2° mappa Cota 4rt
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
...io la Montesa l'ho trovata 10/15 Kg in meno del Climber che avevo prima... meno male che a voi sembra pesante, per me è una piuma!!!
Trial old style
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
per non dimenticare http://dai.ly/x4zhg3
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
Siamo nel 2015.....avere una 2t o 4t ad iniezione programmabile con selezione della mappa e privarsene o non sfruttarla è da medioevo! Poi vi chiedete perché le moto da trial sono uguali da decenni!trialista vintage ha scritto:posto che uno si allena x il tempo che ha a disposizione ,a me fa più ridere che tu voglia disquisire su bilanciameto dinamico (cosa sarebbe?) ,doppia mappatura...io sarò scarso ma la prima cosa che ho fatto sulla ossa è stato di provarla, scegliere il setting che più mi piaceva e togliere il comando... tu che sei un fenomeno,(cercherò la posizione delle 4 rt in gara e se sarai forte chapeau) smanetta sullo switch ogni zona per trovare il tuo piacere di guida
Nel cross oramai da anni si hanno di serie 3 mappe (partenza, soft e hard) settabili e personalizzabili, per esprimere al meglio il potenziale nelle varie fasi di gara, al mutare di terreno, condizioni fisiche ecc. Stessa cosa si può usare nel trial, perché dovrei usare la stessa mappa, se le ho, per una zona artificiale su asfalto e su di un torrente sabbioso con sassi coperti di muschio?! Vintage fanno bene a fare moto nuove ancora col carburatore, iniezione e innovazioni sono tecnologia sviluppo e soldi buttati per il trial
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
Scoppio ha scritto:gli animi si accendono e non voglio buttare legna sul fuoco....
ma si parla tanto di moto ideale per il motoalpinismo....sbaglio o la 4rt non parte se il cambio non e' in folle?
perche' se e' cosi' tra il peso reale ,il peso percepito,il costo iniziale,i pezzi di ricambio carissimi,la manutenzione poco agevole...
di ideale rimane poco, i consumi e le sospesioni.... e pure la 'mappatura' su misura passa in secodo piano ....o no?!
Questa É nuova! Ma da quando non parte se non É in folle?!
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
Meno male che sto parlando con sua maestà TR4 over......trialista vintage ha scritto:alla faccia della sopravvalutazione... ho letto le classifiche del trialario tr3????
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
tu ti spacci per un tr3 in crescita..per uno preparato fisicamente ..ecc ecc poi passi i 100 punti nel trialariomcmax1980 ha scritto:Meno male che sto parlando con sua maestà TR4 over......trialista vintage ha scritto:alla faccia della sopravvalutazione... ho letto le classifiche del trialario tr3????
io sono cosciente di essere scarso ( e me ne sono accorto tornando in tr3) tu invece caghi sentenze come fossi un super fenomeno l'importante è crederci
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
Amen.....trialista vintage ha scritto:tu ti spacci per un tr3 in crescita..per uno preparato fisicamente ..ecc ecc poi passi i 100 punti nel trialariomcmax1980 ha scritto:Meno male che sto parlando con sua maestà TR4 over......trialista vintage ha scritto:alla faccia della sopravvalutazione... ho letto le classifiche del trialario tr3????
io sono cosciente di essere scarso ( e me ne sono accorto tornando in tr3) tu invece caghi sentenze come fossi un super fenomeno l'importante è crederci
Tr3 scarso, alla prima stagione in quella categoria, con problemi alla schiena finalmente risolti e che si dedica al trial dal 2011, dopo anni di motocross....non ho di certo trascorsi decennali da campionati titolati.
Tempo al tempo
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Meno male che sto parlando con sua maestà TR4 over......[/quote]
tu ti spacci per un tr3 in crescita..per uno preparato fisicamente ..ecc ecc poi passi i 100 punti nel trialario
io sono cosciente di essere scarso ( e me ne sono accorto tornando in tr3) tu invece caghi sentenze come fossi un super fenomeno l'importante è crederci[/quote]
Amen.....
Tr3 scarso, alla prima stagione in quella categoria, con problemi alla schiena finalmente risolti e che si dedica al trial dal 2011, dopo anni di motocross....non ho di certo trascorsi decennali da campionati titolati.
