olio cambio Beta evo 2014

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olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da nicolino » 31/01/2016, 16:22

Salve ragazzi ho una beta evo 300 2t del 2014 dovrei fare il primo cambio olio volevo sapere quale va meglio fra questi due:
Olio NILS For Clutch TX che dovrebbe essere sintetico
Olio NILS For Clutch che dovrebbe essere minerale
Grazie per i consigli

montesa68
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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da montesa68 » 31/01/2016, 18:24

quello blu :mrgreen:

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da cico » 31/01/2016, 18:26

Anche cambiarlo prima sarebbe meglio...

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da jack1978 » 31/01/2016, 20:01

sintetico...non ci piove

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da Fede » 01/02/2016, 14:51

jack1978 ha scritto:sintetico...non ci piove
Sul "sintetico...non ci piove"...non ci giurerei....

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da beppe » 01/02/2016, 15:19

cico ha scritto Anche cambiarlo prima sarebbe meglio......
Ma perche' secondo voi non ha mai cambiato l'olio da un anno e mezzo ?

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da davidelba » 01/02/2016, 15:32

beppe ha scritto: Ma perche' secondo voi non ha mai cambiato l'olio da un anno e mezzo ?
Se ha comprato la moto nuova no......visto che parla di primo cambio
Se usata magari lo ha fatto il precedente proprietario.... :D

Oppure moto nuova con 10 ore di utilizzo.... :---^>

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da cico » 01/02/2016, 19:01

Sono informazioni ancora segrete. Aspettiamo.

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 11:03

cico ha scritto:Sono informazioni ancora segrete. Aspettiamo.
Sarà mica come quell'altra che gli "trascina" la frizione........ ???..... :--rofl

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da nicolino » 04/02/2016, 14:16

Grazie per i consigli.....la moto acquistata nel 2014 e praticamente l'ho usata poco.....quasi sempre ferma .Quindi vado con il sintetico quello colore blu .Grazie a tutti

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da davidelba » 04/02/2016, 15:29

Nicolino non aveva mai cambiato l'olio....................... Spero non sia quello che aveva dentro dalla consegna moto......non voglio pensare a cosa ci trova dentro.....panicoooooooooooooooo

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da cico » 04/02/2016, 17:52

Perchè panico? Se non è stata usata, l'olio non va mica di male. Non è vegetale. Se fosse diventato biancastro è un altro discorso. Ma è un altra storia.

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da davidelba » 04/02/2016, 18:12

cico ha scritto:Perchè panico? Se non è stata usata, l'olio non va mica di male. Non è vegetale. Se fosse diventato biancastro è un altro discorso. Ma è un altra storia.
L'olio non va a male hai ragione ma con un motore nuovo, frizione nuova a regola dopo la consegna dovresti girare 3 ore e fare il primo cambio olio, tutta la limatura di ferraglia di cambio e frizione finisce nell'olio, poi via via che si usura e consuma, trovi sempre meno ferraglia e si assesta fino al prossimo cambio frizione.......
Allora, se in un anno/due hai fatto il primo cambio olio a 3 ore poi basta, hai lasciato la moto ferma con 20 ore di utilizzo non è successo nulla ma se non hai fatto nemmeno il primo cambio hai fatto lo stesso 20/30 ore e lasciato tutto dentro....non hai fatto una bella manutenzione.....Poi la gente si lamenta che la frizione slitta, si consuma precocemente, il cambio si punta è duro e cazzate varie...... :in>>

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da cico » 04/02/2016, 20:02

Quando smonto il tappo scarico olio, la calamita è sempre "piena" di "limature metalliche". "La BETA si lima anche se passa il tempo". ( EVO 300 2t 2013)

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da davidelba » 05/02/2016, 10:58

cico ha scritto:Quando smonto il tappo scarico olio, la calamita è sempre "piena" di "limature metalliche". "La BETA si lima anche se passa il tempo". ( EVO 300 2t 2013)

A maggior ragione allora devi fare intervalli di manutenzione molto controllati e magari più brevi...quella limatura metallica finisce sulla calamita ma non tutta, la più grossolana, l'olio contaminato da limatura continua a girare nel cambio e frizione ed è abrasivo, questo il motivo per cui si cambia olio molto spesso soprattutto nei 4T.

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da nicolino » 08/02/2016, 15:26

Salve a tutti in effetti non ho specificato che il primo cambio gia era stato fatto dal rivenditore facendola girare un oretta prima di consegnarla.quindi intendo primo cambio per me........Grazie a tutti

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Re: olio cambio Beta evo 2014

Messaggio da davidelba » 08/02/2016, 19:20

Bravo Nicolino hai fatto bene a chiarire :)

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