Proposta di Legge Regione Lombardia
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Alessandro Fermi è una persona competente in materia di fuoristrada, possiamo fidarci, suo fratello Riccardo è stato campione europeo di enduro classe E2 nel 2005, sa di cosa sta parlando... in più sono brave persone, Ricky lo conosco bene, abita a meno di 5Km da casa mia, siamo in buone mani!
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...
Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Sto guardando in diretta la trasmissione Bergamo in diretta sul confronto moto - Cai quante baggianate che sparano Cai e Regazzoni vari , sintonizzatevi se potete
Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Riuscite a metterla in rete, nel forum?
Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Uno che fa il meteorologo in una tv locale oggi è utile come un secchio di sabbia nel deserto! Capisco la sua caparbietà nell'inventarsi qualcosa pur di rimanere in tv ma forse dovrebbe cercare di farsene una ragione e riportare i neuroni ad un numero ragionevole e agire di conseguenza
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Per impegni imprevisti, purtroppo ieri sera mi sono perso la trasmissione su BergamoTv, ma forse è stato meglio così, mi sono probabilmente risparmiato tanti di quei travasi di bile.......
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Personalmente non riesco a guardare quella trasmissione .Regazzoni mi indispone per le cagate che spara .La trasmissione mi sembra un programma come quelli che sperimentalmente faceva il prete del mio oratorio negli anni settanta .Gli appassionati del programma non possono che rispettare il targhet del pseudo ecologista pacchiano ed invasato.
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
io ho iniziato a ringraziarlo perché mi menziona ad ogni sua trasmissione e sto andando avanti a scrivergli.. è divertente :)
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Ciao Cassio ma allora sei tu " il salumiere di Milano " che ha incontrato , anche se l' avevo pensato , comunque ne ha sparate anche ieri sera il " nostro " , eri mi sembra di aver capito alla mulattiera San Pellegrino - Santa Croce ?
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
mai stato in vita mia in quel posto, mi attribuisce meriti a me sconosciuti ahahahh
ieri ha detto che ero a Dossena (che fino a qualche anno fa pensavo fosse un giocatore del Torino anni 80..)
almeno cosi mi hanno riferito amici, ieri sera gli ho scritto ringraziandolo per avermi menzionato, e mi ha detto alla fine che mi tiene d'occhio :)
d'ora in avanti gli mando cartoline chiedendo dove si nasconde o se ha la connessione con un satellite della nasa o del mossad
ieri ha detto che ero a Dossena (che fino a qualche anno fa pensavo fosse un giocatore del Torino anni 80..)
almeno cosi mi hanno riferito amici, ieri sera gli ho scritto ringraziandolo per avermi menzionato, e mi ha detto alla fine che mi tiene d'occhio :)
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Grande , te lo chiedevo perche' abito molto vicino a quel posto e se eri li mi spiaceva non esserci pure io e visto che la conosco molto bene quella mulattiera , dove non l' hanno resa transitabile pure per le auto , l' hanno disfatta col trattore non con le moto , ciao a quando un giretto assieme magari ci sitrova a Peghera ?
Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Ecco il link dell'intera trasmissione, divisa in spezzoni:
http://www.bergamotv.it/bgtv/bergamo-in ... /SI_57750/
E qui dal minuto 5.45 si parla di salumi...
http://www.bergamotv.it/bgtv/bergamo-in ... /SI_57755/
http://www.bergamotv.it/bgtv/bergamo-in ... /SI_57750/
E qui dal minuto 5.45 si parla di salumi...
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
non vanno i collegamenti luca
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Sul mio PC si aprono...
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Cassio: cambia computer.
Consiglio a tutti di trovare 15 minuti e guardare i video.
La trasmissione chiarisce molto bene le rispettive posizioni, anche quelle del CAI e di Regazzoni.