Tempo al tempo[/quote]
meglio per te se diventerai forte .....così forse potrai davvero parlare a ragion veduta, visto che hai la supponenza di spiegare a tutti che sono dei coglioni perchè non hanno capito come si guida la 4rt mentre tu lo sai perfettamente, hai anche spiegato il motivo per cui in gara ce ne sono poche (colpa dei team con piloti ufficiali e semi non sapendo che persino alcuni tr1 se la pagano) e non ultimo affermare che 4 kg in più(forse sulla rr ) sono ininfluenti quando la moto è "fruibile e bilanciata"... peccato che alla guida sembrino 8... detto cio per me rimane una bella moto... ideale x motoalpinismo e .......non incazzatevi che siamo rimasti talmente pochi che tra poco ci metteranno nelle riserve come i sioux
vita lunga prosperosa a tutti
tu ti spacci per un tr3 in crescita..per uno preparato fisicamente ..ecc ecc poi passi i 100 punti nel trialario
io sono cosciente di essere scarso ( e me ne sono accorto tornando in tr3) tu invece caghi sentenze come fossi un super fenomeno l'importante è crederci[/quote]
Amen.....
Tr3 scarso, alla prima stagione in quella categoria, con problemi alla schiena finalmente risolti e che si dedica al trial dal 2011, dopo anni di motocross....non ho di certo trascorsi decennali da campionati titolati.
Tempo al tempo[/quote]
meglio per te se diventerai forte .....così forse potrai davvero parlare a ragion veduta, visto che hai la supponenza di spiegare a tutti che sono dei coglioni perchè non hanno capito come si guida la 4rt mentre tu lo sai perfettamente, hai anche spiegato il motivo per cui in gara ce ne sono poche (colpa dei team con piloti ufficiali e semi non sapendo che persino alcuni tr1 se la pagano) e non ultimo affermare che 4 kg in più(forse sulla rr ) sono ininfluenti quando la moto è "fruibile e bilanciata"... peccato che alla guida sembrino 8... detto cio per me rimane una bella moto... ideale x motoalpinismo e .......non incazzatevi che siamo rimasti talmente pochi che tra poco ci metteranno nelle riserve come i sioux
vita lunga prosperosa a tutti
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
tu ti spacci per un tr3 in crescita..per uno preparato fisicamente ..ecc ecc poi passi i 100 punti nel trialariotrialista vintage ha scritto:Meno male che sto parlando con sua maestà TR4 over......
io sono cosciente di essere scarso ( e me ne sono accorto tornando in tr3) tu invece caghi sentenze come fossi un super fenomeno l'importante è crederci[/quote]
Amen.....
Tr3 scarso, alla prima stagione in quella categoria, con problemi alla schiena finalmente risolti e che si dedica al trial dal 2011, dopo anni di motocross....non ho di certo trascorsi decennali da campionati titolati.
Tempo al tempo[/quote]
meglio per te se diventerai forte .....così forse potrai davvero parlare a ragion veduta, visto che hai la supponenza di spiegare a tutti che sono dei coglioni perchè non hanno capito come si guida la 4rt mentre tu lo sai perfettamente, hai anche spiegato il motivo per cui in gara ce ne sono poche (colpa dei team con piloti ufficiali e semi non sapendo che persino alcuni tr1 se la pagano) e non ultimo affermare che 4 kg in più(forse sulla rr ) sono ininfluenti quando la moto è "fruibile e bilanciata"... peccato che alla guida sembrino 8... detto cio per me rimane una bella moto... ideale x motoalpinismo e .......non incazzatevi che siamo rimasti talmente pochi che tra poco ci metteranno nelle riserve come i sioux
vita lunga prosperosa a tutti [/quote]
Molto bene, ad ognuno le sue idee/convinzioni
Pace e divertimento ovviamente in trial!
