Pagina 1 di 1

trial delle nazioni

Inviato: 21/09/2015, 21:20
da beppe
mi viene da dire che figura di m...... oppure come siamo caduti in basso.... è proprio vero che professionisti seri in Italia ne sono rimasti pochi e i nuovi all'orizzonte non se ne vedono o latitano e la federazione evidentemente non fa troppo per migliorare una situazione che non da oggi da segni di decadenza.Sono proprio curioso di vedere se qualcuno avra' almeno tanta dignita' da rimettere il suo mandato come si fa nei paesi seri quando i risultati raggiungono livelli scandalosi come un 5 posto e forse anche prima oppure come temo rimarranno tutti ben attaccati alla loro poltrona dando la colpa alla sfortuna....No mi spiace non lo accetto la mia Italia vale di piu' !

Re: trial delle nazioni

Inviato: 22/09/2015, 0:22
da cassio
beppe ha scritto:No mi spiace non lo accetto la mia Italia vale di piu' !
mi spiace dirtelo, ma l' Italia a oggi vale questo.
la Francia è molto più giovane e ha oltre al campione del mondo Youth piloti che corrono al mondiale e di conseguenza sono abituati al nostop
Inghilterra e giappone sono più o meno al livello della ns rappresentativa per una gara che a oggi (fa anche negli ultimi 10/12 anni), con i valori in campo, ma soprattutto con quella merda di regolamento non serve a un emerito caz*o (almeno, per come vedo io sto sport)
poi, 18 zone x 2x 3 piloti con il nostop 4 punti in più o in meno è un attimo, ma al di la di questo è la desuetudine a partecipare a gare di mondiale o europeo, vuoi per la mancanza di soldi che ha la federazione, vuoi la mancanza di sponsor, vuoi la mancanza di volonta' da parte di piloti che seppure stipendiati e professionisti fanno solo il c.italiano che conta ormai poco e nulla (fa conto che ci sono 2 professionisti e tutti gli altri lavorano e fan trial come hobby)
a me pare lampante che dopo 4 anni di nostop il trial a parte i fenomeni in spagna ( e una loro gestione un po' più assennata e lungimirante ) sia involuto.
ah. i francesi hanno avuto il piccolo vantaggio di avere corso fino all'anno scorso con il nostop pure al c.francese (dal 2015 è tornato normale o chiudevano i battenti al campionato)

A me da fastidio l' inedia con cui la federazione italiana non sia rappresentata per cambiare sta merda di regolamento, sia passiva,anzi peggio dice di non voler fare il mondiale perché c'è il nostop e poi fa l' europeo ecc ecc e qua mi fermo se no tiro su il solito vespaio

tirate su delle sociali che vi divertite di più e aiutate dei bocia, magari verra' fuori qualcuno appassionato e capace

Re: trial delle nazioni

Inviato: 22/09/2015, 8:01
da MATI
Come sempre quando va male i vertici sono i primi a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, mi sembrano solo capaci di pavoneggiarsi quando qualche volenteroso moto club fa qualcosa ed ha successo (vedi 3g) tutti li belli impettiti in prima fila , ma quando c'è da ascoltare chi vive e lavora sul campo e fa proposte sensate non ci sentono mai ...........
Gare facili per tutti se fai un camp triveneto o italiano con 50 piloti dove vuoi andare? Un esempio nel camp regionale trentino alto adige di motocross ci sono 350 licenze è ovvio che su tanti uno o due escano, il regionale trentino alto adige di trial se arriva a 50 licenze è un colpaccio .........
ma come sempre la FEDEREZIONE TACE E NON FA NULLA !

