Ho sempre avuto moto Beta dal 1988 in poi , perché ne ho sempre apprezzato l'affidabilità meccanica , il rapporto qualità -prezzo e non ultimo il prodotto italiano.
L'anno scorso mi sono regalato la Evo Factory 300 (voglino della vecchiaia) anche se le ore da dedicarle calano vistosamente.
Sta di fatto che , per farla breve , dopo varie regolazioni di carburazione che mi dava la sensazione di dimagrimento a caldo , mi sono accorto che il problema non era tanto la carburazione ma la più fastidiosa scampanatura (troppa tolleranza tra diametro cilindro e pistone) . Premetto che nelle moto precedenti al massimo cambiavo i segmenti dopo 4 anni di utilizzo poco prima di venderle.
Morale della favola il giochino mi è costato almeno 250 eurini tra pistone , lappatura cilindro ,guarnizioni , gasolio , e per fortuna che il lavoro lo faccio io.
Il problema è che ultimamente ne sento altri che hanno problemi molto simili (tipo grippature per autoaccensione in moto che hanno due mesi), ma non solo : monoammortizzatori che scoppiano , freni che rendono poco , rumorosità meccaniche nel blocco motore.
Vorrei sapere se altri hanno avuto problemi simili e se Beta ne ha risposto.
Proprio perché ho sempre apprezzato tale marchio , non vorrei che abbassasse la "guardia" calando la qualità come fanno molti altri facendo fare i pezzi in Cina.
Mi auguro che sappiano che per farsi un cliente serve una vita e per perderlo basta un secondo....... mi piacerebbe una risposta ufficiale Beta.
Beta.....che c...fai?!!!
-
- Amministratore
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
- Contatta:
Re: Beta.....che c...fai?!!!
magari qualche problema può uscire, ma Beta ha una garanzia molto efficiente e se ti affidi ad un concessionario serio non ha problemi a farti passare i difetti in garanzia.
webmaster del forum