Pagina 2 di 2

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 28/10/2015, 23:33
da sergioNMD
Non le fanno più con la riga rossa....

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 29/10/2015, 12:18
da trialista vintage
mah.... io passando dal fantic 307 con michelin a climber 91 (quella verde) con pirelli ricordo,nonostante l'eta mi rincoglionisca un po, che l'aderenza fosse incredibile in confronto, magari era data anche da come era strutturata l'aprilia, ma sicuramente il pirelli non poteva essere una ciofeca.... come potrebbe essere una goldentyre :fl^-g dei giorni nostri .....sinceramente mi sembra strano che per fare sentieri potesse essere così scarsamente performante rispetto al michelin, ( ripeto , non ricordo di aver mai sfruttato un pirelli fino a fondo A 1/3 1/4 del tassello visto che comunque il prezzo più basso permetteva di cambiare gomma più spesso) x tornare in argomento mi è capitato di provare il vecchio dunlop e a livello di gomma nuova non mi sembrava che ci fosse tutta questa differenza a favore del x11 (resta cmq meglio michelin) e non so in quanti possano avere la sensibilità di trovare poi tutta sta differenza.io non l'ho più usata poichè non vi era differenza nel prezzo ed inoltre era praticamente impossibile da stallonare fai da te .

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 29/10/2015, 16:24
da Mone
Bisogna ricordare anche che le vecchie dunlop erano due tipi, le made in england (dure) e le made in japan (decenti), io le ho usate (le japan) per un paio di anni, secondo me non erano male, l'unica pecca è che una volta consumati i primi due mm non rendevano più come michelin nelle stesse condizioni, che poi alla fine il problema era durezza della spalla e invecchiamento precoce, queste nuove mi piacerebbe provarle, se non sbaglio le nuove sherco 2016 escono con le dunlop...

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 29/10/2015, 20:08
da pogopogo
trialista vintage ha scritto:mah.... io passando dal fantic 307 con michelin a climber 91 (quella verde) con pirelli ricordo,nonostante l'eta mi rincoglionisca un po, che l'aderenza fosse incredibile in confronto, magari era data anche da come era strutturata l'aprilia, ma sicuramente il pirelli non poteva essere una ciofeca.... come potrebbe essere una goldentyre :fl^-g dei giorni nostri .....sinceramente mi sembra strano che per fare sentieri potesse essere così scarsamente performante rispetto al michelin, ( ripeto , non ricordo di aver mai sfruttato un pirelli fino a fondo A 1/3 1/4 del tassello visto che comunque il prezzo più basso permetteva di cambiare gomma più spesso) x tornare in argomento mi è capitato di provare il vecchio dunlop e a livello di gomma nuova non mi sembrava che ci fosse tutta questa differenza a favore del x11 (resta cmq meglio michelin) e non so in quanti possano avere la sensibilità di trovare poi tutta sta differenza.io non l'ho più usata poichè non vi era differenza nel prezzo ed inoltre era praticamente impossibile da stallonare fai da te .
...rispetto al 307 il Climber '91 era piu' stabile e effettivamente aveva piu' aderenza.. il Fantic era preferito da chi faceva zone perchè piu' maneggevole e leggero. Chi faceva gare e cambiava sovente la gomma post, effettivamente, non notava chissà quale differenza da Michelin a Pirelli, io che ero piu' "tirato" con i soldini, le cambiavo quando erano effettivamente consumate almeno a 1/3 e il Michelin andava meglio... effettivamente se Pirelli avesse puntato di piu' sul trial sarebbe una valida alternativa a Michelin...

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 06/12/2015, 16:12
da roccocannuccia
Torniamo in tema,
Ho provato la gomma Dunlop GP803 e ne sono veramente soddisfatto. Morbida, tiene bene sul bagnato. Direi che anche dunlop con questo modello è raggiunto la qualità di michelin

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 07/12/2015, 14:26
da trialista vintage
ma è possibile stallonarle a casa propria (per capirsi... a pedate con gli stivali) ?

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 21/01/2016, 21:20
da roccocannuccia
Dopo due mesi di utilizzo devo dire che va bene questa gomma ma gli ho trovato un difetto. de la metto a 0,40 bar c'è la possibilità che mi spanci e si sgonfi totalmente. mi è capitato più volte, quindi bisogna tenerla almeno a 0,50 bar con tutti i contro altrimenti si rischia di dover girare sempre con la pompetta con le cartucce. a qualcun'altro è capitata la stessa cosa?

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 22/01/2016, 21:50
da Mone
roccocannuccia ha scritto:Dopo due mesi di utilizzo devo dire che va bene questa gomma ma gli ho trovato un difetto. de la metto a 0,40 bar c'è la possibilità che mi spanci e si sgonfi totalmente. mi è capitato più volte, quindi bisogna tenerla almeno a 0,50 bar con tutti i contro altrimenti si rischia di dover girare sempre con la pompetta con le cartucce. a qualcun'altro è capitata la stessa cosa?
Stesso difetto delle IRC :in>>

Re: New Dunlop D803Gp

Inviato: 22/01/2016, 22:11
da cassio
Sono i cerchi che dal 2010 sono più larghi in diametro di circa mezzo centimetro , io per stallonare la irc e tallonarla tribulo mica poco, poi posso andare in giro anche a 0,25 senza problemi, risolvete il problema dando uno o due giri di nastro americano sul tallone, capite se è risolto se quando x tallonarla ci vanno 3/4 bar almeno