evoluzione beta evo
-
- Apprendista
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 09/03/2015, 20:36
- Moto: beta rev 270 '08
- motoclub:
- Nazione: 0
evoluzione beta evo
sono orientato all'acquisto di una beta evo 250/300 vorrei sapere quali differenze ci sono tra gli anni di produzione 2009-2014?
grafiche a parte ci sono stati miglioramenti sensibili in termini di telaio/sospensioni/motore?
su quale mi conviene orientarmi per avere il miglior rapporto qualita/prezzo?
grafiche a parte ci sono stati miglioramenti sensibili in termini di telaio/sospensioni/motore?
su quale mi conviene orientarmi per avere il miglior rapporto qualita/prezzo?
-
- Perditempo
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Re: evoluzione beta evo
I primi anni (09-10-11)era 290cc. Ogni anno hanno sempre modificato qualcosa. Compera quella che ti piace di più (e ben messa).
-
- Apprendista
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 04/01/2016, 15:48
- Moto: BETAEVO
- motoclub: SUPERBA
- Nazione: 0
Re: evoluzione beta evo
diciamo che lhanno resa un po' più morbida di motore 2011/2014
ciao
ciao
-
- Apprendista
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 09/03/2015, 20:36
- Moto: beta rev 270 '08
- motoclub:
- Nazione: 0
Re: evoluzione beta evo
ok quindi possibilmente un 300
telaisticamente mi hanno detto che cè molta differenza tra il modello 2012 e il 2013 vi risulta ???
telaisticamente mi hanno detto che cè molta differenza tra il modello 2012 e il 2013 vi risulta ???
-
- Perditempo
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Re: evoluzione beta evo
Il '13 (e successivi) è idroformato. Contiene 200cc ca di benzina in più. Costa di meno a loro farlo, lo paghiamo uguale o di più noi.
-
- Apprendista
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 04/01/2016, 15:48
- Moto: BETAEVO
- motoclub: SUPERBA
- Nazione: 0
Re: evoluzione beta evo
mah il mio livello di guida tra la 11 e la 14 non mi ha permesso di notare grandi differenze anche se onestamente con la 14(factory) mi trovo veramente bene, per fare le mie cosine...zonette da giallo.
- davidelba
- Perditempo
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
- Nazione: 0
Re: evoluzione beta evo
Cosa sono le zonette da giallo ?
mettimi un video grazie
mettimi un video grazie
-
- Super utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
- Moto: appiedato
- motoclub: cane randagio
- Località: Lodi
Re: evoluzione beta evo
a un certo punto, dopo 20 anni di ircerca, non hanno anche finalmente reso stagno il coperchio del volano?
-
- Apprendista
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 04/01/2016, 15:48
- Moto: BETAEVO
- motoclub: SUPERBA
- Nazione: 0
Re: evoluzione beta evo
gialli sono il secondo passo dopo i bianchi, sono zone da guidare, senza gradini troppo alti abbastanza tecniche senza bisogno di spostamenti obbligatori , insomma da mettere tanti piedi ma senza il minimo pericolo.
per molti possono essere noiose ma per me ottime.
per molti possono essere noiose ma per me ottime.
-
- Artista Del Salame
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
- Moto:
- motoclub:
- Località: sondrio
Re: evoluzione beta evo
diciamo che è stato invertito il volano con lo statore portando il peso piu vicino al cuscinetto di banco '' meno a sbalzo ''andreac ha scritto:a un certo punto, dopo 20 anni di ircerca, non hanno anche finalmente reso stagno il coperchio del volano?
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: evoluzione beta evo
evita le 2009...
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
Re: evoluzione beta evo
scusa cassio perche' evitare le 2009?
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: evoluzione beta evo
perchè crepava il telaio... anche se credo che li abbiamo praticamente cambiati tutti in garanzia
Re: evoluzione beta evo
Perchè Cassio detesta tutte le Beta ma non poteve scrivere evita la Beta, e visto che la 2009 è quella con più difetti ...
Lui è un diplomatico !!!!
Cassio che moto prendi al posto della caffettiera ???
Lui è un diplomatico !!!!
Cassio che moto prendi al posto della caffettiera ???
Re: evoluzione beta evo
la prima serie di telai del 2009 quelle col tappo benzina sul fianco...poi e stato modificato...
- davidelba
- Perditempo
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
- Nazione: 0
Re: evoluzione beta evo
ghegu68 ha scritto:Perchè Cassio detesta tutte le Beta ma non poteve scrivere evita la Beta, e visto che la 2009 è quella con più difetti ...
Lui è un diplomatico !!!!
Cassio che moto prendi al posto della caffettiera ???
Mi sa che Cassio è un tipo da 4TR......
Re: evoluzione beta evo
Al massimo tappo del radiatore...jack1978 ha scritto:la prima serie di telai del 2009 quelle col tappo benzina sul fianco...poi e stato modificato...
