Pagina 1 di 2

New Dunlop D803Gp

Inviato: 07/12/2014, 16:09
da jeremy
Nuova gomma in arrivo per il trial da parte di Dunlop

http://todotrial.com/en/news/item/2973- ... IRd68lXuM8

a parte qualche parola ho capito il succo della spiegazione del tecnico Dunlop :--rofl

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 07/12/2014, 21:48
da cico
Provala che po ci dici come va...

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 08/12/2014, 20:36
da jeremy
cico ha scritto:Provala che po ci dici come va...

ma ti fidi del mio giudizio ? :mrgreen:

comunque saranno disponibili tra qualche mese, personalmente credo Dunlop abbia preparato una gomma competitiva senno' sarebbero poco intelligenti visto che hanno avuto tutto il tempo per confrontarla con le Michelin, l'unica battaglia vera secondo me che dovranno vincere sara' riuscire ad abbattere i costi elevati delle gomme da trial

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 09/12/2014, 14:17
da cico
Anni fa ho usato più di una Dunlop post. E ne ero convinto. Finchè, su insistenza di un amico, ho provato il Michelin. Ho cancellato il Dunlop...

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 09/12/2014, 14:30
da beppe
si che son di Zena ma se costa uguale o 10 euro meno perchè rinunciare alla certezza della Michelin ? Magari light riga rossa.....

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 09/12/2014, 15:19
da cico
E poi, in rapporto alla "durata/giri" della gomma ( la cambio verso i 35/40 giri, proprio a "tirarla") , fossero anche 20/30 € di differenza, meglio puntare alla "qualità" (che sappiamo...).

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 09/12/2014, 15:55
da trialista vintage
come siete drastici, magari fanno una gran gomma....(speriamo non assomigli alla Golden tyre :shock: ) w la concorrenza

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 10/12/2014, 18:53
da President-Barpernisa
la concorrenza fa bene al mercato, solo se è tanto ristretto come il nostro, secondo me serve a poco....

la Michelin ha praticamente quasi il monopolio del mercato, la nuova X Light competition (riga rossa) è un gran compromesso tra tenuta della carcassa e aderenza (l' abbiamo montato in 5-6, e i riscontri sono unanimi), anche se secondo me il miglior pneumatico è il misterioso IRC Winner posteriore,made in Japan che si trova solo su Internet.
Ne ho portati e venduti una 15 dalla Germania un paio di anni fa, e, anche se sono un trialista nella media, posso dire che è una gomma veramente eccezionale, ha una tenuta sul bagnato da far paura e una carcassa molto morbida, ma che dà una spinta ottima. Oltretutto la sfrutti praticamente fino alla fine, con ancora buone performance.

in Italia nn è importata, a differenza di vari altri pneumatici racing della stessa casa, è un peccato.
Poi purtroppo ho esaurito il canale giusto e son ritornato alla Michelin..

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 10/12/2014, 22:11
da sergioNMD
IRC tutta la vita!
Io le trovo sia in Germania che in un paio di siti inglesi....
Possible che non le riesca a imporate nessuno in Italia... Magari 150 o 200 gomme all'anno riuscirebbero a venderle....
Ritornando alle Dunlop ho letto che c'è molta differenza tra quelle prodotte in Giapponese e quelle prodotte da altre parti... Nel campionato giapponese le usano in molti, aspettiamo di vedere come sarà questa novità!

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 10/12/2014, 23:08
da Mone
sergioNMD ha scritto:IRC tutta la vita!
Io le trovo sia in Germania che in un paio di siti inglesi....
Possible che non le riesca a imporate nessuno in Italia... Magari 150 o 200 gomme all'anno riuscirebbero a venderle....
Ritornando alle Dunlop ho letto che c'è molta differenza tra quelle prodotte in Giapponese e quelle prodotte da altre parti... Nel campionato giapponese le usano in molti, aspettiamo di vedere come sarà questa novità!
Si, con le vecchie le made in japan erano nettamente meglio delle made in england, queste vedremo.

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 11/12/2014, 23:12
da cassio
quoto irc
anche da pelate rimangono morbide e non si arrotonda lo scalino dei tasselli , per un pilota magari si muove un po' troppo, per un motoalpinista sono una pacchia
Dunlop quando le avevo non mi han mai soddisfatto: carcassa troppo rigida e mescola che si induriva troppo con il freddo ste qua si vedra'

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 18/02/2015, 13:06
da sergioNMD

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 27/02/2015, 9:56
da NonnoPig
sarebbe gia'un successo che col tempo non si crepano e un po'meno "gnucche" da montare........

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 02/05/2015, 9:44
da jeremy
ho comprato una Dunlop 803 GP, ero all'estero in questi giorni e trovandole disponibili ho deciso di prenderne una

la mescola e' molto morbida; a livello di X-light se non piu' morbida, premendola sui tasselli si affloscia bene, i tasselli sono leggermente piu' lunghi (1-2 millimitri ad occhio) e leggermente piu' distanziati, il peso ancora non l'ho verificato e appena posso lo faccio, altra cosa ho notato una maggior rigidezza a livello interno dove fa tenuta sul cerchio

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 02/05/2015, 13:02
da sergioNMD
Comparativa "spannometrica" tra l'803 e l'803gp....

http://youtu.be/jJ-WIdNTnHg

Facci sapere come vanno!