1) Si chiarisce innanzitutto un punto: La differenza tra GARE (modifico in "manifestazioni autorizzate) e tutto quello che ne rimane fuori. Questo è basilare; la confusione la sta facendo da padrona e qui si spiega in parole comprensibili che comunque le Gare non rientrano nel discorso. La nuova legge darebbe più autonomia decisionale ai Sindaci e in molti pensano che questi siano più per "dare" che per "vietare". Orgomento molto disutibile. Conosco infatti molti Sindaci che diranno sicuramente "NO".
2) Si chiarisce che il problema riguarda coloro che "liberamente" vanno per montagne. In questo, da parte nostra, dobbiamo una volta per tutto capire che è una cosa anacronistica e sbagliata. Così come oggi è impensabile andar per boschi con un fucile. Ci si va quando la caccia è aperta e con la licenza. Penso che questo lo dovremo capire tutti prima o poi.
3) Si parla di AREE dedicate. Molto importante. Se si va in questa direzione avremo la possibilità di ottnere dei posti idonei per la nostra passione. E' POSITIVO. Noi come Moto Club gestiamo un'Area di 135.000 metri quadrati da 5 anni e abbiamo il timore che tutto questo casino metta a repentaglio anche quel poco che fino ad ora è stato legalizzato.
4) Sesti parla di una bella iniziativa che sono le "Guide". Cosa che già esiste nel ciclismo. Positivo anche questo.
Consiglio a tutti di guardare i due video in quanto iutano a chiarire l'argomento e le posizioni di tutti. Anche quelle contrarie alle moto.
Giuliano
Consiglio a tutti di trovare 15 minuti e guardare i video.
La trasmissione chiarisce molto bene le rispettive posizioni, anche quelle del CAI e di Regazzoni.
1) Si chiarisce innanzitutto un punto: La differenza tra GARE (modifico in "manifestazioni autorizzate) e tutto quello che ne rimane fuori. Questo è basilare; la confusione la sta facendo da padrona e qui si spiega in parole comprensibili che comunque le Gare non rientrano nel discorso. La nuova legge darebbe più autonomia decisionale ai Sindaci e in molti pensano che questi siano più per "dare" che per "vietare". Orgomento molto disutibile. Conosco infatti molti Sindaci che diranno sicuramente "NO".
2) Si chiarisce che il problema riguarda coloro che "liberamente" vanno per montagne. In questo, da parte nostra, dobbiamo una volta per tutto capire che è una cosa anacronistica e sbagliata. Così come oggi è impensabile andar per boschi con un fucile. Ci si va quando la caccia è aperta e con la licenza. Penso che questo lo dovremo capire tutti prima o poi.
3) Si parla di AREE dedicate. Molto importante. Se si va in questa direzione avremo la possibilità di ottnere dei posti idonei per la nostra passione. E' POSITIVO. Noi come Moto Club gestiamo un'Area di 135.000 metri quadrati da 5 anni e abbiamo il timore che tutto questo casino metta a repentaglio anche quel poco che fino ad ora è stato legalizzato.
4) Sesti parla di una bella iniziativa che sono le "Guide". Cosa che già esiste nel ciclismo. Positivo anche questo.
Consiglio a tutti di guardare i due video in quanto iutano a chiarire l'argomento e le posizioni di tutti. Anche quelle contrarie alle moto.
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
boh mistero cancellato cache , registro ecc e su 3 browser differenti non mi si apre, vivro' lo stesso
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Anche da me si apre, interessanti anche gli altri video della trasmissione su questo incontro. Mi sembra che il dialogo sia molto equilibrato e civile (a parte le ridicole sparate in bergamasco del Regazzoni).
Rimango della mia originaria idea, la moto non deve essere qualcosa di dannoso per l'ambiente se si vuole che possa accedere in aree naturali. L'enduro non risponde a questa esigenza, inutile continuare a confonderci con loro. Resta il fatto che siamo comunque un gruppo irrisorio dal punto di vista numerico, mai nessuna istituzione potrà fare delle leggi esclusivamente per noi...