Gasgas potente tutto il resto è niente
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: evoluzione beta evo
crepava il telaio zona attacco testa/telaio, e a crepa fatta fuoriusciva la benzina, non li cambiavano, li risaldavano,
a catalogo mototekna esiste ancora una specie di silent block da apporre al posto della bretella di attacco per non far rompere il telaio inoltre si stortavano i forcelloni 2009 ( a piloti di c.italiano ), e ad alcune moto a cui era stato saldato il telaio/serbatoio/stufa era facile incappassero in grippaggi dovuti alla polvere metallica residuo di saldatura rimasta nel telaio/serbatoio/stufa
i modelli successivi andavano meglio sempre che ti piaccia un tubo da stufa con attaccate due ruote e un motore esistente dal 1993 al quale hanno tolto i difetti a malapena che aveva il mio techno del 1997
se hai bisogno di un componente di arredo è un ottimo calorifero basta collegare due tubazioni al telaio
a catalogo mototekna esiste ancora una specie di silent block da apporre al posto della bretella di attacco per non far rompere il telaio inoltre si stortavano i forcelloni 2009 ( a piloti di c.italiano ), e ad alcune moto a cui era stato saldato il telaio/serbatoio/stufa era facile incappassero in grippaggi dovuti alla polvere metallica residuo di saldatura rimasta nel telaio/serbatoio/stufa
i modelli successivi andavano meglio sempre che ti piaccia un tubo da stufa con attaccate due ruote e un motore esistente dal 1993 al quale hanno tolto i difetti a malapena che aveva il mio techno del 1997
se hai bisogno di un componente di arredo è un ottimo calorifero basta collegare due tubazioni al telaio
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: evoluzione beta evo
è una vecchia signora ormai,la depilo, le tiro su le tette e la metto elegante ;)ghegu68 ha scritto:Perchè Cassio detesta tutte le Beta ma non poteve scrivere evita la Beta, e visto che la 2009 è quella con più difetti ...
Lui è un diplomatico !!!!
Cassio che moto prendi al posto della caffettiera ???
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
Re: evoluzione beta evo
...boh di solito lo sporco del serbatoio sporca il carburatore e non passa nel motore...cassio ha scritto:e ad alcune moto a cui era stato saldato il telaio/serbatoio/stufa era facile incappassero in grippaggi dovuti alla polvere metallica residuo di saldatura rimasta nel telaio/serbatoio/stufa
-
- Super utente
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
- Moto: appiedato
- motoclub: cane randagio
- Località: Lodi
Re: evoluzione beta evo
cioè beta, che nell'enduro non è IL marchio ma UN marchio, cambia in garanzia parti rotte dai clienti, su moto di seconda mano, che non hanno mai fatto un tagliando in concessionaria, vecchie di anni e poi nel trial farebbe ste cazzate? non ci credo nemmeno se lo vedo con i mei occhi.cassio ha scritto:crepava il telaio zona attacco testa/telaio, e a crepa fatta fuoriusciva la benzina, non li cambiavano, li risaldavano,
a catalogo mototekna esiste ancora una specie di silent block da apporre al posto della bretella di attacco per non far rompere il telaio inoltre si stortavano i forcelloni 2009 ( a piloti di c.italiano ), e ad alcune moto a cui era stato saldato il telaio/serbatoio/stufa era facile incappassero in grippaggi dovuti alla polvere metallica residuo di saldatura rimasta nel telaio/serbatoio/stufa
i modelli successivi andavano meglio sempre che ti piaccia un tubo da stufa con attaccate due ruote e un motore esistente dal 1993 al quale hanno tolto i difetti a malapena che aveva il mio techno del 1997
se hai bisogno di un componente di arredo è un ottimo calorifero basta collegare due tubazioni al telaio
che siano lenti come l'intestino di uno stitico ad accorgersi che c'è qualcosa che non funzoina nei loro prodotti, a volte, è vero. ma questo è un altro discorso.
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: evoluzione beta evo
se scrivo qualcosa , probabilmente è perché la so, ormai son passati 7 anni...
nel 2009 un pilota del mio ex moto club in un anno ha fatto fuori 5 telai, 7 forcelloni e due motori... i primi due sono stati sostituiti, ma dato che non c'era stata evoluzione si rompevano come i primi due ne più ne meno, allora li risaldavano...
credeteci o no non me ne fotte una beata, siamo nel 2016 e sto parlando del primo termosifone ops telaio 2009, 7 anni fa...
ora , le rogne le han quasi tutte le moto
beta in quell' anno ne ha avute tante, poi la maggior parte le han risolte, in seguito...
p.s. in un intervista su MOTOCROSS perfino Lapo Bianchi patron beta aveva ammesso un calo qualitativo , d'altronde passare da verlicchi a uno che fa termosifoni non poteva essere altrimenti
prenditi i modelli successivi , se proprio vuoi beta.. , gli anni dopo han colorato il termosifone ...
ma poi, caz*o , ma chi usa beta gli fanno una lobotomia? se si rompe qualcosa è semplicemente o perché è stato progettato male, o è stato industrializzato male dal prototipo, tradotto è di scarsa qualita' tipo i bracciali manubrio delle 015 made in china, grazie al caz*o che te li cambiano, ma non ti pagano il conto del dentista
nel 2009 un pilota del mio ex moto club in un anno ha fatto fuori 5 telai, 7 forcelloni e due motori... i primi due sono stati sostituiti, ma dato che non c'era stata evoluzione si rompevano come i primi due ne più ne meno, allora li risaldavano...
