Toc toc......è permesso ???

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 02/02/2016, 15:15

trialista vintage ha scritto:TECNICAMENTE NON SEMBRA DIFFICILE....IL PROBLEMA E' CHE DEVI AVERE UN BEL CORAGGIO ..... CHAPEAU
Vero, anche perché non puoi permetterti nemmeno di arrivare lungo, la moto la sopra ci sta al pelo perché dietro è verticale!

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 15:46

Mone ha scritto:
trialista vintage ha scritto:TECNICAMENTE NON SEMBRA DIFFICILE....IL PROBLEMA E' CHE DEVI AVERE UN BEL CORAGGIO ..... CHAPEAU
Vero, anche perché non puoi permetterti nemmeno di arrivare lungo, la moto la sopra ci sta al pelo perché dietro è verticale!
Ora mi hai incuriosito, vorrei capire dove si trova il sasso ( noi lo chiamiamo scoglio ) e andare a vedere di persona....... Per caso è sotto il campo sportivo di calcio ?

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 02/02/2016, 16:22

davidelba ha scritto:
Mone ha scritto:
trialista vintage ha scritto:TECNICAMENTE NON SEMBRA DIFFICILE....IL PROBLEMA E' CHE DEVI AVERE UN BEL CORAGGIO ..... CHAPEAU
Vero, anche perché non puoi permetterti nemmeno di arrivare lungo, la moto la sopra ci sta al pelo perché dietro è verticale!
Ora mi hai incuriosito, vorrei capire dove si trova il sasso ( noi lo chiamiamo scoglio ) e andare a vedere di persona....... Per caso è sotto il campo sportivo di calcio ?
Dietro il campo da calcio, appena sotto alla "baita" del pastore.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 16:30

ho capito......non esattamente da che parte viene preso ma quella zona è un classico, ci vengono tutti a provarla.

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Fede » 03/02/2016, 14:35

Mone ha scritto:
davidelba ha scritto:@ trialista vintage

S. Piero è una località, un paese nel comune di Campo nell'Elba che si presta bene al trial, sassi e roccia granitica con elevato grip

@ Fede e Mone

Fuori stagione ed esclusi i week end i costi si abbassano molto, bisogna controllare le tariffe nei siti on line, come http://www.traghetti-isoladelba.it
Problema n°1, se devo andare all'Elba devo PER FORZA abbinare la vacanza al mare con la famiglia, e noi le ferie le abbiamo ad agosto...
Problema n°2, ho la roulotte al seguito che va ad incidere ulteriormente sul prezzo del traghetto...
Questo è il preventivo più economico che sono riuscito a fare, e sinceramente per un ora di navigazione 150€ sono veramente una esagerazione!
Immagine
Pensa che l'agosto scorso siamo andati in Corsica e con le stesse persone e stessi mezzi del preventivo qui sopra ho speso
(andata Livorno-Bastia 4h e ritorno Bastia-Genova 6h) 550€.
Certo se vieni per fare la vacanza con la famiglia chiaramente il costo lievita. Io sarei propenso per fare un Venerdi/Domenica e via....

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 03/02/2016, 14:48

Fare il weekend o fare 10gg il costo del traghetto rimane sempre lo stesso, quindi secondo me ha più senso spalmare la spesa su 10gg che su tre.

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Fede » 04/02/2016, 20:28

Mone ha scritto:Fare il weekend o fare 10gg il costo del traghetto rimane sempre lo stesso, quindi secondo me ha più senso spalmare la spesa su 10gg che su tre.
Ovvio, intendevo week end trialistico. Te, la moto e la miscela.........

Ricciolino10
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2016, 21:50
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Ricciolino10 » 09/02/2016, 22:07

Ciao a tutti sn nuovo del forum ancora non motorizzato ma in procinto di acquistare una sherco 290 per avvicinarmi al trial o meglio girare nei boschi vicino casa (ischia)

Ricciolino10
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2016, 21:50
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Ricciolino10 » 09/02/2016, 22:11

Ciao a tutti sn nuovo del forum ancora non motorizzato ma in procinto di acquistare una sherco 290 per avvicinarmi al trial o meglio girare nei boschi vicino casa (ischia)

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 10/02/2016, 11:09

Ciao Ricciolino benvenuto

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 13/02/2016, 21:29

davidelba ha scritto:
Mone ha scritto: Quel sasso è bello grande, e solo a mettersi in posizione per "dargli" ti si stringe il didietro... Matteo nel video lo fa sembrare una cavolata!
Immagine
Oggi sono andato con mia figlia a fare un giro sotto la zona della foto..........................................................

