infortuni
infortuni
Leggevo tempo fa che Rockj decise di mettere in vendita la moto per problemi fisci e stanco di prendere antinfiammatori. Avevo provato a rispondere ma era l'inizio dei prblemi con il vecchio forum e non prendeva la risposta.
Quindi ripropongo questo messaggio a Rockj portandogli le mie esperienze e se possibile qualche consiglio.
Da tempo pratico sport come sci, tennis, Downhill MTB, trial e soprattutto running, ultimamente mi dedico a corse in montagna (trail e ultra-trail) quindi sport parecchio usuranti. Ne ho sempre una, infiammazioni varie, contratture muscolari, mal di schiena e via così, l'elenco è lungo e non si ferma mai. La mia esperienza con medici tradizionali è stata molto negativa, nel senso che il medico generico fatta la diagnosi propone la cura da "medico generico" cioè ti ferma dalle tue attività (periodo di riposo) e ti imbottisce di farmaci. Il risultato è che apena ricominci i dolori si ripresentano puntuali e la tortura si protrae nel tempo.
Il mio suggerimento è quello di andare prima di tutto da un medico dello sport, cioè un medico che ha sempre a che fare con infortuni e atleti, che non possono fermarsi se non proprio costretti. Generalmente le cure non prevedono medicinali a meno che proprio necessari, ma suggeriscono terapie mirate (ultrasuoni, onde d'urto, tecar, etc.) e esercizi/streaching specifici. Ti seguono dandoti allenamenti specifici e dopo un periodo ti rivistano per capire se e dove ancora intervenire. Cioè cercanoi di capire l'origine dell'infortunio e ti danno le contromisure
Altro suggerimento è l'osteopata, molti dolori o infiammazioni sono dovuti a postura non corretta, pochissimi prendono in considerazione l'osteopata per poca conscenza in materia ma in molti casi risolvono e parecchio. Provare per credere.
Quindi Rockj, spero tu legga questo messaggio, e ci faccia sopra qualche riflessione, prima di abbandonare prova a percorrere un percorso alternativo e poi in funzione del risultato decidi.
Siamo a Dicembre, le moto vanno in letargo fino al disgelo, quindi utilizza al meglio questo tempo. Se proprio vuoi vendere la tua Beta fallo, ma solo se a primavere decidi per una moto "vera" . . . . scherzo . . . .
Azz facciamo già molti sacrifici nella vita, se ci priviamo anche del poco divertimento che ci ritagliamo . . . .
Fammi sapere, perdere un trialista amico, anche se non ci conosciamo dispiace uguale.
Quindi ripropongo questo messaggio a Rockj portandogli le mie esperienze e se possibile qualche consiglio.
Da tempo pratico sport come sci, tennis, Downhill MTB, trial e soprattutto running, ultimamente mi dedico a corse in montagna (trail e ultra-trail) quindi sport parecchio usuranti. Ne ho sempre una, infiammazioni varie, contratture muscolari, mal di schiena e via così, l'elenco è lungo e non si ferma mai. La mia esperienza con medici tradizionali è stata molto negativa, nel senso che il medico generico fatta la diagnosi propone la cura da "medico generico" cioè ti ferma dalle tue attività (periodo di riposo) e ti imbottisce di farmaci. Il risultato è che apena ricominci i dolori si ripresentano puntuali e la tortura si protrae nel tempo.
Il mio suggerimento è quello di andare prima di tutto da un medico dello sport, cioè un medico che ha sempre a che fare con infortuni e atleti, che non possono fermarsi se non proprio costretti. Generalmente le cure non prevedono medicinali a meno che proprio necessari, ma suggeriscono terapie mirate (ultrasuoni, onde d'urto, tecar, etc.) e esercizi/streaching specifici. Ti seguono dandoti allenamenti specifici e dopo un periodo ti rivistano per capire se e dove ancora intervenire. Cioè cercanoi di capire l'origine dell'infortunio e ti danno le contromisure
Altro suggerimento è l'osteopata, molti dolori o infiammazioni sono dovuti a postura non corretta, pochissimi prendono in considerazione l'osteopata per poca conscenza in materia ma in molti casi risolvono e parecchio. Provare per credere.
Quindi Rockj, spero tu legga questo messaggio, e ci faccia sopra qualche riflessione, prima di abbandonare prova a percorrere un percorso alternativo e poi in funzione del risultato decidi.
Siamo a Dicembre, le moto vanno in letargo fino al disgelo, quindi utilizza al meglio questo tempo. Se proprio vuoi vendere la tua Beta fallo, ma solo se a primavere decidi per una moto "vera" . . . . scherzo . . . .
Azz facciamo già molti sacrifici nella vita, se ci priviamo anche del poco divertimento che ci ritagliamo . . . .
Fammi sapere, perdere un trialista amico, anche se non ci conosciamo dispiace uguale.
