Trial in panne.....rimedi della nonna

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Trial in panne.....rimedi della nonna

Messaggio da Scoppio » 19/12/2016, 11:15

Ciao a tutti sara' capitato pure a voi un guasto in montagna......come avete risolto?

vi racconto la mia di venerdi scorso.....esco da solo dopo l'ennesimo forfait del mio amico Pietro e di Polpetta .........deciso a rimanere fuori tutta la giornata porto con me l'occorrente per una fagiolata strong :lol: e mi avventuro in un sentiero mooolto hard pietroso e ripidissimo e anche ghiacciato.......

il freno davanti all'improviso va a vuoto :bho .....e mo che faccio.....come riscendo?!..... guardo dall'oblo' del livello e non vedo tracce di olio....apro il tappo e niente....zero tracce di olio .........come risolvere? :fl^-g

METODO DELLA NONNA :portavo con me olio di OLIVA EXTRAVERGINE per la fagiolata.....e ho provato a rabboccare e voila'......la pompa torna a funzionare! :Grup^^ e completo il giro previsto !

torno che e' buio.....il giorno dopo decido di 'sostituire' il DOT4 EXTRAVERGINE ...con un infimo dot4 sintetico...apro il coperchio e l'olio si era pure addensato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quali sono i vostri ...'rimedi della nonna?'
Allegati
IMG_20161218_124604.jpg
Scatoloni e ossa?...no grazie!

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Trial in panne.....rimedi della nonna

Messaggio da cico » 19/12/2016, 14:17

Un mio amico, inizio del giro in quota, resta senza freno dietro. Tiro fuori la borsa degli attrezzi. Serbatoio vuoto. Con un tubo/benzina gli (a lui) faccio "travasare" (a modo "siringa")un po' d'olio da quello ant a quello post. Spurghiamo l'impianto e ripartiamo. (Nel frattempo aveva iniziato a piovere...) Anni fa (Aprilia Climber 1993)mi si spacca il giunto/catena. Nessun problema. Ho sempre il giunto di riserva. Peccato che ogni casa fa il "suo" diametro/perno. Ero da solo. Con 2 sassi a mo' di martello ed incudine sono riuscito ad "infilare" il perno "grosso" nel foro più " stretto". La catena girava con una "gobbetta", ma almeno mi ha portato a casa. Questa è un'altra storia: tempo fa', per provare la differenza tra una prima curva Arrow e la stessa Beta (tutte 2 in titanio) , una l'avevo legata sopra lo zaino. A metà giro le ho cambiate (alla fine , a me , sembravano le stesse. Ma una mi costava molto meno ed era meno esposta agli urti). La gente che incrociavo mi guardava un po' perplessa. Tanto "volume" sullo zaino, ma il titanio pesa veramente poco.

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Trial in panne.....rimedi della nonna

Messaggio da Scoppio » 19/12/2016, 15:03

a volte occorrebbe un officina mobile ...al seguito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scatoloni e ossa?...no grazie!

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Trial in panne.....rimedi della nonna

Messaggio da cico » 19/12/2016, 15:23

Con gli anni, sai cosa portarti e come "tenere" la moto...

GIANCA
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2015, 10:09
Moto: cota4rt2014
motoclub:
Nazione: 0
Località: valle seriana

Re: Trial in panne.....rimedi della nonna

Messaggio da GIANCA » 24/12/2016, 12:29

Fantastica quella del olio di oliva!!!!!!!!!!!! si sara addensato per il freddo penso no?

comunque filo di ferro , tenaglie e casco ben allacciato risolvono un sacco di problemi!!!!

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Trial in panne.....rimedi della nonna

Messaggio da Fede » 24/12/2016, 13:50

Bello questo post !! I rimedi della nonna...potrebbero tornare utili

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Trial in panne.....rimedi della nonna

Messaggio da cico » 24/12/2016, 18:54

Più avanti si potrebbe fare un post su cosa portiamo nel marsupio/zaino.

Rispondi