho già montato le rondelle sulle molle friz. della versione factory x diminuire il carico ma nn mi basta, avete dei consigli da darmi a parte irrobustire le mani?
Grazie
Grazie
Re: Frizione beta evo 2013
Prova a diminuire ulteriormente il precarico aggiungendo altre rondelle!
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Re: Frizione beta evo 2013
Se hai il 250 e non fai motoalpinismo, togli 2 molle.
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Re: Frizione beta evo 2013
No , solo zone e piccoli trasferimenti.
Ma aggancia bene lo stesso anke a caldo con 2 molle in meno?
Posso provare !
In commercio nn c'è nulla al mio scopo?
Se serve ad ammorbidire
Grazie i consigli ke mi avete dato.
Ma aggancia bene lo stesso anke a caldo con 2 molle in meno?
Posso provare !
In commercio nn c'è nulla al mio scopo?
Se serve ad ammorbidire
Grazie i consigli ke mi avete dato.
Re: Frizione beta evo 2013
No, hai già fatto tutto quello che potevi. Non togliere niente. Ti devi abituare. (Sperando che non sia un altro problema, ma non credo)
Domanda banale: Ma la leva della frizione la tieni alla giusta distanza, ovvero il dito la prende nel punto più favorevole ?
Domanda banale: Ma la leva della frizione la tieni alla giusta distanza, ovvero il dito la prende nel punto più favorevole ?
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Re: Frizione beta evo 2013
Ciao , no no nn ci sono problemi ,all inizio trascinava parecchio le ho cambiato l olio e dopo la prima uscita tutto e' andato a posto .sicuramente mi devo abituare ,purtroppo nn faccio molte uscite , ho un bimbo di 16 mesi e nn ho molto tempo . Il mio intento è ' di arrivare a fare un uscita ogni 15 giorni ( i bei tempi di tutti i sabati me lo scordo x un po'!!) magari quando il bimbo e' + grande e ovviamente andrà in moto da trial ( hi hi ) si potrà fare.
Comunque e' la moto con la friz. + dura ke ho avuto negli ultimi anni, sherco gas gas e montesa di mio padre sono decisamente + morbide , nn mi stancavano , ma questa mi ammazza le braccia se sposto , nel guidato tutto ok.
Per la regolazione a me nn piace ke stacca lontano dal manubrio , il dito lo tengo nella" V " della leva .
Comunque e' la moto con la friz. + dura ke ho avuto negli ultimi anni, sherco gas gas e montesa di mio padre sono decisamente + morbide , nn mi stancavano , ma questa mi ammazza le braccia se sposto , nel guidato tutto ok.
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Re: Frizione beta evo 2013
Ho aggiunto delle rondelle x diminuire il carico come indicato da gianga , si è ammorbidita . L unica cosa è ke devo abbassare la testa delle viti xke toccano sul carter frizione . Sabato se il tempo tiene vado a girare così provo come fa sperando ke nn slitta. Poi vi aggiorno .
Grazie a tutti
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Re: Frizione beta evo 2013
Ciao, ho anch'io la stessa moto e stesso problema....hai risolto spessorando i bulloni che tengono le molle?
Grazie
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Re: Frizione beta evo 2013
Ciao, ho cambiato l olio con un altro tipo( preso e consigliato da bm racing) e adesso va molto bene, trascina appena sppena , Xo ho fatto solo un uscita !!!! se rimane così va bene .
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Re: Frizione beta evo 2013
Strano però che si ammorbidisca cambiando olio, magari stacca meglio o trascina meno ma ammorbidirsi??
O hai cambiato olio della pompa?
Magari con una pompa migliore riesci ad ammorbidirla senza spessori sulle molle.
O hai cambiato olio della pompa?
Magari con una pompa migliore riesci ad ammorbidirla senza spessori sulle molle.
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Re: Frizione beta evo 2013
Con l olio nn trascina praticamente +!!
Appena appena
Prima con la modifica delle rondelle beta + altre il carico diminuiva ma trascinava esageratamente
Appena appena
Prima con la modifica delle rondelle beta + altre il carico diminuiva ma trascinava esageratamente
Re: Frizione beta evo 2013
Il trascinamento, con il carico delle molle, non dovrebbe entrarci molto...
Nemmeno la morbidezza con il tipo di olio...
Nemmeno la morbidezza con il tipo di olio...
Re: Frizione beta evo 2013
Il trascinamento e direttamente correllato alla forza delle molle. Se spacchetti i dischi, diminuendo il carico di forza che fanno le molle , e sicuro che avrai un trascinamento (più o meno evidente).gianga ha scritto:Il trascinamento, con il carico delle molle, non dovrebbe entrarci molto...
Nemmeno la morbidezza con il tipo di olio...
Sulla morbidezza della leva concordo (non so nemmeno se l'olio della pompa più o meno viscoso riesca a migliorare la situazione)