Pagina 1 di 5

Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 7:24
da CrisFan666
Ragazzi sono nuovo ed inesperto per quanto concerne le moto da Trial ......quindi vi chiedo se gentilmente potete rispondere alle mie domande :
-- la moto del titolo o per meglio dire il suo alternatore, può alimentare un faretto da 50 watt collegato direttamente ai fili della luce -mascherina anteriore ???
-- sempre questa moto , quando viene venduta nuova e immatricolata : è corredata di frecce ,fanale ante. e post., luci stop e relstivi interruttori. ......oppure tutta questa roba si paga a parte ????
-- Questo misterioso nuovo kit Beta omologazione (portatarga +luci+frecce )......si deve acquistare a parte....e se è così quanto costa ???


Scusate le domande noiose....spero in futuro poter essere più divertente e simpatico nel postare....ma adesso avendo deciso "prenderla" mi servono info.
Grazie anticipatamente .

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 12:36
da davidelba
Tutte le moto devono essere consegnate con il kit omologazione montato o a parte su richiesta del cliente, quindi devi esigere queste parti, mi riferisco a luci omologate, frecce, clacson, targa portatarga impianto elettrico tutto per circolare su strada come richiesto dal codice.

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 20:02
da cassio
informati presso il concessionario per fugare qualsivoglia dubbio

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 20:36
da CrisFan666
Ciao ragazzi !!!
Grazie per avermi risposto subito , perfetto quindi in teoria diciamo che dovrebbe esserci tutto il necessario per poterla acchittare per fare piccoli tragitti casa-lavoro 12 km non di più .........il fatto è che vorrei averla al lavoro per girarci un po durante la pausa pranzo visto che appena dietro l' azienda dove lavoro c'è un posto molto bello.

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 20:44
da cico
E' una settimana che ho in garage la 300 2t (quella senza pesi aggiunti). Nello scatolone c'é tutto: porta targa "a balzo", frecce, luci varie, fanale omologato ant (ad occhio il vecchio fanale REV). Sto' montando un fanale con 2 lampade led (che avevo sull'altra EVO). Ho qualche dubbio che puoi montare un 50w. Con i led ti servono molti meno watt (con le 2 lampade non arrivo a 15w, ma la resa è ottima). Ma è già in produzione la 4t ? Di solito arriva molto dopo il 2t... PS: ma ti conviene? Non è nata per uso stradale ( ti sarebbe comoda la sella/serbatoio ). Pensa alla ALP.

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 22:54
da CrisFan666
Ciao Cico, grazie buono a sapersi che ti consegnano "tutto" assieme.
Ma dalle info che mi hanno dato dovrebbe essere disponibile tra circa 25 giorni ......mentre da quando la ordini passano 15 giorni per averla.
Ottima l'idea del faretto led .......ci avevo pensato anche io ......anzi cercando in rete ne ho trovato anche uno che dovrebbe essere omologato solo dal momento che ne avevo uno sotto mano con lampada a filamento volevo usare quello......poco male.
Se devo essere sincero ho una moto che è fatta per andare su strada........ma sinceramente dopo averci pensato e ripensato ho deciso che è finalmente arrivato il momento di prenderla.......è troppo tempo che guardo con AMORE queste piccole moto senza sella.......
Scherzi a parte forse mi sbaglierò ma sento che mentre con la moto attuale sono andato al lavoro forse due volte in quattro anni con questa diventerò praticamente inseparabile.......lo so sembra assurdo da sentire e mi si dirà " ma come hai 12 km appena da fare casa-lavoro e in quattro anni con quella con la sella ci sei andato 2 volte.....e con la trial pensi di averla sempre con te al lavoro ???? ...."

Non lo so, vedremo solo sento di volerci provare.....come vorrei tentare anche di prendere un minimo di confidenza e "mestiere" nella pratica della guida Trial vera e proprio.

Forse accadrà come con la bici......ho sempre pedalato su bdc per anni ma quando ho voluto provare a scalare le salite nei dintorni di casa con ......una bmx Race......è stato letteralmente " AMORE " e da quel giorno pedalo solo su quella e sono passati quattro anni.
Ok non sono tanto nornale lo ammetto !!!

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 22:57
da CrisFan666
Cico toglimi una curiosità. ......per portatarga a balzo intendi quello che si fissa sul forcellone e passa dietro alla gomma von la targa ????

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 16/12/2016, 23:25
da cico
Si. Al "balzo" manca una s...