-
- Artista Del Salame
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
- Moto:
- motoclub:
- Località: sondrio
Re: 2° mappa Cota 4rt
Se per cortesia qualcuno pesa la rr con il pieno ci faccia sapere, le 4rt pesate fino ad ora variano dai 77 hai 78
- Scoppio
- Pippaiolo
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
- Moto: Beta Evo 300
- motoclub: Gianluca Catenaro
- Località: Sora
Re: 2° mappa Cota 4rt
Le uniche 2 4rt dalle mie parti.....dove in ogni casa c' e' un trial ,non partono assolutamente con la marcia innestata..sara' un caso isolato...e poi ho decine di video come questi che non posso diffondere.....qualcuno ha minacciato (non scherzo)di denunciarmi....cassio ha scritto:per non dimenticare http://dai.ly/x4zhg3
E sono moto preparate da gara.... ....
Scatoloni e ossa?...no grazie!
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
73kg (pesata con meta serbatoio 36,4 ant 36,6 post )montesa68 ha scritto:Se per cortesia qualcuno pesa la rr con il pieno ci faccia sapere, le 4rt pesate fino ad ora variano dai 77 hai 78
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Non è possibile ....devono avere problemi alla frizione....normalmente parte alla prima pedalata senza aprire il gasScoppio ha scritto:Le uniche 2 4rt dalle mie parti.....dove in ogni casa c' e' un trial ,non partono assolutamente con la marcia innestata..sara' un caso isolato...e poi ho decine di video come questi che non posso diffondere.....qualcuno ha minacciato (non scherzo)di denunciarmi....cassio ha scritto:per non dimenticare http://dai.ly/x4zhg3
E sono moto preparate da gara.... ....
-
- Artista Del Salame
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
- Moto:
- motoclub:
- Località: sondrio
Re: 2° mappa Cota 4rt
Oltre alla forcella + leggera cosa hanno cambiato mi sembra dimagrita tantorock ha scritto:73kg (pesata con meta serbatoio 36,4 ant 36,6 post )montesa68 ha scritto:Se per cortesia qualcuno pesa la rr con il pieno ci faccia sapere, le 4rt pesate fino ad ora variano dai 77 hai 78
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Cerchi piu leggeri ..mozzi piu leggeri .... pompa benzina ( ora ha solo un tubo ed è tutta in abs )montesa68 ha scritto:Oltre alla forcella + leggera cosa hanno cambiato mi sembra dimagrita tantorock ha scritto:73kg (pesata con meta serbatoio 36,4 ant 36,6 post )montesa68 ha scritto:Se per cortesia qualcuno pesa la rr con il pieno ci faccia sapere, le 4rt pesate fino ad ora variano dai 77 hai 78
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
Re: 2° mappa Cota 4rt
La mia 4rt con il pieno era 78 kg ma solo smontando il cavalletto che si era rotto ho tolto 1 kg circa
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Io l'ho pesata con il cavalletto al suo postoghegu68 ha scritto:La mia 4rt con il pieno era 78 kg ma solo smontando il cavalletto che si era rotto ho tolto 1 kg circa
Anche ieri mattina quando l'ho portata a Cantù, qualcuno la potuta provare, e di base è piaciuta
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Artista Del Salame
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
- Moto:
- motoclub:
- Località: sondrio
Re: 2° mappa Cota 4rt
se è cosi pesa come la evo 2trock ha scritto:Io l'ho pesata con il cavalletto al suo postoghegu68 ha scritto:La mia 4rt con il pieno era 78 kg ma solo smontando il cavalletto che si era rotto ho tolto 1 kg circa
Anche ieri mattina quando l'ho portata a Cantù, qualcuno la potuta provare, e di base è piaciuta
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Domani peso la repsol 2015, non l'ho mai pesata, honda dichiara 2kg in meno
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
facevi prima a metterti a dieta :)ghegu68 ha scritto:La mia 4rt con il pieno era 78 kg ma solo smontando il cavalletto che si era rotto ho tolto 1 kg circa
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Re: Montesa 2016
Messaggioda trialista vintage » 09/06/2015, 10:59
discutere l'efficacia del 4rt sugli ostacoli è quasi ridicolo... ha ancora x distacco netto il miglior pacchetto sospensioni della categoria... il problema della mancanza di moto ad alto livello è solamente dato dal fatto che non vi è un importatore (come era prima ciresa) che spinga sul trial... personalmente x trialare non la gradisco (solo x il peso) x il resto è ancora una moto di grandissimo livello , se honda volesse impegnarsi e togliere 5 kg ( cosa possibilissima a livello costruttivo) senza stravolgere il progetto sarebbe ancora la n° 1.......x uso motoalpinistico dove non c'è necessità di fermate e spostamenti è sicuramente LA MIGLIORE