Posso dire una cosa ????
Ragazzi ma siete fuori di testa ?
Io capisco che certi piloti di alto livello possono riuscire e lo hanno fatto ma a me queste performance sembrano follia......dietro lo scoglio non c'è nulla e in cima ci stanno a malapena le due ruote appoggiate, arrivi corto ti schianti sullo scoglio, arrivi lungo e fai un volo di 3 metri con la moto sopra, sul sasso se non ti prendono almeno 2 persone ci caschi......................... :fl^-g

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 14/02/2016, 1:16

davidelba ha scritto:
davidelba ha scritto:
Mone ha scritto: Quel sasso è bello grande, e solo a mettersi in posizione per "dargli" ti si stringe il didietro... Matteo nel video lo fa sembrare una cavolata!
Immagine
Oggi sono andato con mia figlia a fare un giro sotto la zona della foto..........................................................

Posso dire una cosa ????
Ragazzi ma siete fuori di testa ?
Io capisco che certi piloti di alto livello possono riuscire e lo hanno fatto ma a me queste performance sembrano follia......dietro lo scoglio non c'è nulla e in cima ci stanno a malapena le due ruote appoggiate, arrivi corto ti schianti sullo scoglio, arrivi lungo e fai un volo di 3 metri con la moto sopra, sul sasso se non ti prendono almeno 2 persone ci caschi......................... :fl^-g
:x<<

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 07/03/2016, 12:47

Ciao A tutti

Veloce riflessione dopo poche ore passate su una moto da trial..............................ma chi me lo ha fatto fare ?????

ah ah ah ah

Scherzi a parte mi stò rendendo conto che il trial è per pochi e queste moto sono davvero difficili, ci vuole davvero tanta tecnica, fisico e arrivare dall'enduro non mi ha aiutato, tutt'altro mi stà penalizzando molto, perché l'approccio al terreno e agli ostacoli è diverso.

Devo mettermi di impegno e allenarmi, non sarà una sfida facile, spero di non demolire la mia determinazione e il mio fisico.

Ogni suggerimento/consiglio è bene accetto..
Buona giornata

Dw84
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/02/2016, 20:04
Moto: Montesa Cota 310
motoclub:
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Dw84 » 07/03/2016, 13:20

Beh sicuramente un 300 non ti aiuta per niente :( un 250 è sicuramente più dolce come accelerazione e gestibilità, anche se può sembrare assurdo venendo dall'enduro. Ma giustamente come stai avendo modo di sperimentare, sono due cose diverse. Io sono tornato a praticare dopo 10 anni e sto trovando lungo, soprattutto il fiato. Xo sta tornando l'equilibrio e la confidenza con la moto che è basilare.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 07/03/2016, 14:07

davidelba ha scritto:Ciao A tutti

Veloce riflessione dopo poche ore passate su una moto da trial..............................ma chi me lo ha fatto fare ?????

ah ah ah ah

Scherzi a parte mi stò rendendo conto che il trial è per pochi e queste moto sono davvero difficili, ci vuole davvero tanta tecnica, fisico e arrivare dall'enduro non mi ha aiutato, tutt'altro mi stà penalizzando molto, perché l'approccio al terreno e agli ostacoli è diverso.

Devo mettermi di impegno e allenarmi, non sarà una sfida facile, spero di non demolire la mia determinazione e il mio fisico.

Ogni suggerimento/consiglio è bene accetto..
Buona giornata
Più che altro dovresti riuscire ad allenarti con qualcuno un po' più forte di te ,(non troppo se no fai troppa fatica), in modo da crescere gradualmente.... da solo impari poco

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 07/03/2016, 16:05

A questo punto credo che nel trial siano tutti più forti di me. ah ah ah ....
Quello che trovo difficile è trovare la posizione giusta in salita per dare carico al posteriore ma la paura è di sbilanciarmi troppo e alzando la ruota anteriore ribaltare........per cui sposto il peso in avanti tirando il manubrio verso le gambe ma ho l'impressione che la ruota anteriore si pianti in prossimità di sassi , radici grosse o scalini di terra.........non è per niente facile spostare il peso avanti indietro la moto è molto leggera e reattiva non solo di motore ma anche di ciclistica.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 07/03/2016, 16:14

Non è facile spiegare come si fa senza vedere qual'è l'errore.... x quello ti dico che dovresti allenarti con uno un po' più forte

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Fede » 07/03/2016, 19:45

davidelba ha scritto:A questo punto credo che nel trial siano tutti più forti di me. ah ah ah ....
Quello che trovo difficile è trovare la posizione giusta in salita per dare carico al posteriore ma la paura è di sbilanciarmi troppo e alzando la ruota anteriore ribaltare........per cui sposto il peso in avanti tirando il manubrio verso le gambe ma ho l'impressione che la ruota anteriore si pianti in prossimità di sassi , radici grosse o scalini di terra.........non è per niente facile spostare il peso avanti indietro la moto è molto leggera e reattiva non solo di motore ma anche di ciclistica.
In primis: allena molto l'equilibrio (anche a moto spenta) e curve in piano più strette possibili
In secondis: provare ad alleggerire l'anteriore, in piano fare piccole impennate

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 08/03/2016, 10:56

Grazie Fede ricomincerò da capo con le basi come hai scritto tu.
Ho iniziato nella maniera sbagliata, la troppa voglia di fare a volte fa strafare : pronti via subito mulattiere tecniche.........ho faticato e imparato nulla......