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 18/12/2016, 10:14
da Michel
Io avevo messo a codice la evo 4T che avevo fino a poco tempo fa montando l'impianto elettrico completo che ti danno a corredo con la moto, però è stato un lavoraccio per i problemi di spazi che non ci sono.
All'anteriore avevo messo il faro del kit omologazione con delle frecce non originali piccole, al posteriore mi ero preso due parafanghi: uno l'avevo rinforzato con una listella di inox e ci avevo montato un portatarga con luci, stop e le frecce; l'altro lo tenevo per fare trial.
Montarlo e smontarlo era semplice perché c'è un connettore che va bene per entrambi gli attacchi.
L'inclinazione targa non era proprio a norma e non avevo montato il catadiottro.
Inoltre avevo messo uno specchietto pieghevole.

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 18/12/2016, 14:34
da cico
'Nello scatolone ( 2017 ) c'è giù tutto l'occorrente. Anche il "cruscotto" con tachimetro ( che non ho aperto ).

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 4:57
da CrisFan666
Grazie a tutti per le informazioni preziose !

Diciamo che mentre aspetto di poter fare l'ordine dal concessionario ......intanto ho scaricato il manuale
USO MANUTENZIONE della evo4T my 2015
Devo dire che quando sono arrivato aĺla scheda manutenzione sono rimasto allibito e la cosa mi preoccupa molto !!!!!
Eh si......perché c'è scritto che :
il pistone va sostituito ad appena 2000km ...
...che la biella va sostituita ogni 4000km...
...che i cuscinetti di banco vanno sostituiti ogni 4000km......

Cavolo lo so che adesso mi direte ....
..." cosa ti aspettavi da una moto da fuoristrada ".....

Ok...ok.....ma speravo almeno sempre chiaramente "rispettando ed ottemperando la sostituzione-pulizia di olio motore /cambio-filtri aria/olio"......

......di poterci fare almeno tre anni senza interventi così importanti .......
Spero che per un uso molto blando a livello di motoalpinismo e praticamente moooltoooo blando a livello di trial possa pensare di triplicare quei valori kilometrici a cui è indicata la sostituzione di pistone / biella /cuscinetti di banco .......infondo i km sarebbero praticamente più di asfalto che di sterrato in realtà. ....
Ah ragazzi per favore anche se è una cosa ovvia e logica vi prego non mi consigliate di prendere moto e versioni più tranquille ......perché vorrei. ..anzi voglio proprio comprare un trial ....tassativamente senza sella.....

Vorrei chiedere di raccontarmi la loro esperienza sull'argomento a coloro che una evo3004t la posseggono tutt'ora o l'avevano in passato.......insomma se la di usa in modo "leggero" ......può durare tre ...quattro anni senza doverla obbligatoriamente rifare di motore in officina ???

Un saluto a tutto il forum !!!

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 12:06
da Scoppio
----IL Motore 4 tempi Beta e' un mulo indistruttibile....nel mio gruppo ce ne sono 4 ,my 2015 e 2011 e io l'ho venduto 2 mesi fa.....del 2010
nessuno ha mai sostituito il pistone e la biella ...solo manutenzione minima...fidati.... e si strausano ogni fine settimana per 20 km minimo di uso mooolto hard.

io poi ho avuto anche un rev 4 tempi 2007 tra i primi prodotti...ancora grezzi di carter....ha lavorato ininterrottamente con me per 2 anni ...poi e' passato ad un altro del gruppo e ancora gira come un orologio........
indistruttibile!!!!
certo 4000 km sono 4 anni di uso ininterrotto....ci potrebbe pure stare ...ma ripeto....qui moto del 2010 girano perfette senza segni di alcun cedimento .

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 12:55
da davidelba
cico ha scritto:'Nello scatolone ( 2017 ) c'è giù tutto l'occorrente. Anche il "cruscotto" con tachimetro ( che non ho aperto ).

Scusa Cico nel cruscotto c'è anche il contagiri e indicatore livello benzina ?

:D :D :D



12 km di trasferimento andata e ritorno o solo andata ?

si può fare tutto ma non ha molto senso, moto abbindata da uso stradale poi ci fai trial ? ma anche solo sentiero brutto non devi appoggiarla e cadere mai.....spacchi tutto.

:bho

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 14:37
da CrisFan666
Meno male ragazzi. ......mi rincuorate. .....adesso posso comprare tranquillo. ....!!!

Sono esattamente ......visto che con la moto farò un percorso diverso 9km andata e 9km ritorno + quello che giro in pausa pranzo........
Lo so...lo so. .....e pensate che la moto con la sella c'è l'ho. ..... ma è inutile.....
ORMAI AMO GUIDARE IN PIEDI....!!!

Grazie a tutti !!!!

