freeride E
freeride E
http://youtu.be/REIhSasJTSo
Ciao avete visto questo video?
E' molto bello, suggestivo, le moto son belle... però... mi sorge un dubbio..
é possibile che due super piloti come Jonny Walker e Danny MacAskill, facciano giuste due impennatine e qualche altro misero trick.. le moto non si vedono mai ferme e mai manovrate, come se fosse difficile giocare con la frizione sempre che queste moto abbiamo la frizione...
Voi cosa ne pensate?
Ciao avete visto questo video?
E' molto bello, suggestivo, le moto son belle... però... mi sorge un dubbio..
é possibile che due super piloti come Jonny Walker e Danny MacAskill, facciano giuste due impennatine e qualche altro misero trick.. le moto non si vedono mai ferme e mai manovrate, come se fosse difficile giocare con la frizione sempre che queste moto abbiamo la frizione...
Voi cosa ne pensate?
-
- Santone
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
- Moto: Cota Repsol 2015
- motoclub: MC del troelim
- Nazione: 0
- Località: Riva del Garda
Re: freeride E
Credo che frizione non sia fisica ma simulata da software/motore elettrico azionando la leva.
Re: freeride E
La frizione serve anche a fare accumulare energia cinetica al complesso per poi rilasciarla in un breve lasso di tempo (il tempo che i dischi frizione facciano presa). In questo modo si può avere in un istante una potenza nettamente superiore. Una frizione "virtuale" non servirebbe a niente, almeno se ho capito quanto dici...
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: freeride E
...io continuo a pensare che piu' che una moto elettrica al 100% è piu' fattibile (e probabilmente a minor peso) una ibrida con un motore piccolo termico abbinato a un motore elettrico (o addirittura minuscolo impiegato come generatore, evitando il peso delle batterie..)..
Trial old style
Re: freeride E
Come fai senza le batterie...alimentando un motore elettrico direttamente con l'energia prodotta da un motore endotermico otterresti un rendimento inferiore che utilizzando unicamente il motore a scoppio, perchè alle perdite di efficienza di questo andresti a sommare quelle del motore elettrico...
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: freeride E
...dipende dal motore... non pensare a qualcosa di troppo convenzionale..
Trial old style
-
- Amministratore
- Messaggi: 790
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
- Contatta:
Re: freeride E
si potrebbe aggiungere anche una centrale per produrre direttamente benzina dal petrolio no? e soprattutto, i pedali, se finisse il petrolio il motore a scoppio si fermerebbe, il motore elettrico anche, quindi con i pedali collegati ad un generatore atomico minuscolo si potrebbe generare energia elettrica che con una batteria al litio potrebbe alimentare la trivella che trovato il petrolio porterebbe tutta la moto allo stato originale. Semplice no?
webmaster del forum
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: freeride E
...mai sentito parlare del motore stelzer? http://de.wikipedia.org/wiki/Stelzer-Motor
Trial old style
- pogopogo
- Perditempo
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
- Contatta:
Re: freeride E
....qualche anno fa avresti detto che un diesel avrebbe vinto la 24 ore di le mans e che le formula 1 avrebbero corso con motori ibridi?
tempo e pazienza...
tempo e pazienza...
Trial old style