Gas Gas Txt elettrica con cambio e frizione
Re: Gas Gas Txt elettrica con cambio e frizione
La legge e' legge e dice 250 w. Poi che non controllino a sufficienza e' un altro discorso. 4000 w, meno di 6 cv...
La Terza Rossa ce l'ha uno dei nostri soci, ha l'accelleratore come le moto, le batterie nello zaino, 4000 W e supera i 60/70 km all'ora, secondo voi è in regola? E' come guidare una moto per cui è considerata moto, casco, patente, assicurazione, stop, fanali, frecce....ci vuole tutto e chiaramente anche i divieti sono gli stessi. Per essere a pedalata assistita deve avere: max 250 W continui 400W di spunto, non superare i 25 km all'ora (oltre il motore si disattiva) non avere nessun comando per accellerare, in alcune zone del Trentino hanno già cominciato a vietare anche le bici che non possono percorrere sentieri stretti, l'unità di misura è la bici stessa. Si possono percorrere solo percorsi dove la bici ci stia di traverso, cioè circa 180 cm. vuol dire che i sentieri, cosidetti "single track" te li scordi....
Ma ragazzi, il discorso è un altro.......
Vado in moto da quando avevo 12 anni, adesso ne ho 45, non so più nemmeno quante moto 2 tempi ho avuto nella mia vita.....
Ho fatto il campionato italiano, il regionale, gare internazionali, insomma gare di ogni genere, i motori 2 tempi mi hanno sempre fatto impazzire, in senso positivo, ancora adesso.
Però sono stanco di sentirmi ogni volta che vado in moto un bandito sporco e cattivo, anche se a livello legislativo queste moto elettriche sono equiparate alle moto normali, non è la stessa cosa girare nel silenzio, senza fumo e odori di benzina......
Ho visto dal vivo in azione Matteo Bosis figlio del grande e indimenticabile Diego, con cui ho avuto anche l'onore di correre assieme......e vi dico che sono rimasto sorpreso dalla bellezza del gesto atletico senza rumori di motore e fumi vari......
Quindi se dovesse uscire in vendita una moto elettrica il più simile possibile alle nostre moto attuali e con lo stesso prezzo, io personalmente la prenderei subito.
Poi ognuno è libero di fare e di pensare come vuole, però per me il discorso elettrico è una grande opportunità per tutto il mondo del Trial, visto anche che il nostro sport si presta in modo particolare al motore elettrico.
Grazie ciao
Vado in moto da quando avevo 12 anni, adesso ne ho 45, non so più nemmeno quante moto 2 tempi ho avuto nella mia vita.....
Ho fatto il campionato italiano, il regionale, gare internazionali, insomma gare di ogni genere, i motori 2 tempi mi hanno sempre fatto impazzire, in senso positivo, ancora adesso.
Però sono stanco di sentirmi ogni volta che vado in moto un bandito sporco e cattivo, anche se a livello legislativo queste moto elettriche sono equiparate alle moto normali, non è la stessa cosa girare nel silenzio, senza fumo e odori di benzina......
Ho visto dal vivo in azione Matteo Bosis figlio del grande e indimenticabile Diego, con cui ho avuto anche l'onore di correre assieme......e vi dico che sono rimasto sorpreso dalla bellezza del gesto atletico senza rumori di motore e fumi vari......
Quindi se dovesse uscire in vendita una moto elettrica il più simile possibile alle nostre moto attuali e con lo stesso prezzo, io personalmente la prenderei subito.
Poi ognuno è libero di fare e di pensare come vuole, però per me il discorso elettrico è una grande opportunità per tutto il mondo del Trial, visto anche che il nostro sport si presta in modo particolare al motore elettrico.
Grazie ciao
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
...sono attirato anch'io dall'elettrico, pur sapendo di dover continuare in clandestinita', per ora, quello che mi frena è l'autonomia e una soluzione veramente valida per le batterie/accumulatori. Il giorno che dovesse esserci una soluzione valida tra costi, autonomia e fruibilità per l'utilizzo da trialista (scarso)/ motoalpinista un pensiero concreto lo farei...
Trial old style