Pagina 1 di 1

Pinza freno posteriore

Inviato: 09/06/2016, 21:44
da MountainTrial
Ciao ragazzi.. Devo scrivervi perchè mi sento davvero desolato :---*--

Ho cambiato disco freno, ho smontato la pinza dato che era bloccata, l'ho sbloccata, pulita e rimontata tutta per bene. Premetto che prima la pinza funzionava ma solo 1 pistoncino spingeva. Ora, sto cercando di caricare tutto l'impianto con l'olio, ma sono 2 ore che pompo, ma la pinza non ha intenzione di riempirsi, continua a zampillare olio, sputando aria in continuazione. Cosa può esserci che non va?

Con il freno anteriore e la frizione è andato tutto per il meglio in 15 minuti, non capisco perchè la posteriore stia facendo queste storie.. Idee?

Re: Pinza freno posteriore

Inviato: 09/06/2016, 23:27
da Leos
Ciao Mountain,
che pinza è? Hai sostituito tutti gli or?
Potrebbero essere gli or usurati/cotti se hai riutilizzato gli originali che non fanno tenuta.

Potrebbe anche essere la camera del pistoncino lato opposto allo spurgo (dipende dalla pinza) che è ancora piena d'aria che non riesce ad uscire nella posizione in cui si trova la pinza, prova a posizionarla in modo che lo spurgo si trovi verso l'alto.

Ciao
Leo

Re: Pinza freno posteriore

Inviato: 10/06/2016, 2:25
da MountainTrial
Ciao Leos, grazie mille per la risposta. La pinza è una Grimeca, ma effettivamente ho notato che spingendo, si intravede olio attorno ai pistoncini, per cui provvederò al cambio degli OR. Credo sia sicuramente quello il problema. (Sì, ho provato a rivolgerla verso l'alto senza migliorare i risultati).

Grazie ancora

Re: Pinza freno posteriore

Inviato: 10/06/2016, 12:57
da davidelba
Hai montato una pinza usata ?

Re: Pinza freno posteriore

Inviato: 11/06/2016, 13:15
da MountainTrial
No, cioè.. La pinza è la sua originale. Ho acquistato le guarnizioni nuove, è migliorata la situazione ma non rende come dovrebbe. Saranno i pistoncini?

Re: Pinza freno posteriore

Inviato: 12/06/2016, 19:13
da jack1978
ciaooo il kit beta comprende pistoncini e gommini...