Rimango della mia originaria idea, la moto non deve essere qualcosa di dannoso per l'ambiente se si vuole che possa accedere in aree naturali. L'enduro non risponde a questa esigenza, inutile continuare a confonderci con loro. Resta il fatto che siamo comunque un gruppo irrisorio dal punto di vista numerico, mai nessuna istituzione potrà fare delle leggi esclusivamente per noi...
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
dissento: non siamo un gruppo irrisorio, non siamo coesi come "loro" perché tutti hanno guardato al proprio orticello e nessuno ha rappresentato degnamente la categoria per decenni
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Cassio, io penso come Gianga che un grosso problema sia il fatto di confondere le moto da Trial con le moto da Enduro.
E' come nello sci: esiste lo sci di fondo che non necessita di nulla e il molto più diffuso sci da discesa (o nordico o che dir si voglia) che necessita degli impianti di risalita, i quali hanno un grosso impatto ambientale. Entrambi si chiamano sci ma nulla hanno a che fare l'uno con l'altro come noi con le "ruote artigliate" come io preferisco chiamarli.
Ma: attenzione.
Qualsiasi modifica alla legge vigente, compresa la modifica che era in discussione, NON autorizzera COMUNQUE la circolazione in montagna con le motociclette. Questo è chiaro ?
Cioè: Si sta facendo tanto chiasso per niente perchè COMUNQUE le gare e/o le manifestazioni autorizzate ed organizzate seguono e seguiranno una loro sequenza organizzativa.
QUINDI: tutto questo chiasso è assolutamente negativo. Specialmente da parte nostra.
NON cambia nulla sia con la proposta di legge che con la legge vigente.
Avete letto la legge e la proposta ? Basta leggere e si capisce.
ATTENZIONE:
Nessuno, ne la FMI ne i proponenti della legge hanno detto "apriamo la circolazione in montagna alle moto". Si tratta solo di modifiche lievi ai divieti che GIA' esistono.
E' come nello sci: esiste lo sci di fondo che non necessita di nulla e il molto più diffuso sci da discesa (o nordico o che dir si voglia) che necessita degli impianti di risalita, i quali hanno un grosso impatto ambientale. Entrambi si chiamano sci ma nulla hanno a che fare l'uno con l'altro come noi con le "ruote artigliate" come io preferisco chiamarli.
Ma: attenzione.
Qualsiasi modifica alla legge vigente, compresa la modifica che era in discussione, NON autorizzera COMUNQUE la circolazione in montagna con le motociclette. Questo è chiaro ?
Cioè: Si sta facendo tanto chiasso per niente perchè COMUNQUE le gare e/o le manifestazioni autorizzate ed organizzate seguono e seguiranno una loro sequenza organizzativa.
QUINDI: tutto questo chiasso è assolutamente negativo. Specialmente da parte nostra.
NON cambia nulla sia con la proposta di legge che con la legge vigente.
Avete letto la legge e la proposta ? Basta leggere e si capisce.
ATTENZIONE:
Nessuno, ne la FMI ne i proponenti della legge hanno detto "apriamo la circolazione in montagna alle moto". Si tratta solo di modifiche lievi ai divieti che GIA' esistono.
Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Sarebbe bello che le moto da trial, riconosciuto che non fanno danni (sicuramente molto pochi, meno dei cavalli o degli animali che pascolano, forse pure meno del nordik walking...), potessero godere della libertà di girare nei sentieri, a qualunque quota...Credo non serva poi molto, controllo della rumorosità (presente le Beta 4t?), dell'inquinamento (no al 2t, per quanto possa dispiacere!) e in regola con il codice della strada almeno per quanto riguarda la targa. Questo della targa è pure emerso nel dibattito di Bergamo, credo non sia più da sottovalutare! Conseguenza sarebbe anche una maggiore facilità per ottenere i permessi per le gare, con tutte le ricadute positive che ciò comporterebbe...