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 15:31
da davidelba
Puoi guidare in piedi anche con un'enduro, non è necessario un trial per girare nei boschetti però contento tu contenti tutti ci mancherebbe.
18 km al giorno di asfalto significa mangiare le gomme che non possono stare a 0.4 atm,( gonfia la gomma sgonfia la gomma) mettere ore nel motore con conseguente manutenzione, andare in giro omologato codice, pesante e ingombrante per fare una zona dietro al lavoro ????? Lasciare la moto al al lavoro ????
Magari sei un tipo determinato e caparbio, io al posto tuo lo faccio una settimana per l'entusiasmo, poi smonto tutto e la uso come e dove si deve se vuoi una moto da trial puro.

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 16:02
da Flavio 81
Ognuno ha i suoi gusti !! :cen-cin

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 17:29
da CrisFan666
davidelba ha scritto:Puoi guidare in piedi anche con un'enduro, non è necessario un trial per girare nei boschetti però contento tu contenti tutti ci mancherebbe.
18 km al giorno di asfalto significa mangiare le gomme che non possono stare a 0.4 atm,( gonfia la gomma sgonfia la gomma) mettere ore nel motore con conseguente manutenzione, andare in giro omologato codice, pesante e ingombrante per fare una zona dietro al lavoro ????? Lasciare la moto al al lavoro ????
Magari sei un tipo determinato e caparbio, io al posto tuo lo faccio una settimana per l'entusiasmo, poi smonto tutto e la uso come e dove si deve se vuoi una moto da trial puro.

Parole sante e giuste ragazzi...... tra l' altro tutti ragionamenti che mi sono già fatto in testa....ma è inutile sento che mi piacerebbe provarci....togliermi ma neanche lo sfizio...non lo definirei solo così...bho ...
Forse succederà come per la bici.....dove ad un certo punto le mie due bellissime bdc (Cannondale&Specialized) appese al muro in garage hanno iniziato a scendere sempre più di rado....fino a non farlo più proprio......perchè ho solo e sempre piu' utilizzato le BMX-race (ne ho comprate 3 :bho ) pedalandole in piedi .....

Dai vedremo cosa succederà ....non che sia importante ma di sicuro vi terrò al corrente .....il minimo che possa fare per tutte le domande che vi ho fatto !!!

Ancora grazie a tutti ragazzi......continuerò a leggere in queste pagine con molta gioia !!!!

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 17:32
da trialista vintage
una semplice domanda.... perchè il 4t e non il 2t che è decisamente meglio?

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 18:22
da davidelba
trialista vintage ha scritto:una semplice domanda.... perchè il 4t e non il 2t che è decisamente meglio?

con tutto l'asfalto che vuole fare meglio il 4T no ??

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 20/12/2016, 23:01
da CrisFan666
davidelba ha scritto:
trialista vintage ha scritto:una semplice domanda.... perchè il 4t e non il 2t che è decisamente meglio?

con tutto l'asfalto che vuole fare meglio il 4T no ??

Credo che in effetti il 4t patisca meno i trasferimenti su asfalto che inevitabilmente dovrò fare :D

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 01/01/2017, 20:30
da CrisFan666
Auguri a tutti .....buon 2017....!!!

Bene ragazzi il conto alla rovescia per il nuovo anno è finito......ma adesso è iniziato quello per l'acquisto della mia bimba.......aspetto solo che riapra il Conce di fiducia riapra post festività...... :x<<

Nel frattempo mi porto avanti ...... studiando e meditando su tutto quello che potrà rendere perfetta la Evo per l'utilizzo che ho in mente di farne .

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 01/01/2017, 21:39
da CrisFan666
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0735/ ... 1470859653

Bene ......ragazzi io sono solamente alto 1,81 .......quindi non un gigante ma penso che sentirò la necessità di alzare il manubrio ........esattamente come ho fatto per pedalare sulle bmx race ....... quindi cercando ho trovato questi riser della americana Rox ......che dite dovrebbero risolvere il problema degli attacchi piastra forcella della Evo che non permettono il montaggio di riser normali .
Alzano 51 mm ......chissà certo bisogna vedere se "la lunghezza della cableria" permette lo spostamento .

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 01/01/2017, 22:14
da CrisFan666
Quindi diciamo che per l'altezza manubrio. ......forse si risolve mentre ci sono altre due cosette che penso sarà molto piu difficile risolvere :

N1 IL TAPPO SERBATOIO
vorrei averlo con la chiave.....non per paura che mi rubino la benzina o che ci buttino dentro qualcosa mentre sono assente.........ma piuttosto per il rischio di non accorgemene subito ( cosa che succederebbe se invece essendo sotto chiave lo trovassi forzato).
Poi c'è da dire che se un balordo vuole fare del male .....vigliaccamente quando pensa di non essere visto lo fa....ma forse se deve forzare due secondi prima ci pensa.

