Pagina 3 di 4

Re: Montesa 2016

Inviato: 11/09/2015, 23:11
da cassio
sei il #1

Re: Montesa 2016

Inviato: 12/09/2015, 11:43
da mcmax1980
Se non si ha mai avuto delle Moto con la M maiuscola certi concetti si vedono come fantascienza......vedi ad esempio la dote della moto nuova......primo fra tutti manuale d'uso che è a tutti gli effetti un manuale d'officina del valore di un bel 100€

Re: Montesa 2016

Inviato: 12/09/2015, 12:40
da gianga
mcmax1980 ha scritto:Se non si ha mai avuto delle Moto con la M maiuscola certi concetti si vedono come fantascienza......vedi ad esempio la dote della moto nuova......primo fra tutti manuale d'uso che è a tutti gli effetti un manuale d'officina del valore di un bel 100€
Ok, 100 euro li vale il manuale...e gli altri 9230??? ::Pììr

Re: Montesa 2016

Inviato: 14/09/2015, 19:30
da tesse
gianga ha scritto:Ho guardato un pò di classifiche delle ultime gare a livello regionale e pare proprio che l'impiego principale della Montesa sia nel TR5, e TR4, praticamente assente nelle altre categorie. Mi pare un dato oggettivo sul fatto che la moto non sia più competitiva. Motoalpinismo non significa nulla, di certo se il percorso è difficile tocca sudare un bel pò.
Ottime le finiture... :mrgreen:
"Record Sportivi
Montesa è stata Campione del Mondo costruttori in 17 occasioni. Gli ultimi 9 titoli di fila sono stati
conquistati dal modello Cota 4RT.
Montesa ha dimostrato la sua superiorità come marca in altre specialità come il Campionato del Mondo
Trial Indoor e Campionato del Mondo Femminile dove si è imposta rispettivamente per 13 e 17 volte.
Il raggiungimento di questi traguardi dimostra la superiorità della Montesa Cota 4RT nelle competizioni di
alto livello, dove è leader dal 2005. "

Re: Montesa 2016

Inviato: 14/09/2015, 19:39
da mcmax1980
Volgiamo parlare dei campionati italiani vinti e gli ottimi risultati di Lenzi, Bosis, Re delle Gandine su Montesa?

Re: Montesa 2016

Inviato: 14/09/2015, 21:41
da gianga
tesse ha scritto:
gianga ha scritto:Ho guardato un pò di classifiche delle ultime gare a livello regionale e pare proprio che l'impiego principale della Montesa sia nel TR5, e TR4, praticamente assente nelle altre categorie. Mi pare un dato oggettivo sul fatto che la moto non sia più competitiva. Motoalpinismo non significa nulla, di certo se il percorso è difficile tocca sudare un bel pò.
Ottime le finiture... :mrgreen:
"Record Sportivi
Montesa è stata Campione del Mondo costruttori in 17 occasioni. Gli ultimi 9 titoli di fila sono stati
conquistati dal modello Cota 4RT.
Montesa ha dimostrato la sua superiorità come marca in altre specialità come il Campionato del Mondo
Trial Indoor e Campionato del Mondo Femminile dove si è imposta rispettivamente per 13 e 17 volte.
Il raggiungimento di questi traguardi dimostra la superiorità della Montesa Cota 4RT nelle competizioni di
alto livello, dove è leader dal 2005. "
Cos'è un depliant della Montesa? I mondiali li hanno vinti quei due fenomeni di nome Bou e Sanz, per puro caso guidando una Montesa...

Re: Montesa 2016

Inviato: 14/09/2015, 21:58
da cico
...e le moto di quei due, hanno molto poco della versione in vendita/commerciale.

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 8:06
da marbon60
Non ricordo bene la larghezza del motore di Bou, e neanche il numero delle marce, aspetta, anche la cilindrata mi sembra un tantino diversa da quella di serie, e il numero delle candele?..... Mettete in vendita quella di Tony a 10.000 Euro, e vedrete che la compreremo tutti.....Per adesso, visti i nostri budget, ci limitiamo ai catorci che possiamo permettere....

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 11:24
da MARCO FUTURE
no ma scusate, gli altri piloti del mondiale trial, secondo voi corrono con delle moto di serie?
una moto ufficiale è una moto ufficiale, qualunque sia la casa che la mette in condizioni di correre.
basta anche solo la moto di un pilota del campionato italiano per vedere una moto completamente stravolta rispetto a quella di serie.