Condizione imprescindibile non essere messi nel mucchio assieme agli enduristi, per loro credo che solo le aree autorizzate siano la via percorribile!
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Ciao Gianga,
personalmente la ritengo un'utopia. Inoltre, sincero sincero, avrei grossi dubbi sul fatto di ritenere la piena libertà di circolazione una cosa del tutto regolare. Io sono daccordo nel ritenere (lo sostengo da sempre) che la "moto da trial" non sia come le altre moto. Noi, con i nostri pneumatici morbidi, le nostre pressioni bassissime, i nostri pochi cavalli, non roviniamo. Purtroppo però non possiamo dire altrettanto di chi va in montagna con le attuali Enduro.
Secondo me la soluzione prospettata di avere un'area idonea in ogni Comune o dei percorsi è una strada che ha un senso. La liberalizzazione ... è sinceramente anacronistica.
Gianga; qui da noi, nelle valli lombarde, la montagna è MOLTO vissuta. Qui in pratica tutti vivono più o meno la montagna, in particolare perchè ci sono molte "cascine" riadattate a case di vacanza estive, poi i molti cacciatori, poi quelli che vanno per funghi, per legna, per fare passeggiate e ... noi. Purtroppo io devo dire che quando sei in montagna e senti KTM e compagnia bella ... è difficile difenderli. Molto difficile.
personalmente la ritengo un'utopia. Inoltre, sincero sincero, avrei grossi dubbi sul fatto di ritenere la piena libertà di circolazione una cosa del tutto regolare. Io sono daccordo nel ritenere (lo sostengo da sempre) che la "moto da trial" non sia come le altre moto. Noi, con i nostri pneumatici morbidi, le nostre pressioni bassissime, i nostri pochi cavalli, non roviniamo. Purtroppo però non possiamo dire altrettanto di chi va in montagna con le attuali Enduro.
Secondo me la soluzione prospettata di avere un'area idonea in ogni Comune o dei percorsi è una strada che ha un senso. La liberalizzazione ... è sinceramente anacronistica.
Gianga; qui da noi, nelle valli lombarde, la montagna è MOLTO vissuta. Qui in pratica tutti vivono più o meno la montagna, in particolare perchè ci sono molte "cascine" riadattate a case di vacanza estive, poi i molti cacciatori, poi quelli che vanno per funghi, per legna, per fare passeggiate e ... noi. Purtroppo io devo dire che quando sei in montagna e senti KTM e compagnia bella ... è difficile difenderli. Molto difficile.
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
sci nordico = fondo sci alpino = sci ...juliusgg ha scritto:Cassio, io penso come Gianga che un grosso problema sia il fatto di confondere le moto da Trial con le moto da Enduro.
E' come nello sci: esiste lo sci di fondo che non necessita di nulla e il molto più diffuso sci da discesa (o nordico o che dir si voglia) che necessita degli impianti di risalita, i quali hanno un grosso impatto ambientale. Entrambi si chiamano sci ma nulla hanno a che fare l'uno con l'altro come noi con le "ruote artigliate" come io preferisco chiamarli.
Ma: attenzione.
Qualsiasi modifica alla legge vigente, compresa la modifica che era in discussione, NON autorizzera COMUNQUE la circolazione in montagna con le motociclette. Questo è chiaro ?
Cioè: Si sta facendo tanto chiasso per niente perchè COMUNQUE le gare e/o le manifestazioni autorizzate ed organizzate seguono e seguiranno una loro sequenza organizzativa.
QUINDI: tutto questo chiasso è assolutamente negativo. Specialmente da parte nostra.
NON cambia nulla sia con la proposta di legge che con la legge vigente.
Avete letto la legge e la proposta ? Basta leggere e si capisce.
