2° mappa Cota 4rt
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
certo, parli di ufficiali e semi che praticamente non esistono ( a parte qualche ufficiale del PAPA' che caccia il grano), di supremazia montesa tr1 quando è acclarato che il trial è l'unico sport motoristico dove vince il più forte, (toni vincerebbe anche con beta/gas/scorpa ecc ecc lo stesso x gratta in italia)per cui x vincere basta fare come in honda e prendere il migliore.... sembra che esprimere un parere negativo su honda sia peccato mortale... più che dire che se dovessi usarla x motoalpinismo la prenderei (riconoscendo quindi che è una buonissima moto, io guidavo montesa prima della giapponese ascensione quando montava pistoni TARABUSI) ma che secondo me ( e secondo la maggior parte dei trialisti che conosco) sia troppo pesante cosa devo dirti? se a te piace tienila , usala e divertiti ma un poco di obiettività non sarebbe male.
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
...boh, io ho preso una Repsol piu' per sfizio che per il fatto di saperla guidare (e ogni tanto penso sia sprecata nelle mie mani), ma una 300 proprio non la prenderei...
Trial old style
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
le mappe usatele per andare in giro che vi divertite di più
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Bè, sulla 300 oltre a tutto il lavoro meccanico e ciclistico il kit full power contiene poca roba ma costosa, i corpi farfalati sono 2, impianto di scarico 2, a prima vista sui giornali, in internet e all'eicma, sembrava la stessa moto,invece è tutt'altro.
Si è sempre pesante 73kg (pesata con meta serbatoio 36,4 ant 36,6 post ),ma io che ho un rep 2015 , questa 300 RR la si sente che è piu leggera e come se si sente .
Sarà l'insieme del motore piu pronto saranno le teck ma la moto è ancora più stabile e precisa, l'anterio mi da accora più sicurezza
Delusione sul mono ....si parlava di doppia regolazine ( estensione e comprensione ) invece è sempre lo stesso
La doppia map si sente e come , in partenza o in ripresa di gas, quando spalanchi non so è ancora in rodaggio
I prezzi variano dai 9300 ai 9600 messa in strada ma 10000 no
Cmq se guardiamo bene è cara, come tutte le moto da trial, basta pensare che con € 7500 ti compri una bella 750
Non posso dire che i soldi spesi per la 300 RR li vale, ma se vuoi la 300RR è così........... a mio malincuore e portafoglio
Rimane che è una grand moto e di 2 tempi ne ho avute e provate
i pro e i contro ci sono ma per me sono piu i pro ....
Un montesa per capirla la devi avere non provare per qualche ora è tutta un'altra guida
Pesante si, sulla bilancia è la più pesante ma da usare è la più leggera.
Gli mancava motore, ora non più
Si è sempre pesante 73kg (pesata con meta serbatoio 36,4 ant 36,6 post ),ma io che ho un rep 2015 , questa 300 RR la si sente che è piu leggera e come se si sente .
Sarà l'insieme del motore piu pronto saranno le teck ma la moto è ancora più stabile e precisa, l'anterio mi da accora più sicurezza
Delusione sul mono ....si parlava di doppia regolazine ( estensione e comprensione ) invece è sempre lo stesso
La doppia map si sente e come , in partenza o in ripresa di gas, quando spalanchi non so è ancora in rodaggio
I prezzi variano dai 9300 ai 9600 messa in strada ma 10000 no
Cmq se guardiamo bene è cara, come tutte le moto da trial, basta pensare che con € 7500 ti compri una bella 750
Non posso dire che i soldi spesi per la 300 RR li vale, ma se vuoi la 300RR è così........... a mio malincuore e portafoglio
Rimane che è una grand moto e di 2 tempi ne ho avute e provate
i pro e i contro ci sono ma per me sono piu i pro ....
Un montesa per capirla la devi avere non provare per qualche ora è tutta un'altra guida
Pesante si, sulla bilancia è la più pesante ma da usare è la più leggera.
Gli mancava motore, ora non più
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Pesante si, sulla bilancia è la più pesante ma da usare è la più leggera. <[/quote]
Questa poi.......
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Che c'è da ridere ? ...la sensazione di guida è una cosa soggettiva o no ??trialista vintage ha scritto: Pesante si, sulla bilancia è la più pesante ma da usare è la più leggera.
Questa poi.......
Non ho detto che è la più leggera, ma la sensazione di guida confronto le altre per me è quella.....poi ognuno la pensa come vuole
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
Teo Spiegaglielo che hai anche una beta300 factory del 2015 se no ti prende per pazzo.....rock ha scritto:Che c'è da ridere ? ...la sensazione di guida è una cosa soggettiva o no ??trialista vintage ha scritto: Pesante si, sulla bilancia è la più pesante ma da usare è la più leggera.