Impedimenti nel trial :
Partenze da fermo su dislivelli in salita con scarso appoggio ( non c'è la sella che aiuta) non semplice sulle pedane da fermo, se poi c'è fango non ne parliamo.....

La scelta delle marce e l'inserimento: devi mettere una marcia e tenerla, la distanza della pedivella sfavorisce la cambiata e staccare il piede dalla pedana a volte non è possibile.

Nei canali stretti e profondi è più bassa di culla e spesso toccano le pedane e stivali.....

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da kode » 08/03/2016, 13:49

Ciao Davide, anche io qualche anno fa ho fatto il tuo stesso passo, devi resettare completamente il tuo modo di andare in moto , cerca di fare le cose con calma e soprattutto di andare più piano che venendo dal' enduro non è facile. Resisti e vedrai che non tornarai più indietro.

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da cico » 08/03/2016, 13:55

E se possibile, cerca un gruppo (trialisti o motoalpinisti). Ti sembrerà ancora un'altra cosa.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 08/03/2016, 14:02

kode ha scritto:Ciao Davide, anche io qualche anno fa ho fatto il tuo stesso passo, devi resettare completamente il tuo modo di andare in moto , cerca di fare le cose con calma e soprattutto di andare più piano che venendo dal' enduro non è facile. Resisti e vedrai che non tornarai più indietro.

Grazie Kode per l'incoraggiamento.
Devo dire la verità il primo approccio è stato traumatico, difficilissimo ....meno male l'ho comprata la moto e quindi ora la tengo, perché se facevo come diceva qualcuno, provala, fatti prima un giro per capire se ti piace, non l'avrei mai comprata.....

Nell'enduro dopo anni quello che conta è il passo, la regolarità ( una volta si chiamava anche cosi) nell'andatura, fluida senza fermarsi.
Nel trial non conta nulla, scusate forse dovrei chiamarlo motoalpinismo ma è un po lungo... :D
Devo imparare a soffermarmi sugli ostacoli, osservarli e poi dopo superarli con tecnica e stile al contrario del sovrastare e superare senza ritegno ne stile ma solo coraggio e speranza.....

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 08/03/2016, 14:09

Devo imparare a soffermarmi sugli ostacoli, osservarli e poi dopo superarli con tecnica e stile al contrario del sovrastare e superare senza ritegno ne stile ma solo coraggio e speranza.....[/quote]
hai ragione, ma se non trovi qualcuno che ti spiega la tecnica e possibilmente te la fa vedere i passi per migliorare sono lunghiiiiiiiiiiiiiii

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 08/03/2016, 15:30

Vintage....qui sull'isola c'è poca cultura trial, ci saranno 3/4 trialisti non sarà facile incontrarci spesso..vedremo.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 08/03/2016, 15:42

dovremMo organizzare con iL SUPER MEGAPRESIDENTE cha possiede un appartamento all' Elba

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 08/03/2016, 15:53

trialista vintage ha scritto:dovremMo organizzare con iL SUPER MEGAPRESIDENTE cha possiede un appartamento all' Elba
Per me va bene.....io non lo conoscevo ma da quello che ho letto in altri post non è molto amato dalla tribù trialista.......

Sono fuori dal mondo, in tutti i sensi, sono un lupo solitario ma non disdegno la compagnia di gente esperta che abbia voglia di venirmi a trovare, purtroppo non ho un luogo dove ospitarvi ma lo farei volentieri.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 08/03/2016, 15:56

non credo ci riferiamo allo stesso megapresidente, è un bravo ometto

Dw84
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/02/2016, 20:04
Moto: Montesa Cota 310
motoclub:
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Dw84 » 08/03/2016, 17:15

Guarda Davide, potrò dire una stupidaggine ma cerca su YouTube, è pieno di video per imparare un pochino le basi. So che non sarà mai come un amico o cmq qualcuno che ti spiega le cose al tuo fianco però studiare i movimenti e provare a riprodurli sulla moto dei risultati li da. Certo, non saranno quelli di chi va a scuola, però un'infarinatura te la danno. Di necessità virtù! Poi con tanta voglia e impegno si fa tutto, ci va solo più tempo.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 08/03/2016, 17:45

trialista vintage ha scritto:non credo ci riferiamo allo stesso megapresidente, è un bravo ometto

Non è lui che fa le regole nel trial ?

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 08/03/2016, 17:45

Dw84 ha scritto:Guarda Davide, potrò dire una stupidaggine ma cerca su YouTube, è pieno di video per imparare un pochino le basi. So che non sarà mai come un amico o cmq qualcuno che ti spiega le cose al tuo fianco però studiare i movimenti e provare a riprodurli sulla moto dei risultati li da. Certo, non saranno quelli di chi va a scuola, però un'infarinatura te la danno. Di necessità virtù! Poi con tanta voglia e impegno si fa tutto, ci va solo più tempo.
concordo

Rispondi