aldrigo ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di acquistare una moto da trial. La userei per fare qualche zona e motoalpinismo. Mi serve una moto affidabile, con un motore potente e che vada sempre senza troppa manutenzione (no 4t). In passato ho già avuto uno sherco 290 del 2008. Il budget è sui 3000 E
E' il contrario di quanto scrivi sul 4T (non basarti sull' esperienza fatta sugli enduro, dove effettivamente il 4T ha costi stratosferici, gira sui 13mila giri con potenze/cilindrata impressionanti, qui abbiamo a malapena 19CV su un 250cc con regimi irrisori)
Ad esempio:
il 2T ha il silenziatore da rigenerare a causa dell' olio e della lana di vetro, il 4T NO
il 2T ha i cuscinetti da banco lubrificati dall' olio della miscela (tranne qualche eccezzione) il 4T dall' olio motore spinto da una pompa, va da se che è molto piu' efficente e affidabile
il 2T ha la testa che si imbratta dei depositi carboniosi dovuti all ' olio nella miscela, il 4T quasi nulla...
vado avanti ?
PS
Per i soliti, non sto dicendo che il 4T e' meglio in assoluto del 2T dal tutti i punti di vista
PS2
Per quelli che comprano un 2T nuovo e lo rivendono dopo un anno o 2, non fate testo in quanto la moto è praticamente nuova, il confronto va fatto su di un orizzonte temporale piu' ampio...
PS3
Per quelli che sul 2T vanno in giro con la marmitta cotta e il banco che ringhia (presente !) vedi PS2
PS4
Per quelli che hanno la Scorpa 4T: indipendentemente da tipo di motore, cilindrata, colore, altitudine, sesso, partito politico e preferenze alimentari, era, è e rimarra' la migliore moto da trial per fare TUTTO !
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