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Pozzame
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Messaggio da Pozzame » 02/10/2018, 23:20

Ciao a tutti,
come ho già scritto nelle presentazioni, domattina vado a prendere il mio primo trial: Beta EVO 290 Factory 2010.
La userò praticamente solo come motoalpinismo nei boschi dietro casa.

Chiedo qualche info:
1 - Che differenze ci sono tra la Factory e la "liscia"?
2 - Cose a cui devo badare con attenzione?
3 - Problemi congeniti?
4 - Ho trovato il manuale d'officina del motore, ne esiste anche uno per il resto della moto?
5 - Sto valutando (più avanti) di prendere il kit long range, dove prenderlo a buon prezzo, magari usato?
6 - Lo scarico dovrebbe avere un DB-Killer?
Perché ho notato che fa tanto rumore (se ci vado nel bosco così mi impallinano) e all'interno dello scarico che c'è una feritoia come per inserire la Siger del DB-Killer.

Domani la provo e verrò qua con un miGlione di domande... Preparatevi... XD XD

Grazie, :-D
Pozzame.

cico
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Re: Info

Messaggio da cico » 03/10/2018, 19:25

Sicuro che sia 290 Factory 2010 ? Mi pare che abbiano cominciato l'anno successivo con le Factory. Controlla, se vuoi, sui siti Betamotor o Bosi.

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Re: Info

Messaggio da Pozzame » 03/10/2018, 19:51

Boh, sul motore e sul telaio c'è scritto Factory...
Sul telaio son adesivi, ma sui carter é di fusione.

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Re: Info

Messaggio da Pozzame » 05/10/2018, 20:21

7 - E' normale che il freno ant si surriscaldi così subito?? Esiste una soluzione? :-o

sergioNMD
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Re: Info

Messaggio da sergioNMD » 05/10/2018, 20:54

I freni delle moto da trial sono fatti per andare piano, quasi da fermi o proprio fermi.
Se usi la moto come una moto da enduro o se fai luuuunghe discese è normale che si surriscaldino e smettano di funzionare.
puoi provare a cambiare il liquido dei freno con uno dello stesso DOT (s il liquido assorbe umidità con il tempo è normale che non funzioni più a dovere) oppure cambiare pastiglie con qualcosa di più performante.....
Ma questo rimane il limite dei freni delle moto da trial.... Sono fatti per fare trial.

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Re: Info

Messaggio da Pozzame » 07/10/2018, 1:18

sergioNMD ha scritto:I freni delle moto da trial sono fatti per andare piano, quasi da fermi o proprio fermi.
Se usi la moto come una moto da enduro o se fai luuuunghe discese è normale che si surriscaldino e smettano di funzionare.
puoi provare a cambiare il liquido dei freno con uno dello stesso DOT (s il liquido assorbe umidità con il tempo è normale che non funzioni più a dovere) oppure cambiare pastiglie con qualcosa di più performante.....
Ma questo rimane il limite dei freni delle moto da trial.... Sono fatti per fare trial.
La moto la uso per fare motoalpinismo super easy (almeno per ora).
La discesa non era luuunga, al contrario, sarà stata 300m, neanche. :-(

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