Questa poi.......
Non ho detto che è la più leggera, ma la sensazione di guida confronto le altre per me è quella.....poi ognuno la pensa come vuole
Ho appena pubblicato sul mio profilo Facebook un video della montesa 300rr guidata in zona con dei begli spostamenti, pensa un po' da una ragazza! Mezze seghe andate in palestra che il trial è uno sport che richiede preparazione fisica, ma non quella da tavola del rifugio
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Quando vuoi darmi delle lezioni di trial fammelo sapere....c'è sempre da imparare
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Devo per forza dire tutto ....io della mia scelta son contento .....mcmax1980 ha scritto:Teo Spiegaglielo che hai anche una beta300 factory del 2015 se no ti prende per pazzo.....rock ha scritto:Che c'è da ridere ? ...la sensazione di guida è una cosa soggettiva o no ??trialista vintage ha scritto: Pesante si, sulla bilancia è la più pesante ma da usare è la più leggera.
Questa poi.......
Non ho detto che è la più leggera, ma la sensazione di guida confronto le altre per me è quella.....poi ognuno la pensa come vuole
Ho appena pubblicato sul mio profilo Facebook un video della montesa 300rr guidata in zona con dei begli spostamenti, pensa un po' da una ragazza! Mezze seghe andate in palestra che il trial è uno sport che richiede preparazione fisica, ma non quella da tavola del rifugio
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Ma qualcuno vi ha detto che non dovete comprarla?se ti piace meglio per te
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Caro .mcmax..devi essere proprio un fenomeno di trialista visto che dai delle mezze segue a tutti.....hai vinto tanti titoli?..così per curiosità ....almeno abbiamo un idea della tua bravura
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
rock ha scritto:Si vede che la ragazza è super dotata visto che la moto è pesante
https://youtu.be/5WEEy9xgtoo
Resta il fatto che molti maschietti che fanno tanto i fighi a parole, a girare di 180º la moto spostando come fa lei con la moto pesante sarebbero a corto di fiato a spostare la metà con una bmx
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Anche io da buon betista due anni fa sputavo su Montesa, solo quando per forza per 3gg ho dovuto usare una 4rt 2007 per seguire gli allenamenti dei ragazzi ho veramente potuto apprezzare la moto, nessuno me la imposto, è vero ci vuole un pò a capirla, ma per me era meglio, sui stessi passaggi fatti con beta con la 4rt sembrava tutto più facile.trialista vintage ha scritto:Ma qualcuno vi ha detto che non dovete comprarla?se ti piace meglio per te
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Chi fa il figo ...?..tu dai delle mezze segue agli altri solo perché sostengono che la montesa è pesante!!!!alla fine non sono ancora riuscito a capire qual è il tuo livello....solo x capire che tipo di zone fai...
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Tr2
Non io ...l'ex president Max
Non io ...l'ex president Max
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
A proposito....io non sono un buon betista... Anzi ho sempre pensato che fossero cancelli con le ruote e prima della evo ho avuto solo una rev ....cambiata poi a fine anno con il 4rt appena uscito , ma sentire che la montesa nel 2016 è la più leggera come sensazione di guida mi sconvolge....rock ha scritto:Anche io da buon betista due anni fa sputavo su Montesa, solo quando per forza per 3gg ho dovuto usare una 4rt 2007 per seguire gli allenamenti dei ragazzi ho veramente potuto apprezzare la moto, nessuno me la imposto, è vero ci vuole un pò a capirla, ma per me era meglio, sui stessi passaggi fatti con beta con la 4rt sembrava tutto più facile.trialista vintage ha scritto:Ma qualcuno vi ha detto che non dovete comprarla?se ti piace meglio per te
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Cosa devo dirti, la evo non la palleggio come la 4,
È tutto l'insieme della moto che fa
Però ripeto è una mia sensazione, non devo convincere nessuno .
È tutto l'insieme della moto che fa
Però ripeto è una mia sensazione, non devo convincere nessuno .
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
rock ha scritto:Tr2
Non io ...l'ex president Max
dai vintage, stai sereno lasciali banfare, mal che vada ti presto la mia, quella gialla pero'
logico che se uno vede il piccolo lerch pennellare con montesa pensa che sia leggera
prendetevi quel caz*o che vi pare, pastrugnate con le mappe, anzi pagatele soldoni , tanto le fanno per quello
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
- rock
- Novellino
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 16/11/2013, 5:36
- Moto: Montesa
- motoclub: Team Mountain Trial
- Nazione: 0
- Località: Cremia CO
- Contatta:
Re: 2° mappa Cota 4rt
Cosa hai da ridere tu ?
