Ciao ragazzi ....Oggi mentre rientravo da un giro nei boschi mi sono fermato per fare .....
...."uno scarico H2O"....
Purtroppo quando sono andato a riprendere la moto ho notato che ....LEI HA AVUTO LA STESSA IDEA....appena messa in moto perdeva acqua dalla guarnizione TESTATA -CILINDRO lato dx......esattamente sotto il carterino girante pompa.
Perde solo a motore acceso e solo al minimo ....se do gas smette di perdere....
Penso che si tratti eccessiva usura del para olio/acqua +alberino girante pompa.
La perdita acqua fuoriesce con buona probabilità dal foro spia che permette appunto all'acqua non più trattenuta dalla tenuta di fuoriuscire e non andare a contaminare l'olio.
Bene .... ....
.....dal momento che ho ampiamente passato le 360 ore su questa moto credo che come dire "ci possa stare"....
Domanda:
Secondo voi si riesce a sostituire
--alberino girante--tenute acqua/olio
solo smontando il coperchietto della girante ???
Ho un dubbio su una cosa in particolare ovvero ....quando sviterò l"alberino girante....non c'è il rischio che l"ingranaggio cada giù nel carter..... ???
Un saluto a tutto il Forum &Buon Trial !!!
Perdita acqua da cilindro ....REVISIONE POMPA ACQUA EVO 4T
-
- Artista Del Salame
- Moto: BETA EVO 4T MY17
- motoclub:
- Nazione: 0
Perdita acqua da cilindro ....REVISIONE POMPA ACQUA EVO 4T
Ultima modifica di CrisFan666 il 13/04/2018, 19:22, modificato 1 volta in totale.
- Scoppio
- Pippaiolo
- Moto: Beta Evo 300
- motoclub: Gianluca Catenaro
Re: Perdita acqua da cilindro ....REVISIONE POMPA ACQUA EV
ciao ...io alla mia rev 4t ricordo ,sostituii l asse pompa semplicemente svitandola ...........al contrario del senso si rotazione nomale della pompa e sostituii esternamente l 'oring .
a me non casco' nulla dentro.
a me non casco' nulla dentro.
Scatoloni e ossa?...no grazie!
-
- Artista Del Salame
- motoclub:
Ciao Scoppio
Per quello che ne so il motore del rev4t è lo stesso che ho sotto io .....quindi ci provo.
Grazie per la dritta !!
Per quello che ne so il motore del rev4t è lo stesso che ho sotto io .....quindi ci provo.
Grazie per la dritta !!
-
- Artista Del Salame
- motoclub:
Aggiornamento :
Prossimo fine settimana sarà eseguito il lavoro sulla moto .....intanto mi sono procurato il kit girante maggiorata !!!
Un pubblico ringraziamento ai ragazzi di "MOTOTEKNA" per la loro gentilezza e l'ottimo materiale.
Prossimo fine settimana sarà eseguito il lavoro sulla moto .....intanto mi sono procurato il kit girante maggiorata !!!
Un pubblico ringraziamento ai ragazzi di "MOTOTEKNA" per la loro gentilezza e l'ottimo materiale.