Re: trial delle nazioni

Inviato: 22/09/2015, 8:11
da ghegu68
Sicuramente non è un bel risultato se consideriamo che il duello è sempre stato con i Francesi che quest’anno sono al 2 posto.
Il fatto di non aver applicato il no stop nel campionato Italiano probabilmente ha penalizzato i ns. piloti , ma se questo è il prezzo da pagare va bene, l’importante è che questo regolamento folle e insensato non sia stato attuato nelle ns. gare .
Ovviamente se non arrivano giovani piloti, bravi e motivati, questo risultato non può che peggiorare .

Re: trial delle nazioni

Inviato: 22/09/2015, 8:21
da marco_beta
Non voglio entrare nelle scelte ad alti livelli, però malgrado le licenze siano scese di prezzo, malgrado almeno in liguria si sia cercato di organizzare trofei con regolamento facilitato stop&hop domeni ca a Dego c'erano una 50ina di partenti .
Molti ragazzi giovani è vero, ma se i praticanti non partecipano, a parte chi preferisce il motoalpinismo , magari perchè non amano fare ultimi(non preoccupatevi a quello ci penso io) non si creerà mai un movimento tale da portare su questo splendido sport.
Che poi ci siano degli errori di gestione da parte della federazione è indubbio, che il regolamento nostop non abbia sortito nessun effetto se non snaturare le gare con nazioni che lo applicano e chi no è vero, ma cerchiamo di cominciare dal basso.

Re: trial delle nazioni

Inviato: 22/09/2015, 15:46
da Fede
beppe ha scritto:mi viene da dire che figura di m...... oppure come siamo caduti in basso.... è proprio vero che professionisti seri in Italia ne sono rimasti pochi e i nuovi all'orizzonte non se ne vedono o latitano e la federazione evidentemente non fa troppo per migliorare una situazione che non da oggi da segni di decadenza.Sono proprio curioso di vedere se qualcuno avra' almeno tanta dignita' da rimettere il suo mandato come si fa nei paesi seri quando i risultati raggiungono livelli scandalosi come un 5 posto e forse anche prima oppure come temo rimarranno tutti ben attaccati alla loro poltrona dando la colpa alla sfortuna....No mi spiace non lo accetto la mia Italia vale di piu' !
Beppe ma questo è lo sport ! Semplicemente gli altri sono più bravi...e non perchè sono più ricchi, credimi..magari sono organizzati in maniera diversa, ma questo è un altro paio di maniche. Si allenano meglio, ed è tradizionalmente sempre stato così (..ad eccezione di due piloti italiani che per propria bravura hanno regalato momenti unici all'Italia trialistica)

Re: trial delle nazioni

Inviato: 23/09/2015, 6:35
da tesse
Questa estate guardavo i mondiali di atletica ed era esattamente lo stesso: quasi nessun italiano presente, credo se non sbaglio nessuna medaglia vinta.

Re: trial delle nazioni

Inviato: 23/09/2015, 14:06
da trialista vintage
Siamo sicuramente i numeri uno a livello organizzativo......purtroppo non si rispecchia questa eccellenza a livello di piloti.........minderini E minderoni si sprecano anche a livelli bassi....ma quando c'è da tirare fuori le palle....

Re: trial delle nazioni

Inviato: 24/09/2015, 22:32
da Cacciavite
Ma prima di sparare merda su piloti-minder-tecnici lei a Tarragona c'era?!

Re: trial delle nazioni

Inviato: 25/09/2015, 11:28
da ghegu68
Cacciavite ha scritto:Ma prima di sparare merda su piloti-minder-tecnici lei a Tarragona c'era?!
Ma che cosa vuol dire ???
Il risultato parla chiaro e le regole erano uguali per tutti i piloti, si trattava di fare una gara mica un comizio.

Re: trial delle nazioni

Inviato: 25/09/2015, 22:17
da Cacciavite
Il risultato non parla chiaro!
4 penalità ci dividono dalle stelle alle stalle...
Ma 4 su 132 non 4 su una decina!!!

Re: trial delle nazioni

Inviato: 26/09/2015, 12:11
da cassio
e allora fagli i complimenti.....