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 11:28
da tesse
Si ma se comperi la rece replica è uguale uguale a quella di Raga

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 11:41
da MARCO FUTURE
gli adesivi si, e forse il telaio, tutto il resto è profondamente modificato
vai a vedere la moto di Grattarola da vicino, e vedrai che già quella non è proprio uguale alla serie, figurati la moto ufficiale della casa.
Sicuramente Honda rispetto a tutte le altre ha una forza economica moltiplicata per 100 ed è l'unica che fa le moto da trial con le stesse procedure e tecnologie di tutti gli altri modelli della gamma, le altre in confronto montano le moto in garage, e non lo dico per essere offensivo, ma quando ci sei dentro anche poco come potrei esserlo io, e ti fanno vedere con che metodo lavorano in honda, capisci che nessun altro è alla loro altezza. La 4rt prima di essere venduta, è stata sviluppata per 5 anni, non lo fa nessun altro per vendere 1000 moto da trial, se gli va bene.
La maggior parte della concorrenza, quando partono a fare un nuovo modello, sono già in mutande, e se non ne vendono un tot entro qualche mese, vanno a fondo

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 17:37
da ghegu68
gianga ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:Se non si ha mai avuto delle Moto con la M maiuscola certi concetti si vedono come fantascienza......vedi ad esempio la dote della moto nuova......primo fra tutti manuale d'uso che è a tutti gli effetti un manuale d'officina del valore di un bel 100€
Ok, 100 euro li vale il manuale...e gli altri 9230??? ::Pììr
Gli altri sono per la targa, sella, frecce e un bel parafango come chiedi a gran voce da molto tempo.
Se sono troppo racing non ti vanno bene, se non sono competitive non ti piacciono.

Ma la pesca non ti appassiona ?

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 20:22
da sergioNMD
ghegu68 ha scritto:
Gli altri sono per la targa, sella, frecce e un bel parafango come chiedi a gran voce da molto tempo.
Non dimentichiamoci un bel cestino per la merenda.... :--rofl

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 22:15
da montesa68
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=5663E7DD
Nella foto si vedono un po di pezzi speciali x farla dimagrire sopratutto si vede il mono che raga se lo sogna :m^-m

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 22:56
da Leos
MARCO FUTURE ha scritto:salve a tutti, inauguro la mia registrazione rispondendo a questo topic, visto che sono un (diretto interessato):
x leos: il fatto che Montesa ti chieda "la tangente" è dato dal fatto che é tra le poche, o forse l'unica moto da trial con omologazione reale Euro3, di conseguenza, potresti circolare liberamente sulla strada, senza essere multato, se poi come è ovvio decidi di usarla a fare trial, devi metterla in condizioni di poterlo fare, montando il power kit, praticamente la Honda ti lascia scegliere cosa vuoi fare.
Ciao Marco Future, Honda mi darà anche la facoltà di scegliere,
ma 200euro per rendere utilizzabile la moto per lo scopo per la quale la hai comprata sono tanti e non mi sembra una scelta. Non lo trovo corretto.
La differenza tra Honda e le altre case è che sei obbligato ad acquistare il il full power kit, le altre no.
Ciao
Leos

Re: Montesa 2016

Inviato: 15/09/2015, 23:11
da MARCO FUTURE
alla fine è solo un problema di diciture e prezzi pubblicati, la montesa ti fa comprare il full power kit e te lo fa pagare, gli altri te lo fanno pagare e lo montano prima di consegnarla, alla fine non cambia niente

Re: Montesa 2016

Inviato: 16/09/2015, 7:22
da mcmax1980
Che discorsi da Italioti!
La moto viene costruita e DEVE essere venduta in regola come omologata per essere immatricolata e circolare.
Vuoi il kit racing? Lo paghi.
Come da sempre avviene anche con gli enduro.

Re: Montesa 2016

Inviato: 16/09/2015, 22:08
da gianga
sergioNMD ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Gli altri sono per la targa, sella, frecce e un bel parafango come chiedi a gran voce da molto tempo.
Non dimentichiamoci un bel cestino per la merenda.... :--rofl
Boh, ci farò un pensierino! Ma alla guida è sempre quel mattone che è sempre stato? :bho

Re: Montesa 2016

Inviato: 17/09/2015, 12:52
da MARCO FUTURE
da quando è diventata 260 è cambiata completamente, molto molto più agile e fluida. Chiaro, non sarà mai la moto di 68kg, ma comunque ogni anno migliora sempre di più, ad esempio quest anno hanno cambiato la pompa benzina, risolvendo il problema dell'ossidazione, che era in realta l'unico vero "difetto" che aveva.
ho consegnato ieri la prima 2016, sul mio facebook (marco noris) ho messo la foto.

