Non gliel'hai perdonata, giustamente...cassio ha scritto:ma non sa manco da che parte è girato prandix ...
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Non gliel'hai perdonata, giustamente...cassio ha scritto:ma non sa manco da che parte è girato prandix ...
ciaoElotiro ha scritto:Ho acquistato anche io dopo molte valutazioni su usati, nuova repsol o normale questa moto. alla fine ho acquistato il modello 4rt normale, purtroppo, dico purtroppo perchè dopo varie prove e come si dice slegamenti la moto non vale a mio avviso il prezzo pagato.
Premetto che sono un vecchio trialista che guida ancora come si faccea una volta e anche se con molta esperienza non sono un pilota professionista ma, avendo come premesso, mota esperienza un po di moto le ho avute. se posso dare un consiglio, acquistate una vecchia 4rt, è di gran lunga superiore a questa nuova. a parte il motore magari un poco più pronto la declassazione degli ammortizzatori si sente eccome.
Ho aspettato a scrivere leggendo queste valutazioni per poter dare un parere quando la moto l'ho usata un po e provata per bene.
la moto è slegata e ora al top. ma purtoppo il top di questo modello è come dicevo inferiore alla sorella più datata. se avete i soldini prendetevi una repsol. altrimenti ci sono molti usati messi bene. spendere i soldi per questa a mio avviso non vale la pena. mi sto pentendo ogni volta esco.
Per il problema della benzina che bolle forse sarebbe da fare una prova, dubito la benzina arrivi a bollire. prova ad aprire il tappo quando dici bolle, spegni la moto e vedi, se smette immediatamente il problema è un risucchio di ritorno che ha la pompa, vedrai che appena spegni smette.
... a me, con le due 4rt che ho avuto, non mi è mai capitata una roba del genere nemmeno con il caldo torrido e dopo salite belle lunghe... a memoria, sapendo che sotto il serbatoio e intorno alla ventola ci sono vari sfiati cavi e cablaggi, viene solo in mente che ci sia qualcosa fuori posto.. prova a controllare che sia tutto in ordine come posizionamento standard (nel manuale, alle prime pagine c'è il dettaglio di come deve passare il tutto) e controlla che non si sia fuso nulla (se bolle la benzina...)gianga ha scritto:La benzina bolle a circa 85°C, non tantissimo se si considera la temperatura della testata che è li a 3 cm...
Saranno mica quei 10 cc in più che hanno rotto l'equilibrio perfetto??
Ok, rimango in attesa.barbablu ha scritto:marto 69 per ora ho solo 6 ore di moto contro circa 350-400 dell'evo 4 tempi appena faccio qualche ora in + traggo le mie conclusioni dico solo un paio di cose :
tutto sto peso di cui si parla sempre non si sente per nulla se stai sulla moto ( per ora non ho ancora spinto)
la cilindrata un po' inferiore non ne risente assolutamente anzi direi + aggressiva del'evo, l'anteriore più pesante nel sentiero ultraripido aiuta tanto ad evitare le penne per l'intero tragitto perdendo direzionalità
freni ok a parita di discesa nel pratone con l'evo bolliva il posteriore montesa per ora no , l'unico neo che fischiano
è molto + rumorosa rispetto all'evo ,dove prima viaggiavo nel sentiero indisturbato, domenica mi hanno sentito almeno 5 minuti prima del mio arrivo
di piu non posso dire non ho esperienza della moto
Dovrebbe essere lo sfiato del tappo che non lavora come si deve fai delle prove e facci saperepogopogo ha scritto:... a me, con le due 4rt che ho avuto, non mi è mai capitata una roba del genere nemmeno con il caldo torrido e dopo salite belle lunghe... a memoria, sapendo che sotto il serbatoio e intorno alla ventola ci sono vari sfiati cavi e cablaggi, viene solo in mente che ci sia qualcosa fuori posto.. prova a controllare che sia tutto in ordine come posizionamento standard (nel manuale, alle prime pagine c'è il dettaglio di come deve passare il tutto) e controlla che non si sia fuso nulla (se bolle la benzina...)gianga ha scritto:La benzina bolle a circa 85°C, non tantissimo se si considera la temperatura della testata che è li a 3 cm...
Saranno mica quei 10 cc in più che hanno rotto l'equilibrio perfetto??
eccome se funziona se ho il serbatoio pieno addirittura spruzza !!montesa68 ha scritto:Dovrebbe essere lo sfiato del tappo che non lavora come si deve fai delle prove e facci saperepogopogo ha scritto:... a me, con le due 4rt che ho avuto, non mi è mai capitata una roba del genere nemmeno con il caldo torrido e dopo salite belle lunghe... a memoria, sapendo che sotto il serbatoio e intorno alla ventola ci sono vari sfiati cavi e cablaggi, viene solo in mente che ci sia qualcosa fuori posto.. prova a controllare che sia tutto in ordine come posizionamento standard (nel manuale, alle prime pagine c'è il dettaglio di come deve passare il tutto) e controlla che non si sia fuso nulla (se bolle la benzina...)gianga ha scritto:La benzina bolle a circa 85°C, non tantissimo se si considera la temperatura della testata che è li a 3 cm...
Saranno mica quei 10 cc in più che hanno rotto l'equilibrio perfetto??
Bisognerebbe intanto capire se il problema ce l'hanno altri possessori della 2014 (quante ne avranno vendute fino ad ora?), se è veramente ebollizione (potresti comprare un termometrino elettronico e verificare a che temperatura arriva la benzina ) e se la ventola funziona a dovere...magari sta più spenta che accesa e la zona si surriscaldapogopogo ha scritto:... a me, con le due 4rt che ho avuto, non mi è mai capitata una roba del genere nemmeno con il caldo torrido e dopo salite belle lunghe... a memoria, sapendo che sotto il serbatoio e intorno alla ventola ci sono vari sfiati cavi e cablaggi, viene solo in mente che ci sia qualcosa fuori posto.. prova a controllare che sia tutto in ordine come posizionamento standard (nel manuale, alle prime pagine c'è il dettaglio di come deve passare il tutto) e controlla che non si sia fuso nulla (se bolle la benzina...)gianga ha scritto:La benzina bolle a circa 85°C, non tantissimo se si considera la temperatura della testata che è li a 3 cm...
Saranno mica quei 10 cc in più che hanno rotto l'equilibrio perfetto??