ATTENZIONE:
Nessuno, ne la FMI ne i proponenti della legge hanno detto "apriamo la circolazione in montagna alle moto". Si tratta solo di modifiche lievi ai divieti che GIA' esistono.
detto questo lo so perfettamente e la cagnara e le fila di cazzate che si stanno sprecando sono solo per aumentare l' ignoranza e nel caso dei politicanti per cavalcare l'onda, so perfettamente di cosa si tratta , e ho la memoria lunga, ma se si continua sempre e comunque a guardare al proprio misero orticello non si andra' mai da nessuna parte
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Cassio,
scusa l'errore sullo sci ... chiarito.
Ma spiega meglio, per favore. Tu intendi invece che noi dovremmo fare la stessa battaglia uniti con le Enduro ?
Non è per "separare".
Il problema è che noi paghiamo molto per colpa di quelle motociclette "tipo enduro" molto rumorose, troppo potenti, e troppo numerose che hanno creato troppi danni in montagna.
Se voui ti pubblico delle fotografie di mio padre con la Morini 175 in posti tipo San Glisente (molti "motoalpinisti" di oggi non sarebbero mai capaci di arrivarci) ma all'epoca, si parla del 1965 le moto da "Regolarità" avevano 12 cavalli ... oggi non puoi pensare di andare in montagna con mezzi da 50 cv .. dai ! Cerchiamo di essere realistici.
Aggiungo: quest'estate ho fatto un "giretto" in montagna, era sabato. Ero in territorio del mio Comune (Darfo Boario Terme); arrivato in cima alla nostra montagna, circa 2000 mslm sentivo una "moto" (era un monociclindrico quattro tempi di grossa cilindrata) che arrivava dalla parte opposta delle valle. Così ad occhio e croce ti direi che sarà stato a non meno di 7 chilometri di distanza (posso mostrarti le rispettive posizioni su Google Eart). Ti pare "normale" ?
Ok alla nostra targa ... ma è ora di limitare anche le "loro" marmitte ... e i loro motori ...
scusa l'errore sullo sci ... chiarito.
Ma spiega meglio, per favore. Tu intendi invece che noi dovremmo fare la stessa battaglia uniti con le Enduro ?
Non è per "separare".
Il problema è che noi paghiamo molto per colpa di quelle motociclette "tipo enduro" molto rumorose, troppo potenti, e troppo numerose che hanno creato troppi danni in montagna.
Se voui ti pubblico delle fotografie di mio padre con la Morini 175 in posti tipo San Glisente (molti "motoalpinisti" di oggi non sarebbero mai capaci di arrivarci) ma all'epoca, si parla del 1965 le moto da "Regolarità" avevano 12 cavalli ... oggi non puoi pensare di andare in montagna con mezzi da 50 cv .. dai ! Cerchiamo di essere realistici.
Aggiungo: quest'estate ho fatto un "giretto" in montagna, era sabato. Ero in territorio del mio Comune (Darfo Boario Terme); arrivato in cima alla nostra montagna, circa 2000 mslm sentivo una "moto" (era un monociclindrico quattro tempi di grossa cilindrata) che arrivava dalla parte opposta delle valle. Così ad occhio e croce ti direi che sarà stato a non meno di 7 chilometri di distanza (posso mostrarti le rispettive posizioni su Google Eart). Ti pare "normale" ?
Ok alla nostra targa ... ma è ora di limitare anche le "loro" marmitte ... e i loro motori ...
Ultima modifica di juliusgg il 17/04/2014, 15:43, modificato 1 volta in totale.
- cassio
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
quelle moto sono la sciagura !
a me non piace usare i 2t perché puzzano vedi te
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Cassio: la sciagura sono le moto da Enduro moderne o cosa ?cassio ha scritto:quelle moto sono la sciagura !
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
certo!
associate ai geni che si infilano sui sentieri che fino a 10 anni fa usavano solo i trial e che ora sono rovinati.
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Ok.
Però ... sui "sentieri da trial" che intendo io ... con le Enduro non ci puoi andare ne oggi ne anni fa ...
Non è che ... i "sentieri" di cui si parla sono "strade" ?
