evoluzione beta evo

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cassio » 23/02/2016, 21:19

se con il trial vuoi fare enduro hai sbagliato, se vuoi approcciare al trial tutti gli anni che hai fatto enduro ti serviranno a poco, fa un bel reset ;)
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

paolo1160
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/03/2015, 20:36
Moto: beta rev 270 '08
motoclub:
Nazione: 0

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da paolo1160 » 23/02/2016, 21:34

educazione ,intelligenza,buon senso e sopratutto rispetto nella via servono ben piu che il trial :fl^-g

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Leos » 23/02/2016, 22:20

Mi permetto di aggiungere anche un pizzico di umiltà.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 24/02/2016, 9:24

davidelba ha scritto:Magari un giorno riderò anche io, per il momento però mi rimane un dubbio che il trialista sia un po come il pescatore....... :-^-^-^
non hai tutti i torti :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da davidelba » 24/02/2016, 10:53

paolo1160 ha scritto:educazione ,intelligenza,buon senso e sopratutto rispetto nella via servono ben piu che il trial :fl^-g
Scusate non voglio fare polemica ma ti riferisci a me ?

In cosa avrei mancato di educazione ?
Dove manca intelligenza ?
Dove manca il rispetto ?

Io parto dal presupposto che su un forum si scrive , si legge si commenta e ci si aiuta, ho passato anni in forum enduro e facendo altri sport anche in altri forum inerenti le attività.
Non si può essere prevenuti o permalosi, se qualcuna sa qualcosa dovrebbe condividerlo su un forum altrimenti che ci stà a fare ?

Fare domande, chiedere dei chiarimenti, un briciolo di sana ironia è un problema per qualcuno di voi ?

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da webmaster » 24/02/2016, 12:34

davide non credo che si riferisse a te ma al comportamento che certi enduristi hanno nei confronti della gente che incontrano sulla loro strada. Il trialista ( non tutti ) si sposta, chiede permesso, chiede scusa e non sgasa sui piedi di chi sta camminando. penso si riferisse a questo comportamento non a quello che hai scritto tu.
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da davidelba » 24/02/2016, 15:10

webmaster ha scritto:davide non credo che si riferisse a te ma al comportamento che certi enduristi hanno nei confronti della gente che incontrano sulla loro strada. .
Me lo auguro webmaster anche se sopra sono arrivate critiche persino a chi scrive "troppo" sui forums..........

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 24/02/2016, 15:17

davidelba ha scritto:
webmaster ha scritto:davide non credo che si riferisse a te ma al comportamento che certi enduristi hanno nei confronti della gente che incontrano sulla loro strada. .
Me lo auguro webmaster anche se sopra sono arrivate critiche persino a chi scrive "troppo" sui forums..........
Non dargli peso, anzi prendila sul ridere e rispondigli come meriterebbero :*->^ :*->^ :*->^

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da ciki » 24/02/2016, 19:39

davidelba ha scritto:
Fede ha scritto:Bravi per riuscire ad accendere la moto in equilibrio sulle pedane ?!?!?: .....te lo insegnano dopo aver imparato a fare l'8 tra i birilli...I "davvero bravi" fanno ben altro....devi schiarirti un po le idee so cosa sia il trial.
Forse non ho le idee chiare, prima cosa devo imparare a fare l'otto tra i birilli e qui ci siamo, poi devo imparare ad accendere la moto in equilibrio sulle pedane ?
Quindi tutti quelli che hanno una moto da trial ma non sanno avviare in surplace non sono trialisti ?
Sto cercando un'ipotetica futura collocazione nell'ambito motociclistico....forse non sarò nemmeno motoalpinista :sad:
Davide se sai fare l'otto tra i birilli....se cadi regolarmente e se vai in giro in compagnia prendendoti in giro a vicenda....allora sei già abbastanza trialista...se poi ogni tanto ti porti anche una birra moretti nello zaino allora sei quasi trialista esperto...come buona parte delle persone che ho conosciuto di questo forum....prendi tutto poco seriamente e divertiti...

jack1978
Santone
Santone
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/01/2014, 20:05
Moto: beta evo
motoclub: nessuno

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da jack1978 » 24/02/2016, 20:50

la moretti....non puo' mai mancare...