trialista vintage
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 193
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: BETA EVO 2016
motoclub: valtellina
Nazione: 0
Messaggioda trialista vintage » 09/06/2015, 10:59
discutere l'efficacia del 4rt sugli ostacoli è quasi ridicolo... ha ancora x distacco netto il miglior pacchetto sospensioni della categoria... il problema della mancanza di moto ad alto livello è solamente dato dal fatto che non vi è un importatore (come era prima ciresa) che spinga sul trial... personalmente x trialare non la gradisco (solo x il peso) x il resto è ancora una moto di grandissimo livello , se honda volesse impegnarsi e togliere 5 kg ( cosa possibilissima a livello costruttivo) senza stravolgere il progetto sarebbe ancora la n° 1.......x uso motoalpinistico dove non c'è necessità di fermate e spostamenti è sicuramente LA MIGLIORE
trialista vintage
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 193
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: BETA EVO 2016
motoclub: valtellina
Nazione: 0
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
giusto x chiarire che nessuno vuole sminuire Montesa x partito preso
- mago magoo
- Novellino
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 20/11/2013, 18:24
- Moto:
- motoclub:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Che la messa in moto a caldo sia un problema per la 4rt (al di la' dei video) è cosa nota.trialista vintage ha scritto:Non è possibile ....devono avere problemi alla frizione....normalmente parte alla prima pedalata senza aprire il gasScoppio ha scritto:Le uniche 2 4rt dalle mie parti.....dove in ogni casa c' e' un trial ,non partono assolutamente con la marcia innestata..sara' un caso isolato...e poi ho decine di video come questi che non posso diffondere.....qualcuno ha minacciato (non scherzo)di denunciarmi....cassio ha scritto:per non dimenticare http://dai.ly/x4zhg3
E sono moto preparate da gara.... ....
Non per nulla sulla RR hanno allungato la leva di qualche centimetro.
Sarebbe interessante sapere, magari cortesemente da Rock, se la RR parte sempre senza difficoltà.
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
La moto parte sempre al primo colpomago magoo ha scritto: Sarebbe interessante sapere, magari cortesemente da Rock, se la RR parte sempre senza difficoltà.
Silvano può confermare, domenica 2 RR tutte al primo colpo
Discorso peso,ho pesato la Repsol 75.4 contro i 73 RR
E visto che già l'avevo gli ho montato la Termignoni che pesa 900 grammi in meno della originale, perciò siamo quasi a 71 kg senza cavalletto
Ultima modifica di rock il 29/12/2015, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
...a me la RR300 piace!! Pero' usata da uno come me che in 32 anni non ha imparato a far andare un trial come si deve, sarebbe davvero sprecata... già la mia Repsol 2012 mi fa un po' pena vederla fare i giri da vecchi che faccio di solito...
Trial old style
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Va bè, non è una questione di bravura,mica bisogna essere dei Bou per comprarsi una RR, se si ha la possibilità e piace perché non comprarsela......pogopogo ha scritto:...a me la RR300 piace!! Pero' usata da uno come me che in 32 anni non ha imparato a far andare un trial come si deve, sarebbe davvero sprecata... già la mia Repsol 2012 mi fa un po' pena vederla fare i giri da vecchi che faccio di solito...
È come dire che da " vecchi " un'auto sportiva è sprecata
Forse solo dopo anni di sacrifici ci si riesce e purtroppo si è vecchi.... ma te la godi lo stesso .
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Super utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
- Nazione: 0
Re: 2° mappa Cota 4rt
Si bella la 300 RR, ma io preferisco la RTL 300... Se solo si potesse avere in Europa....
Per chi sa leggere giapponese...
http://www.honda.co.jp/HRC/news/2015/news08/
Per chi sa leggere giapponese...
http://www.honda.co.jp/HRC/news/2015/news08/
- MARCO FUTURE
- Santone
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
- Moto: yamaha r6
- motoclub: non solo moto Rovato
- Nazione: 0
Re: 2° mappa Cota 4rt
no piace, sembra una rr del 2005 ma se la vuoi replicare non dovrebbe essere un grosso problema rifarla