Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
-
gianga
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 07/02/2014, 19:16
Miglior moto ed anche la più venduta in Spagna.
Come mai invece in Italia le 250 non le considera nessuno?
![27^ :bho](./images/smilies/27.gif)
-
webmaster
- Amministratore
![Amministratore Amministratore](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 785
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
-
Contatta:
Messaggio
da webmaster » 07/02/2014, 19:40
perchè in Italia son tutti campioni e vogliono il 300, se domani faranno il 400 tutti vorranno il 400.....
motore grosso = campione dal pisello grosso... in Italia va così, poi invece quelli con il 250 ( piloti normali ) mettono meno piedi perchè la moto è più guidabile.
-
gianga
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 07/02/2014, 22:52
E questa viziatura viene pure alimentata dalle riviste di settore...le "regine" del trial, "top" trial e via discorrendo...Trovare una comparativa o una prova delle 250 è praticamente impossibile...Invece ricordo che su Trial-Magazine c'era una maggiore attenzione anche verso le altre cilindrate
![27^ :bho](./images/smilies/27.gif)
-
Luke90
- Pippaiolo
![Pippaiolo Pippaiolo](./images/ranks/6.gif)
- Messaggi: 254
- Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
- Moto:
- motoclub:
- Località: Dongo (CO)
Messaggio
da Luke90 » 07/02/2014, 22:56
Non vorrei dire una stupidata ma se non sbaglio in Spagna le moto fino a 250 cc hanno dei costi inferiori (non mi ricordo piu cosa cambia nello specifico).Questo potrebbe spiegare il successo.
Gasgas potente tutto il resto è niente
-
camos71
- Novellino
![Novellino Novellino](./images/ranks/0.gif)
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 05/01/2014, 12:05
- Moto: gas gas raga 2012
- motoclub:
Messaggio
da camos71 » 08/02/2014, 9:55
Non so quale sia il criterio per scegliere la miglior moto dell'anno però nel 2013 è stata la raga 300 che come motore non è molto diverso dal 300 del 2014...mistero
![27^ :bho](./images/smilies/27.gif)
-
cassio
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
-
Contatta:
Messaggio
da cassio » 08/02/2014, 10:30
gianga ha scritto:E questa viziatura viene pure alimentata dalle riviste di settore...le "regine" del trial, "top" trial e via discorrendo...Trovare una comparativa o una prova delle 250 è praticamente impossibile...Invece ricordo che su Trial-Magazine c'era una maggiore attenzione anche verso le altre cilindrate
![27^ :bho](./images/smilies/27.gif)
i giornali scrivono quello che i lettori vogliono leggere , e hai sfumature diverse da marca a marca a seconda della pubblicità fatta annualmente
trial magazine italiano a parte qualche raro articolo peraltro banale e scontato , per il resto era la traduzione pari pari dell' edizione francese che usciva due mesi prima....
per le 250 concordo in pieno , ma son tutti fenomeni che vogliono il 300 per girare a un quarto di gas
-
ploca94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ploca94 » 08/02/2014, 11:20
Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
-
zugli
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 17/11/2013, 16:39
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da zugli » 08/02/2014, 12:24
ploca94 ha scritto:Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
A prescindere che parlo di beta , io ho il 250, gestibilissimo e piu' che mai per chi ha un livello medio di guida . certo altro discorso per chi fa i rossi
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
-
malve
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 15/11/2013, 8:43
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da malve » 08/02/2014, 19:17
-
gianga
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 08/02/2014, 20:02
zugli ha scritto:ploca94 ha scritto:Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
A prescindere che parlo di beta , io ho il 250, gestibilissimo e piu' che mai per chi ha un livello medio di guida . certo altro discorso per chi fa i rossi
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Giusto per curiosità...in Italia quanti TR1 ci saranno? Per diventare TR1 occorre aver vinto l'anno prima nella TR2, giusto?
-
ghegu68
- Santone
![Santone Santone](./images/ranks/3.gif)
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ghegu68 » 08/02/2014, 21:17
Io ho avuto gas gas 280 e posso dire che è molto piu scorbutica del 300 .
Non è solo una questione di cilindrata
-
webmaster
- Amministratore
![Amministratore Amministratore](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 785
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
-
Contatta:
Messaggio
da webmaster » 08/02/2014, 21:27
ghegu68 ha scritto:Io ho avuto gas gas 280 e posso dire che è molto piu scorbutica del 300 .
Non è solo una questione di cilindrata
potrebbe anche essere, le moto sono un po' come mogli e fidanzate, son tutte diverse l'una dall'altra ma la differenza la fa chi le abitua " nel caso delle moto chi le regola " . 2 moto uguali da nuove sono quasi identiche, dopo un po' di tempo le provi e sono completamente diverse. Come le mogli e le fidanzate
![ditomedio :*->^](./images/smilies/forum_simp0114.gif)
-
kode
- Santone
![Santone Santone](./images/ranks/3.gif)
- Messaggi: 115
- Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da kode » 08/02/2014, 23:25
A me il 300 piace perché e bello pieno e regolare , poi che io non sfrutti il motore e indubbio ma preferisco quel tipo di erogazione , per il resto ognuno prenda la moto che preferisce.