Sui "sentieri da trial" che intendo io ... non so chi può salire con una moto da Enduro ... secondo me nessuno. Se sali con l'Enduro significa solo che NON è un sentiero da "Trial" ... (giù il gettone che si riparte ? ... no dai per favore)
Però ... facciamo Trial dove e quando è consentito e così pure l'Enduro. Starà agli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni decidere se permetterlo o meno.
Per questo è importante spiegare che sono cose diverse.
W TRIAL !
Però ... sui "sentieri da trial" che intendo io ... con le Enduro non ci puoi andare ne oggi ne anni fa ...
Non è che ... i "sentieri" di cui si parla sono "strade" ?
Sui "sentieri da trial" che intendo io ... non so chi può salire con una moto da Enduro ... secondo me nessuno. Se sali con l'Enduro significa solo che NON è un sentiero da "Trial" ... (giù il gettone che si riparte ? ... no dai per favore)
Però ... facciamo Trial dove e quando è consentito e così pure l'Enduro. Starà agli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni decidere se permetterlo o meno.
Per questo è importante spiegare che sono cose diverse.
W TRIAL !
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
ah si certo, nel recinto
oppure aspetta, dove è consentito
si ma dove?
dove non è parco o tutelato
oh bella, ma dove non è parco o tutelato?
da nessuna parte.
perché?
perché dove è tutelato(da cosa poi? ) crea posti di lavoro indotti per i burocrati, crea finanziamenti per le associazioni ambientaliste ecc che guarda caso si scopre che esistono solo in determinate situazioni.
giuliano, il calcio lo puoi praticare dappertutto e ha X praticanti
lo sci senza impianti di risalita avrebbe gli stessi praticanti del trial... eppure lo puoi praticare su tutto l' arco alpino, appennini etna ecc
se potessi usare la moto solo dove è consentito andrei a fare altro, con l' infinito rispetto che nutro verso chi ha ottenuto aree e permessi
oppure aspetta, dove è consentito
si ma dove?
dove non è parco o tutelato
oh bella, ma dove non è parco o tutelato?
da nessuna parte.
perché?
perché dove è tutelato(da cosa poi? ) crea posti di lavoro indotti per i burocrati, crea finanziamenti per le associazioni ambientaliste ecc che guarda caso si scopre che esistono solo in determinate situazioni.
giuliano, il calcio lo puoi praticare dappertutto e ha X praticanti
lo sci senza impianti di risalita avrebbe gli stessi praticanti del trial... eppure lo puoi praticare su tutto l' arco alpino, appennini etna ecc
se potessi usare la moto solo dove è consentito andrei a fare altro, con l' infinito rispetto che nutro verso chi ha ottenuto aree e permessi
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Re: Proposta di Legge Regione Lombardia
Sarebbe bello ma è controproducente, se così fosse avremmo in giro un tot di enduristi repressi che pur di poter girare in moto liberamente si comprerebbero la moto da trial per poi utilizzarla stile enduro facendo così puntare i dito anche sulla nostra "categoria", se ne era già parlato tempo fa con il comandante della forestale locale, il quale sa perfettamente la differenza fra trial ed enduro.gianga ha scritto:Sarebbe bello che le moto da trial, riconosciuto che non fanno danni (sicuramente molto pochi, meno dei cavalli o degli animali che pascolano, forse pure meno del nordik walking...), potessero godere della libertà di girare nei sentieri, a qualunque quota...Credo non serva poi molto, controllo della rumorosità (presente le Beta 4t?), dell'inquinamento (no al 2t, per quanto possa dispiacere!) e in regola con il codice della strada almeno per quanto riguarda la targa. Questo della targa è pure emerso nel dibattito di Bergamo, credo non sia più da sottovalutare! Conseguenza sarebbe anche una maggiore facilità per ottenere i permessi per le gare, con tutte le ricadute positive che ciò comporterebbe...
Condizione imprescindibile non essere messi nel mucchio assieme agli enduristi, per loro credo che solo le aree autorizzate siano la via percorribile!