N2 BLOCCHETTO ACCENSIONE CON CHIAVE
l'idea che chiunque possa avviare il motore non mi piace molto.

Si lo so. ....lo so che è una Trial......che certe cose è normale che non ci siano. .....
Comunque per caso qualcuno ha avuto modo in passato di dover affrontare il "problema "....???
Si lo so. ..lo so.....se i problemi fossero tutti qui... :--rofl

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 01/01/2017, 22:44
da ghegu68
Già che ci sei metti l autoradio, le manopole riscaldate e magari il gancio traino

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 02/01/2017, 0:42
da cico
Se trovi un tappo con la chiave, faccelo sapere. Saresti il primo. "Non fasciarti troppo la testa..."

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 02/01/2017, 7:34
da kode
Scusa, ma è una moto da trial , cioè voglio dire .........

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 02/01/2017, 9:33
da gianga
Per non fartela toccare l'unica e' portartela in ufficio...con il trial non hai problemi a fare le scale e probabilmente entra pure in ascensore!
A parte gli scherzi, per il tappo con la chiave credo sia complicato trovarne uno che si adatti, comunque la preoccupazione del balordo con la bustina di zucchero mi pare eccessiva, per il blocchetto di accensione e' sicuramente più semplice installarlo ma e' anche vero che le moto leggere le rubano caricandole in furgone in due secondi netti...forse meglio un antifurto con la sirena o una catena robusta che almeno obbliga il ladro a perdere due minuti, forse...

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 02/01/2017, 10:24
da Cinghiale TTSMDU
Forse ti conviene prendere una Beta Alp oppure un enduro se vuoi tutti questi optionals.....

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 02/01/2017, 10:48
da gianga
Non esageriamo, un trial addobbato a dovere rimane comunque una moto da trial capace di farti fare cose che né l'enduro ne' una Alp ti potranno mai consentire...non capisco questa fobia dell'accessorio...

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Inviato: 02/01/2017, 11:30
da CrisFan666
gianga ha scritto:Non esageriamo, un trial addobbato a dovere rimane comunque una moto da trial capace di farti fare cose che né l'enduro ne' una Alp ti potranno mai consentire...non capisco questa fobia dell'accessorio...

Parole sante le sue !!!
Aggiungo che il tipo di feeling che si può avere da una moto che pesa diversi kg in meno di noi stessi ....magari pesandoci pure nudi e crudi...
bhé quel feeling c'è lo si può tranquillamente scordare con qualsiasi altra moto da enduro.....

......... insomma TRIAL a da essere...... e TRIAL .....SARA' !!!!


Certamente capisco anche chi mi dice ma scusa ...... se devi ficcarci su tutta sta roba prendi altro......
Ma non se ne parla ...proprio :hor__

Quindi la questione è che devo fare i conti con la realtà da una parte ....e la mia testa....o meglio i suoi intenti fantasiosi...che però caschi il mondo andrò sicuramente realizzando !!!!

Voglio....anzi vorrei spiegarvi poi appena ho un po' di tempo (adesso non posso) ......il perchè :bho di certi miei intenti.....ma per questo c'è tempo , voglio dire che ci si ritrova tutti qui nel "nostro" forum e di qui nessuno scappa..... :D


Ok ragazzi .....quindi visto che sono inremovibile ...e inrecuperabile... :--rofl ......

Tanto vale concentrarsi su questa futura EVO , per cui vi chiedo di considerare se secondo voi sarà possibile montare quel tipo di riser
specialmente per quanto concerne la lunghezza dei cablaggi (gas-freno-e bho il resto se c'è ) senza trascurare il fatto dei Ø sia del manubrio originale che dei riser ...questo modello si fissa sulla piastra con Ø 28 e poi monta un manubrio Ø 28 .

Per quanto riguarda il serbatoio....anzi il tappo del medesimo ho credo risolto e naturalmente posterò al dettaglio il tutto ......sempre se funziona ...ma penso di si :D !!!!!

Giustamente come fatto notare da voi ...una moto leggera la rubano caricandola sul furgone e a tempo zero !!
Per quanto mi riguarda ....la EVO dovrà rimanere obbligatoriamente 4 ore al mattino e altrettante al pomeriggio in un parcheggio di un centro commerciale ( anche se praticamente davanti all'ingresso della reception della azienda in cui lavoro) incatenata a .......
....dei "delimitatori orizzontali".... si insomma i panettoni di cemento..... di più si può fare poco ...speriamo in bene.....ma vorrei davvero che non la si potesse mettere in moto tanto facilmente....magari anche solo per principio....