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la pressione delle gomme
Inviato: 31/12/2015, 16:59
da costantino
questo e' il mio punto interrogativo.....grazie a chi....e auguri di buon anno a voi e tuutti i vostri cari
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 31/12/2015, 17:58
da pogopogo
Auguri anche a te!! io che giro per boschi (e mulattiere con pietre smosse) preferisco qualcosa in piu' per scongiurare forature: 0,40 post e 0,5 ant
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 31/12/2015, 18:47
da Mone
Io 0,4 ant e 0,3 post se asciutto, se bagnato abbasso la post a 0,27
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 31/12/2015, 19:28
da costantino
grz e di nuovo auguriiii
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 02/01/2016, 9:48
da beppe
non x sviare il discorso su un argomento cosi' importante ma la pressione delle ...."gomme" della Belen qualcuno la conosce?
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 02/01/2016, 10:02
da Mone
beppe ha scritto:non x sviare il discorso su un argomento cosi' importante ma la pressione delle ...."gomme" della Belen qualcuno la conosce?
Non ho mai avuto il piacere di "controllare", purtroppo...
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 02/01/2016, 11:54
da webmaster
A breve faccio la prova
poi ti dico che pressione hanno
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 02/01/2016, 15:14
da Mone
webmaster ha scritto:A breve faccio la prova
poi ti dico che pessione hanno
Fammi sapere quando la fai che vengo anche io, così se ti si rompe il "manometro" poi usiamo il mio!
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 20/01/2016, 16:30
da davidelba
Domanda da novellino come me, le gomme nel trial sono tubeless, giusto ? Entrambe si ?
Se buchi o tagli il copertone, vai a zero pressione, che rimedi utilizzate ? Va bene il tappo in gomma come nei tubliss enduro o semplicemente nelle macchine ?
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 20/01/2016, 20:10
da Fede
davidelba ha scritto:Domanda da novellino come me, le gomme nel trial sono tubeless, giusto ? Entrambe si ?
Se buchi o tagli il copertone, vai a zero pressione, che rimedi utilizzate ? Va bene il tappo in gomma come nei tubliss enduro o semplicemente nelle macchine ?
Dipende. La posteriore sempre tubeless, l'anteriore sia tubeless che camera. Per i fori si usano le stringhe e con una normale pompetta da bici si riporta la pressione desiderata.
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 20/01/2016, 21:23
da davidelba
Come mai all'anteriore a volte camera ?
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 20/01/2016, 21:36
da Fede
Se monti all'anteriore cerchio da camera o tubeless.
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 20/01/2016, 21:48
da Luke90
All' anteriore viene sempre montata la camera d aria, salvo casi eccezzionali/prototipi dove viene sperimentato il tubeless.
La ruota posteriore tipicamente è tubeless. Esistono due tipi di cerchi:
- cerchio forato per alloggiamento nippli raggi
-cerchio non forato con costa per aggancio raggi
Nel primo caso è montato un flap per garantire la tenuta del cerchio.Quando esso si usura la ruota perde pressione e a volte per non cambiare il flap o se non si riesce piu a sigillare viene messa una camera d aria.
Nel secondo caso il cerchio non ha fori qundi la tenuta è garantita e non si pone il problema dell'eventuale camera d aria
Inoltre la camera si mette quando ad esempio tagli il copertone e le stringhe non lo sigillano completamente.Cosi facendo se soprattutto è nuovo lo puoi comunqe "finire".
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 20/01/2016, 22:22
da davidelba
Grazie per le risposte, adesso ho capito.
Di serie quindi avremo un anteriore standard con camera e al posteriore tubeless
Capita spesso di pizzicare la camera anteriore come nell'enduro oppure è cosa rara ?
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 21/01/2016, 19:39
da pogopogo
davidelba ha scritto:Grazie per le risposte, adesso ho capito.
Di serie quindi avremo un anteriore standard con camera e al posteriore tubeless
Capita spesso di pizzicare la camera anteriore come nell'enduro oppure è cosa rara ?
..pressione non esageratamente bassa e ferma copertone messo bene, mai pizzicato la camera, nemmeno nelle pietraie..
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 22/01/2016, 10:43
da davidelba
Sicuramente nell'enduro ci sono velocità diverse e anche il modo in cui la ruota anteriore "batte" sull'ostacolo credo sia diversa...moto più leggera e ammortizzata diversamente la trial
Comunque questa è una buona notizia per evitare forature nell'enduro devi ricorrere a sistemi davvero poco ortodossi se non si usano le mousse.....
Re: la pressione delle gomme
Inviato: 22/01/2016, 19:54
da costantino
webmaster volevo sapere se sei stato fortunato a controllare...la pressione x curiosita' e come hai fatto la misura,spero x te manualmente...