![27^ :bho](./images/smilies/27.gif)
-
Ago
- Novellino
![Novellino Novellino](./images/ranks/0.gif)
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 30/11/2013, 8:24
- Moto: Montesa 260 Repsol
- motoclub: Valtellina
- Nazione: 0
- Località: Crema
-
Contatta:
Messaggio
da Ago » 09/02/2014, 8:32
Attestato che credo che il 250 basti alla maggior parte degli amatori tenete presente che in Spagna l'IVA sui 250 è molto minore e quindi c'è una bella differenza di prezzo, succrederebbe anche in Italia...
-
gianga
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 09/02/2014, 8:49
Ci credo molto poco, anche a giudicare da quanto molti investono su preparazioni varie, scarichi, carbonio etc. etc. spesso per il solo gusto della personalizzazione o solo per impreziosire la propria moto...
Tornando al discorso...davanti ad un ostacolo, un motore che se non lo dosi a dovere ti fa mettere la moto per cappello a me disturba molto e mi intimorisce portandomi ad osare di meno. Ma anche in tratti impegnativi da fare in continuità avere un motore che "spinge sempre" mi porta presto a non avere più il controllo della situazione...risultato, cattiva prestazione e stanchezza che aumenta alla grande!
-
ploca94
- Apprendista
![Apprendista Apprendista](./images/ranks/1.gif)
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ploca94 » 09/02/2014, 12:11
Se non erro in Spagna come in G.Britain ,le moto fino a 250cc di cilindrata godono di sgravi fiscali e assicurativi non indifferenti. E forse pure la patente deve avere un certo 'tetto'..
-
gianga
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
- Moto:
- motoclub:
- Località: Palermo
Messaggio
da gianga » 09/02/2014, 21:03
Non so come sia la tassazione, per la patente se non sbaglio sopra i 16 anni puoi guidare quello che vuoi sopra i 125...
-
webmaster
- Amministratore
![Amministratore Amministratore](./images/ranks/admin.gif)
- Messaggi: 785
- Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Località: Lurago d'Erba (Co)
-
Contatta:
Messaggio
da webmaster » 09/02/2014, 22:42
secondo me c'è una normativa europea per la patente e le cinindrate, poi magari sbaglio, ma a quanto ne so sia noi che tutti gli altri stati dell'unione devono rispettare delle regole uguali.
-
ghegu68
- Santone
![Santone Santone](./images/ranks/3.gif)
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
- Moto:
- motoclub:
Messaggio
da ghegu68 » 10/02/2014, 15:15
webmaster ha scritto:ghegu68 ha scritto:Io ho avuto gas gas 280 e posso dire che è molto piu scorbutica del 300 .
Non è solo una questione di cilindrata
potrebbe anche essere, le moto sono un po' come mogli e fidanzate, son tutte diverse l'una dall'altra ma la differenza la fa chi le abitua " nel caso delle moto chi le regola " . 2 moto uguali da nuove sono quasi identiche, dopo un po' di tempo le provi e sono completamente diverse. Come le mogli e le fidanzate
![ditomedio :*->^](./images/smilies/forum_simp0114.gif)
Cambiare le gomme alla moto costa molto meno che cambiarle alla moglie/fidanzata
![roflmao :--rofl](./images/smilies/roflmao.gif)
-
beppe
- Pippaiolo
![Pippaiolo Pippaiolo](./images/ranks/6.gif)
- Messaggi: 265
- Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
- Moto: gas
- motoclub: superba
Messaggio
da beppe » 10/02/2014, 15:51
vuoi dire che dipende da come le trombi ? E come la trombi la moto ? Lo metti nello scarico o nel serbatoio ?
-
Billy
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 14/11/2013, 22:59
- Moto: Sherco 300 2014
- motoclub: Real Trial Castellin
- Località: Torino
Messaggio
da Billy » 15/02/2014, 12:44
-
luca91
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 15/03/2014, 20:08
- Moto: Evo 2012
- motoclub: Reziatrial
Messaggio
da luca91 » 15/03/2014, 21:02
gianga ha scritto:zugli ha scritto:ploca94 ha scritto:Sempre detto che il 250 è il Top, ma tutti 'sordi'.
.. poi vanno a spompare il 290/300 e così va ancora peggio... !!
A prescindere che parlo di beta , io ho il 250, gestibilissimo e piu' che mai per chi ha un livello medio di guida . certo altro discorso per chi fa i rossi
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Giusto per curiosità...in Italia quanti TR1 ci saranno? Per diventare TR1 occorre aver vinto l'anno prima nella TR2, giusto?
No, anche tu volendo puoi iscriverti alla tr1. Dopo riuscire a fare le zone è un altro conto
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
BradHarpe
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 17/03/2014, 11:56
- Moto: honda
- motoclub: YAMAHA
Messaggio
da BradHarpe » 19/03/2014, 6:45
gianga ha scritto:Miglior moto ed anche la più venduta in Spagna.
Come mai invece in Italia energia le 250 non le considera nessuno? ![27^ :bho](./images/smilies/27.gif)
Buona moto per certo .. Anche io ho avuto una recente ..