Tanto la 3gg piu bella lo fatta con il trattorino
Tanto la 3gg piu bella lo fatta con il trattorino
Dove finisce la strada inizia il nostro divertimento !!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Ecchecazzo....piccolo learch ha il fisico di he man e guida quasi come il grande RE dario.....sembra leggera anche a me quando lo guardo
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
Magari fossi un tr2! Non scherziamo!rock ha scritto:Tr2
Non io ...l'ex president Max
Sono un tr3 scarso, in crescita
Ora che conosci il mio livello di trialista, sono abilitato a dire la mia?
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
CI MANCHEREBBE....SEI TU CHE HAI LA PRETESA DI ESSERE IL VERBO.... MEZZESEGHE E MINCHIATE VARIE.... IO ESPRIMO IL MIO PARERE SUFFRAGATO DA UN DATO OGGETTIVO ( LA BILANCIA) E DALL'ESPERIENZA DI 2 ANNI IN SELLA ALLA 4 RT ... TUTTO LI' .. SE SIETE CONVINTI CHE LA MONTESA SIA STA GRAN MOTO X ZONE TENETELA , ACQUISTATELA E SIATE FELICI... E MONTATE ALMENO 6 MAPPE ..
- mcmax1980
- Belloccio
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
- Moto:
- motoclub:
- Località: Triangolo Lariano
Re: 2° mappa Cota 4rt
Guarda, il verbo non pretendo assolutamente di esserlo, ma sentir dire pesante di una moto di circa 3/4kg su 70 di media della concorrenza, che basandosi solo sul peso tot e non sul bilanciamento dinamico della moto, sia pesante ed inadatta a far zone di livello.....mi fa ridere! E se in un sport dove É fondamentale essere allenati fisicamente può veramente far la differenza solo il peso e non la fruibilità, allora É molto probabile che non sono io quello che non sa cosa dice...trialista vintage ha scritto:CI MANCHEREBBE....SEI TU CHE HAI LA PRETESA DI ESSERE IL VERBO.... MEZZESEGHE E MINCHIATE VARIE.... IO ESPRIMO IL MIO PARERE SUFFRAGATO DA UN DATO OGGETTIVO ( LA BILANCIA) E DALL'ESPERIENZA DI 2 ANNI IN SELLA ALLA 4 RT ... TUTTO LI' .. SE SIETE CONVINTI CHE LA MONTESA SIA STA GRAN MOTO X ZONE TENETELA , ACQUISTATELA E SIATE FELICI... E MONTATE ALMENO 6 MAPPE ..
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
posto che uno si allena x il tempo che ha a disposizione ,a me fa più ridere che tu voglia disquisire su bilanciameto dinamico (cosa sarebbe?) ,doppia mappatura...io sarò scarso ma la prima cosa che ho fatto sulla ossa è stato di provarla, scegliere il setting che più mi piaceva e togliere il comando... tu che sei un fenomeno,(cercherò la posizione delle 4 rt in gara e se sarai forte chapeau) smanetta sullo switch ogni zona per trovare il tuo piacere di guida
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
alla faccia della sopravvalutazione... ho letto le classifiche del trialario tr3????
- Scoppio
- Pippaiolo
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
- Moto: Beta Evo 300
- motoclub: Gianluca Catenaro
- Località: Sora
Re: 2° mappa Cota 4rt
gli animi si accendono e non voglio buttare legna sul fuoco....
ma si parla tanto di moto ideale per il motoalpinismo....sbaglio o la 4rt non parte se il cambio non e' in folle?
perche' se e' cosi' tra il peso reale ,il peso percepito,il costo iniziale,i pezzi di ricambio carissimi,la manutenzione poco agevole...
di ideale rimane poco, i consumi e le sospesioni.... e pure la 'mappatura' su misura passa in secodo piano ....o no?!
ma si parla tanto di moto ideale per il motoalpinismo....sbaglio o la 4rt non parte se il cambio non e' in folle?
perche' se e' cosi' tra il peso reale ,il peso percepito,il costo iniziale,i pezzi di ricambio carissimi,la manutenzione poco agevole...
di ideale rimane poco, i consumi e le sospesioni.... e pure la 'mappatura' su misura passa in secodo piano ....o no?!
Scatoloni e ossa?...no grazie!
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: 2° mappa Cota 4rt
Noooo....non così che li infiammi....parte anche con la marcia innestata