credeteci o no non me ne fotte una beata, siamo nel 2016 e sto parlando del primo termosifone ops telaio 2009, 7 anni fa...
ora , le rogne le han quasi tutte le moto
beta in quell' anno ne ha avute tante, poi la maggior parte le han risolte, in seguito...
p.s. in un intervista su MOTOCROSS perfino Lapo Bianchi patron beta aveva ammesso un calo qualitativo , d'altronde passare da verlicchi a uno che fa termosifoni non poteva essere altrimenti
prenditi i modelli successivi , se proprio vuoi beta.. , gli anni dopo han colorato il termosifone ...
ma poi, caz*o , ma chi usa beta gli fanno una lobotomia? se si rompe qualcosa è semplicemente o perché è stato progettato male, o è stato industrializzato male dal prototipo, tradotto è di scarsa qualita' tipo i bracciali manubrio delle 015 made in china, grazie al caz*o che te li cambiano, ma non ti pagano il conto del dentista
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
Re: evoluzione beta evo
Si le altre mica si rompono, sono progettate ed industrializzate alla perfezione ....
Era ora rivedo il vecchio Cassio , finalmente abbiamo svegliato il can che dorme .
Era ora rivedo il vecchio Cassio , finalmente abbiamo svegliato il can che dorme .
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: evoluzione beta evo
TUTTE LE MOTO SI ROMPONO... PERSINO LA RR
Re: evoluzione beta evo
ti dico per certo che le prime evo avevano il tappo benzina sul fianco....e anche il tappo radiatore..poi il telaio e stato modificato il tappo e stato messo al centro tipo evo 2011. ma il tappo radiatore sempre sul fianco...cm qui a ge ne girano ancora e non hanno tutti questi grandi problemi...e normale iniziano ad avere i suoi anni ma cm e' sempre una buona moto poi ognuno la pensa come vuole..
- Mone
- Pippaiolo
- Messaggi: 254
- Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
- Moto: Vertigo R3 300
- motoclub: Canzo
- Nazione: 1
- Località: Erba (Co)
- Contatta:
Re: evoluzione beta evo
Tappo benzina sul fianco?? Ti confondi con le sherco.jack1978 ha scritto:ti dico per certo che le prime evo avevano il tappo benzina sul fianco....e anche il tappo radiatore..poi il telaio e stato modificato il tappo e stato messo al centro tipo evo 2011. ma il tappo radiatore sempre sul fianco...cm qui a ge ne girano ancora e non hanno tutti questi grandi problemi...e normale iniziano ad avere i suoi anni ma cm e' sempre una buona moto poi ognuno la pensa come vuole..
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: evoluzione beta evo
pofferbacco!!!! hanno fatto una limited edition con il tappo di fianco e nessuno lo sapeva
a parte gli scherzi effettivamente la 2009 crepava esattamente dove dice il cassio ma a me risulta che i telai venivano sostituiti e non saldati....comunque tutte le moto hanno le loro magagne (quello con telaio in acciaio... x uso agonistico di medio/alto livello vengono rinforzate e saldate preventivamente vedi attacchi pedane , attacchi motore ecc ecc)
a parte gli scherzi effettivamente la 2009 crepava esattamente dove dice il cassio ma a me risulta che i telai venivano sostituiti e non saldati....comunque tutte le moto hanno le loro magagne (quello con telaio in acciaio... x uso agonistico di medio/alto livello vengono rinforzate e saldate preventivamente vedi attacchi pedane , attacchi motore ecc ecc)
Re: evoluzione beta evo
te le dico per certo erano i primi telaii del 2009 erano quelli che si rompevono...ti dico cosi' perche' due anni fa alla mulatrial di casarza un'amico me la ha fatto notare...
-
- Apprendista
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 04/01/2016, 15:48
- Moto: BETAEVO
- motoclub: SUPERBA
- Nazione: 0
Re: evoluzione beta evo
capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
sempre meglio delle pedane delle vecchie gas gas .
e poi è una moto allround che ti aiuta se sei scarso come me, buona per motoalpinismo e zone e resta sempre in un prezzo contenuto, qui a Genova sono una marea sarà anche per promotor ma chi cambia quasi sempre torna indietro.
sempre meglio delle pedane delle vecchie gas gas .
e poi è una moto allround che ti aiuta se sei scarso come me, buona per motoalpinismo e zone e resta sempre in un prezzo contenuto, qui a Genova sono una marea sarà anche per promotor ma chi cambia quasi sempre torna indietro.
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: evoluzione beta evo
Certo.... ma dove hai visto il tappo laterale?jack1978 ha scritto:te le dico per certo erano i primi telaii del 2009 erano quelli che si rompevono...ti dico cosi' perche' due anni fa alla mulatrial di casarza un'amico me la ha fatto notare...