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 12/05/2015, 16:16
da trialista vintage
azzz.... se è ancora più rigida sarà ancora impossibile stallonarla senza l'attrezzatura da gommista, già prima era quasi impossibile lo stallonamento fai da te

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 26/10/2015, 10:37
da sergioNMD
Qualcun'altro che ha provato i nuovi Dunlop? Impressioni?
Ho visto che adesso qualcuno in Italia li vende... Ero tentato di fare la prova....

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 26/10/2015, 13:53
da beppe
tuttalavitamichelinenoncipensipiu'

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 26/10/2015, 18:32
da cico
Esatto. Tanto, per le gomme che consumiamo nell'anno... ( 30/35 uscite, mi durano, le post )

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 27/10/2015, 11:08
da sergioNMD
C'era gente che diceva le stesse cose delle Pirelli... :--rofl

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 27/10/2015, 11:33
da cico
Tanto, per le gomme che consumiamo nell'anno non vale la pena "rischiare" di cambiare marchio top.

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 27/10/2015, 14:18
da trialista vintage
....il Pirelli mt73 che veniva montato di serie sulla climber non aveva nulla da invidiare all x1....peccato che hanno smesso di produrlo e svilupparlo

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 27/10/2015, 19:21
da pogopogo
trialista vintage ha scritto:....il Pirelli mt73 che veniva montato di serie sulla climber non aveva nulla da invidiare all x1....peccato che hanno smesso di produrlo e svilupparlo
...infatti con il Climber appena i tasselli perdevano lo spigolo, sull'umido non tenevano un tubo... quando erano a 1/3 si mettevan su gli X11...

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 27/10/2015, 22:21
da cico
Non molte stagioni fa, uno della compagnia si presenta con le gomme nuove. E' inverno. Siamo appena partiti, ma lui non ce la fa. Montava le mitiche Pirelli MT 43 ( TUBE TYPE !!!). Vendute (e montate) dall'amico (motoalpinista) meccanico...

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 28/10/2015, 11:20
da trialista vintage
Premesso che non esistono gomme che abbiano aderenza sul bagnato senza spigoli mi sembra che stiate facendo confusione... Mt 43 tubetype nn ha nulla a che vedere con mt73 tubeless (ha vinto il mondiale 93) inoltre se sostituivi il Pirelli non potevi montare L X11 (nn esisteva ancora) ma l' X1

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 28/10/2015, 12:52
da cico
Nessun sbaglio. Conosco (conoscevo, avendo avuto i Climber '91 e '93 ) sia le 73 (che erano onestissime per i nostri livelli) che le 43 (all'epoca mi ha "fregato" il negoziante. Mi ricordo ancora che le avevo tenute neanche 5 uscite...). Ed a quel nostro compagno di uscite, è successo "solamente" 3 anni fa... PS: il mondiale vinto dall'Aprilia era il '92 e sicuramente la spalla era marchiata MT 73, il resto chissà.

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 28/10/2015, 14:10
da trialista vintage
boh!!!! io ho avuto 3 climber (91-92-93) e ho sempre usato pirelli anche in gara.... e ricordo che in molti le usavano ; certo , considerando anche che si trovavano a metà del prezzo delle X1 , non ho mai usato una gomma fino ad 1/3 del tassello e secondo me l'aderenza della gomma nuova era discreta.....vero, il mondiale è del 92 ; la spalla era marchiata mt73, ma anche fosse stata diversa,( LE MICHELIN ERANO UGUALI?) ,significava che anche pirelli avrebbe potuto competere al pari di Michelin.

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 28/10/2015, 20:33
da jack1978
Scusate ragazzi ma queste famigerate Michelin riga rossa, dove le prendete?io ha Ge non riesco a trovarle....

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 28/10/2015, 21:05
da pogopogo
trialista vintage ha scritto:Premesso che non esistono gomme che abbiano aderenza sul bagnato senza spigoli mi sembra che stiate facendo confusione... Mt 43 tubetype nn ha nulla a che vedere con mt73 tubeless (ha vinto il mondiale 93) inoltre se sostituivi il Pirelli non potevi montare L X11 (nn esisteva ancora) ma l' X1
...vero, ma l'X11 è uscito nel 1993, e li mettevo già sul Climber del 1991 e su quello del 1994.. inizialmente c'era il Michelin vudoppio (tenero da inverno, ma si metteva anche d'estate), l'esse (duro come il cemento per il caldo), e il tubeless (il piu' morbido dei tre ma l'unico che potevi mettere senza camera).. il Pirelli nuovo era molto simile al Michelin, ma appena un po' consumato non era il massimo , e anche facendo sentieri te ne accorgevi, diciamo che consumato a 1/4 rendeva come un Michelin a metà....

(comunque l'mt43 lo trovi ancora..)

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 28/10/2015, 22:40
da Luke90
jack1978 ha scritto:Scusate ragazzi ma queste famigerate Michelin riga rossa, dove le prendete?io ha Ge non riesco a trovarle....
Trialshop sponsor di mototrial....