Con che andatura ho la massima autonomia?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Amicofritzpatrik
Novellino
Novellino
Moto: Beta ark
motoclub:
Nazione: 69

Con che andatura ho la massima autonomia?

Messaggio da Amicofritzpatrik » 05/01/2025, 20:20

Sto organizzando un giro piuttosto lungo ma non posso portarmi via molta miscela quindi devo sfruttare al meglio ogni goccia, mi hanno detto che per avere la migliore autonomia devo usare marcie alte e poco gas ma non sono riuscito a verificarlo precisamente perchè il carburatore attuale fa quello che vuole, lo cambierò tra poco ma non vorrei rotrovarmi a piedi.

Wilson Violino
Belloccio
Belloccio
Moto: Beta Evo 300 SS
motoclub:
Nazione: 100

Re: Con che andatura ho la massima autonomia?

Messaggio da Wilson Violino » 07/01/2025, 12:50

Ho una Beta 4 tempi quindi consuma poco se fai zonette nel Bosco ci puoi stare mezza mattinata. Differente e' il Giro Enduristico Motoalpinistico.
Prenditi una Borsa della HEBO apposta per le moto da TRIAL e riempi con 2 tre litri di benzina (miscela)
E comunque l'ottimo compromesso quando ho fatto dei giri con gli enduristi e' sfruttare 4 5 marcia a poco gas visto che comunque la coppia in basso non manca mai...se inizi a fare le "sparate " il consumo diminuisce drasticamente.
in un giro sui 60 70 km sono tornato che ancora avevo Benzina. nel lato sinistro della Borsetta 2 litri e nel lato destro una tanichetta tedesca da un litro. la Schiena lasciatela libera o al massimo mettici la targa e poco altro, non ti impaccera' nelle manovre.

Rispondi