Re: infortuni
quoto spezza.. e poi bisogna un pò soffrire se no che gusto c'è..
-
- Novellino
- Moto:
- motoclub:
No!!! non fare questa pazzia
io ho 54 anni e ti assicuro che io e gli antiinfiammatori siamo parenti abbastanza stretti, ha assolutamente ragione nicki io ho la fortuna di avere una osteopata amica grandissima sportiva un fisioterapista amico e un ortopedico medico dello sport e mai nessuno mi ha consigliato di smettere, anzi!!! certo stare all'occhio restare in certi limiti (i miei sono abbastanza bassi) ma se la passione è ancora alta non mollare è peggio!!
Stai suuuuu e nn vendere nulla!!!!!!!
ciao Marco
io ho 54 anni e ti assicuro che io e gli antiinfiammatori siamo parenti abbastanza stretti, ha assolutamente ragione nicki io ho la fortuna di avere una osteopata amica grandissima sportiva un fisioterapista amico e un ortopedico medico dello sport e mai nessuno mi ha consigliato di smettere, anzi!!! certo stare all'occhio restare in certi limiti (i miei sono abbastanza bassi) ma se la passione è ancora alta non mollare è peggio!!
Stai suuuuu e nn vendere nulla!!!!!!!
ciao Marco
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
...mi aggrego al gruppo che non molla, nonostante gli acciacchi dell'età... cerca un buon fisioterapista che si occupi di sportivi...
Trial old style
-
- Novellino
- Moto:
- motoclub:
Purtroppo credo che questa volta rockj abbia appeso definitivamente il casco al chiodo (almeno quello da trial). E dico ancora purtroppo, lo vedo troppo preso dalla sua nuova creatura......
- branks
- Belloccio
- Moto: OXXa 2013
- motoclub: McDT
- Contatta:
State sereni che Rockj è già in giro con le chiappe piazzate sulla comodissima sella in pelle umana della sua Harley.
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...
Noooooo!!!!! Una Harley nooooooooooooooooo!!!!!!!!branks ha scritto:State sereni che Rockj è già in giro con le chiappe piazzate sulla comodissima sella in pelle umana della sua Harley.
- branks
- Belloccio
- Moto: OXXa 2013
- motoclub: McDT
- Contatta:
Vai a cercarlo su qualche forum di moto Custom e fattene una ragione... è proprio un'Harley....gianga ha scritto:Noooooo!!!!! Una Harley nooooooooooooooooo!!!!!!!!
A me dispiace più che a voi, era un buon compagno di merende.
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...
vero, siamo usciti una sola volta assieme ma ci siamo immortalati a dovere ... Rockj era (o meglio è, una persona per bene .....
rispondo in ritardo x un problema di login,,,,,,sono stato obbligato a smettere di fare trial,,,,,erano mesi che ci pensavo,,,ho consultato medici e primari,,,,niente da fare addirittura l ultimo invece di fare le solite 3 fiale di acido ialuronico me ne ha fatte solo 2 ,,praticamente non ne valeva la pena,,,,le ho rifatte da un altra parte senza il minimo risultato,,,,,non ho dormito per un mese e piu,, ,,,finchè ho optato x un altro tipo di moto,,,premetto che mi è sempre piaciuto il custom,,ma era anche l unico che potevo permettermi x l altezza da terra,,,,,,comunque la Harley è un gioiello,,mi ha sorpreso,,,e non poco visto la stazza,,,,,è un giocattolo,,,,non la sposti pero da fermo ,,,,ho lasciato da parte il vestiario da trial etccc,,,si sa mai,,,,resto comunque dell avviso che il trial è il primo sport motociclistico,,tutti gli altri vengono dopo,,,,,,mi sento come se avessi divorziato dopo 23 anni di matrimonio
Vedrai che tra qualche mese di riposo il tuo ginocchio (se ho capito bene) ti rimetterà in condizioni per sfogliare l'ultima comparativa trial
P.s. ho capito che l'Harley l'hai presa SOLO perchè non ti fa piegare il ginocchio...
P.s. ho capito che l'Harley l'hai presa SOLO perchè non ti fa piegare il ginocchio...
-
- Apprendista
- Moto: Scorpa sr 280 2012
- motoclub:
Rockj...ieri mancavo giusto tu a legar su un po' di freddo!! (giro il dito nella piaga)
mi sono gelato ugualmente con l altra moto,,che freddo,,,,
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
marino, quando vorrai ho una moto di scorta a tua disposizione, non fare complimenti, e ha pure la sellettina (quella con cui ho fatto la due giorni)
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
ahhhhhhhhhhh,,,tienila ferma che si sa mai,,,magari vengo a aprirti i sentieri,,ahhhhhhhhh
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
il cifone è li a tua disposizione, accendibile sputando sulla pedivella
califfo della quinta valvola©