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da davidelba » 25/02/2016, 10:19

ciki ha scritto:
davidelba ha scritto:
Fede ha scritto:Bravi per riuscire ad accendere la moto in equilibrio sulle pedane ?!?!?: .....te lo insegnano dopo aver imparato a fare l'8 tra i birilli...I "davvero bravi" fanno ben altro....devi schiarirti un po le idee so cosa sia il trial.
Forse non ho le idee chiare, prima cosa devo imparare a fare l'otto tra i birilli e qui ci siamo, poi devo imparare ad accendere la moto in equilibrio sulle pedane ?
Quindi tutti quelli che hanno una moto da trial ma non sanno avviare in surplace non sono trialisti ?
Sto cercando un'ipotetica futura collocazione nell'ambito motociclistico....forse non sarò nemmeno motoalpinista :sad:
Davide se sai fare l'otto tra i birilli....se cadi regolarmente e se vai in giro in compagnia prendendoti in giro a vicenda....allora sei già abbastanza trialista...se poi ogni tanto ti porti anche una birra moretti nello zaino allora sei quasi trialista esperto...come buona parte delle persone che ho conosciuto di questo forum....prendi tutto poco seriamente e divertiti...
:Grup^^
Hai ragione, l'importante è divertirsi
Grazie del messaggio :D

P.S
scusate se sono andato fuori argomento.... :offt^-

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da pogopogo » 25/02/2016, 20:10

trialista vintage ha scritto:... quando facevo garette da amatore (da scarso scarso) un paio di volte ho riacceso la moto in zona in surplace.. i giudici mossi da pietà non mi diedero neppure cinque.. se ce la facevo io.. :mrgreen:[/

Scusa....anche se esula dall argomento...perché un giudice avrebbe dovuto darti un 5 se avevi riavviato la moto in surplace?....in Italia il nostop puro non è mai stato applicato
...se facevo spegnere il motore, immagina come facevo schifo nel resto della zona (da regolamento avrebbero potuto, se non altro per farmi smettere prima) ... :mrgreen:
comunque il riuscire a riaccendere la moto in surplace, o con un minimo appoggio, a volte serve, ma non è indispensabile... giustamente di indispensabile nel trial c'è il divertimento e la buona compagnia :Grup^^
Trial old style

paolo1160
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/03/2015, 20:36
Moto: beta rev 270 '08
motoclub:
Nazione: 0

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da paolo1160 » 25/02/2016, 21:52

davidelba ha scritto:
paolo1160 ha scritto:educazione ,intelligenza,buon senso e sopratutto rispetto nella via servono ben piu che il trial :fl^-g
Scusate non voglio fare polemica ma ti riferisci a me ?

In cosa avrei mancato di educazione ?
Dove manca intelligenza ?
Dove manca il rispetto ?

Io parto dal presupposto che su un forum si scrive , si legge si commenta e ci si aiuta, ho passato anni in forum enduro e facendo altri sport anche in altri forum inerenti le attività.
Non si può essere prevenuti o permalosi, se qualcuna sa qualcosa dovrebbe condividerlo su un forum altrimenti che ci stà a fare ?

Fare domande, chiedere dei chiarimenti, un briciolo di sana ironia è un problema per qualcuno di voi ?
inizio o.t. :offt^-
decisamente nn era riferito a te ma a chi da risposte arroganti e strafottenti ,cosa che hanno fatto anche con me,
daltronde è piu facile sfottere una persona piuttosto che spiegare dove sbaglia o perchè sta dicendo una fesseria
per il resto sono daccordissimo su quello che hai scritto sopra
fine o.t. :offt^-

tornando a noi ....ho provato lo scorpa 250 2t 2006 e mi ci sono trovato veramente bene (tenendo conto delle mie incapacita) :mrgreen: ....ci sto facendo un pensierino :shock: ....quanto puo valere ben tenuta ????

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 25/02/2016, 22:23

paolo1160 ha scritto: tornando a noi ....ho provato lo scorpa 250 2t 2006 e mi ci sono trovato veramente bene (tenendo conto delle mie incapacita) :mrgreen: ....ci sto facendo un pensierino :shock: ....quanto puo valere ben tenuta ????
1800€ Poi bisognerebbe valutare bene il tuo "ben tenuta".

Rispondi