Pagina 1 di 1
FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 25/01/2014, 18:14
da ploca94
Re: GASGAS assorbe OSSA
Inviato: 26/01/2014, 12:18
da Elotiro
....
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 26/01/2014, 12:36
da webmaster
SI TRATTA DI UNA FUSIONE NON DI ASSORBIMENTO.
Questa è la traduzione della prima parte del comunicato:
Moto GAS GAS , Inc. E OSSA FACTORY , SL uniscono le forze
23.01.2014
Imprese catalane , Gas Gas e Ossa si fondono per ottenere sinergie industriali e commerciali e sviluppare nuovi prodotti .
Il risultato di questa fusione , prendere Gas produzione di gas nella sua fabbrica Ossa sale , dove saranno distribuiti i modelli attuali di entrambi i marchi Girona . Gas Gas e Ossa condividere le risorse finanziarie , tecnologiche e umane , ma i due marchi mantengono posti di lavoro esistenti , i loro nomi e operano in reti aziendali separati per rafforzare la leadership nel mercato per il processo breve termine.
In pratica nella stessa struttura Ossa continuerà la produzione delle proprie moto con i propri dipendenti.
é come la Fiat e la Ferrari o la Lancia. ( molto più in piccolo ) sono assieme ma ben distinte tra loro, In questo modo riescono a reperire più risorse da investire nella produzione.
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 26/01/2014, 21:50
da ExTrialista45
webmaster ha scritto:SI TRATTA DI UNA FUSIONE NON DI ASSORBIMENTO.
é come la Fiat e la Ferrari o la Lancia. ( molto più in piccolo ) sono assieme ma ben distinte tra loro, In questo modo riescono a reperire più risorse da investire nella produzione.
...???? Fiat è proprietario dei marchi Ferrari e Lancia(e non solo...)...la cosa è un po' diversa.Gasgas non ha comprato il marchio Ossa...ne viceversa.Scusa ma il paragone proprio non ci stà...piuttosto questa è più simile ad una joint venture.Se vuoi un paragone quello che fece Fiat con peugeut e citroen per mettere a punto sulla medesima base modelli diversi..(Vedi Ulisse,alcuni veicoli commerciali.. etc etc)...
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 27/01/2014, 11:57
da albertoclimber
se due aziende si uniscono fanno joint venture o altro il motivo è sempre lo stesso: Abbassare i costi.
Ora che qui facciano una JV mantenendo inalterati i livelli occupazionali mi fa molto strano...
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 27/01/2014, 12:54
da webmaster
Va be perdonate il paragone,
comunque è una fusione e il motivo è di avere meno spese, visto il periodo e magari di tirare fuori dal cappello qualcosa di super unendo le 2 tecnologie. Può anche essere che così facendo abbiano più convenienza e più incentivi dallo stato, però a noi interessa che facciano le moto e che continuino a svilupparle, del resto se si uniscono in due , in tre o in quattro a noi non pregiudica nulla.
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 27/01/2014, 22:58
da mauri4rt
E se GasGas, quando adotterà l'iniezione, monterà il motore Ossa?
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 28/01/2014, 12:02
da ghegu68
mauri4rt ha scritto:E se GasGas, quando adotterà l'iniezione, monterà il motore Ossa?
Spero di no.
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 28/01/2014, 12:04
da beppe
smonteremo l'iniezione e rimonteremo il kehin !!!!!
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 28/01/2014, 21:50
da rockj
a me onestamente queste cosidette unioni non mi sono mai piaciute,,,,qualcuno da una parte o dall altra ci perde sempre qualcosa,,,,ammesso che non si lascino le 2 marche molto separate,,,,,nel campo degli orologi hanno fatto appena che pasticci montando su orologi di prestigio movimenti da 200 euro,,,,o addirittura hanno acquisito marche x farle affossare,,,,e non ci vedo neanche l unione di tecnologie,,,,non siamo in campo aereospaziale
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 29/01/2014, 10:22
da President-Barpernisa
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 29/01/2014, 10:58
da Aremy
la notizia brutta sarebbe stata che una delle due chiudeva ma se invece collaborano che fastidio vi da ? una volta che i marchi rimangono quelli e che le moto conserveranno la loro identità mi sembra che non ci sia da lamentarsi !!
Re: FUSIONE GASGAS OSSA
Inviato: 30/01/2014, 10:11
da lazzaro54
scusate, utilizzano una struttura unica (capannoni, segretarie, forse la sala prova motori, i banchi di montaggio ecc) ma le linee di produzione sono separate e distinte e anche le maestranze dedicate (operai, progettisti ecc. ecc.)
questo permette do contenere i costi dividendoli a metà (sto semplificando)
che poi in futuro questo possa portare ad una collaborazione più stretta nn è ancora dato a sapere ....