Re: Montesa 2016

Inviato: 17/09/2015, 16:42
da cassio
:x<< :x<< la mia moto è differente..... ::Pììr ::Pììr

Re: Montesa 2016

Inviato: 17/09/2015, 21:21
da sergioNMD
MARCO FUTURE ha scritto:ad esempio quest anno hanno cambiato la pompa benzina, risolvendo il problema dell'ossidazione, che era in realta l'unico vero "difetto" che aveva.
Quindi da quest'anno hanno cambiato la vaschetta della pompa che arrugginiva o proprio la pompa della benzina?

Re: Montesa 2016

Inviato: 17/09/2015, 22:00
da cico
Ce ne hanno messo di anni a capirlo/trovarlo...

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 9:25
da MARCO FUTURE
hanno cambiato completamente la pompa benzina, questa nuova, è molto simile alla pompa benzina della moto3.
per quanto riguarda il tempo che ci hanno messo a rifarla, direi che c'è di peggio, guarda ad esempio la beta evo, ci hanno messo 5 anni a cambiare il gommino che fissa la marmitta, anche se si rompe dopo 3 giorni, 5 anni per fare una squadretta in alluminio, direi che una pompa benzina è ben più costosa e complicata da riprogettare...

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 11:56
da Scoppio
MARCO FUTURE ha scritto:hanno cambiato completamente la pompa benzina, questa nuova, è molto simile alla pompa benzina della moto3.
per quanto riguarda il tempo che ci hanno messo a rifarla, direi che c'è di peggio, guarda ad esempio la beta evo, ci hanno messo 5 anni a cambiare il gommino che fissa la marmitta, anche se si rompe dopo 3 giorni, 5 anni per fare una squadretta in alluminio, direi che una pompa benzina è ben più costosa e complicata da riprogettare...

meglio andare in giro 5 anni con un gommino della marmitta rotta che stare a piedi con una pompa ossidata .... :Grup^^
in Beta per evitare di doverla riprogettare e di fartela pagare (CARA) non cell'hanno messa e la moto pesa pure di meno :lol:

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 14:41
da MARCO FUTURE
:x<< :*->^ :x<< :*->^ :x<< :hor__ :--rofl differenza, il gommino marmitta lo spaccava chiunque, anche quelli che usano la moto da trial per andare al bar...
la pompa benzina la facevano marcire solo i pastori che mettono persino la benzina agricola

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 14:59
da Scoppio
MARCO FUTURE ha scritto::x<< :*->^ :x<< :*->^ :x<< :hor__ :--rofl differenza, il gommino marmitta lo spaccava chiunque, anche quelli che usano la moto da trial per andare al bar...
la pompa benzina la facevano marcire solo i pastori che mettono persino la benzina agricola
io sono un pastore e vado in giro ....col gommino rotto....senza pompa ossidata .... uso la benzina agricola e sono felice...molto felice :lol: :lol: :lol: perche' mi avanzano pure i soldi per andare al bar... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 16:32
da mcmax1980
Senza speranza......

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 17:10
da MARCO FUTURE
io sono un pastore e vado in giro ....col gommino rotto....senza pompa ossidata .... uso la benzina agricola e sono felice...molto felice :lol: :lol: :lol: perche' mi avanzano pure i soldi per andare al bar... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

Non preoccuparti, non sei un caso raro, il 95 % dei trialisti è così, infatti, PURTROPPO quasi nessuno vi considera motociclisti, è per quello che vi lasciano andare nel bosco, perchè quando vi vedono passare aspettano un attimo a ripartire, perchè si aspettano che arrivi il gregge :hor__ :hor__ ::Pììr ::Pììr
ahahahah

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 17:17
da mcmax1980
Ahahaha!!! Grande Marco!
Fortunatamente mi sento di far parte dell'altro 5%
Sarà per il trascorso da crossista fatto di pezzi e benzine speciali, moto sempre perfetta e pulita ingrassata ad ogni uscita?

Re: Montesa 2016

Inviato: 18/09/2015, 17:35
da Scoppio
Marco.. meno male che ci sei tu a tenere alta la categoria....
continua a scolare la benzina per evitare ossidazioni...io mi scolo la birra al bar e porto le pecore nei campi...e se mi va ingrasso la catena col grasso del montone :--rofl